CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Oneplus morto dopo flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oneplus morto dopo flash

    Salve a tutti ragazzi! Oggi ho voluto provare ad installare la nuova Oxygen OS. Avevo già effettuato lo sblocco del bootloader e installato la TWRP e SuperSU. Insomma avevo rootato il cell già tempo fa. Dovevo solo flashare il .zip con Oxygen OS, e ci sono riuscito. Avevo dimenticato, però, di copiare il file .md5. Inoltre, avendo perso la TWRP, non so come, non potevo più entrare in recovery mode, fare il factory reset e riflashare il zip. Ho quindi scaricato il bacon Root Toolkit 1.0.2 e sono andato su "Flash Stock + Unroot". Ed ed ecco che la seguente schermata (Immagine.jpg rimane così. Il cellulare non dà più segni di vita. Chiudo la schermata ma il cellulare non si accende più. Se premo power+vol+ il pc fa il suono di rilevamento ma non vede nulla. Ho provato con tutte le combinazioni di tasti ma nulla. Cosa devo fare? Ho appena buttato 300 euro??
    Vi prego, aiutatemi...ho letto di gente che ha avuto lo stesso problema ma ha risolto...vi prego...conto su di voi...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Nik012003


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    418
    Smartphone
    Sony Xperia S,OnePlus One

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 65 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Per fortuna il tuo opo è recuperabile. Utilizza un computer con Windows vista o xp e dopo aver installato i driver di fastboot e adb, manda il telefono in fastboot mode e con un toolkit riporta a stock.
    Se non sai svolgere queste operazioni cerca su Google o sul forum.
    ======================================

    Inviato dal Mio Computer Super Potente

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Nik012003 per il post:

    boogeybeast (05-04-15)

  5. #3
    NdR
    NdR non è in linea
    Androidiano L'avatar di NdR


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    266
    Smartphone
    iPhone 6 + Nexus 5X

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nik012003 Visualizza il messaggio
    Per fortuna il tuo opo è recuperabile. Utilizza un computer con Windows vista o xp e dopo aver installato i driver di fastboot e adb, manda il telefono in fastboot mode e con un toolkit riporta a stock.
    Se non sai svolgere queste operazioni cerca su Google o sul forum.
    Quoto, ma Windows 7 va ugualmente bene.
    Nexus 5X

    Android 6.0.0
    ROM: PureNexus
    Kernel: EX 0.08

  6. Il seguente Utente ha ringraziato NdR per il post:

    boogeybeast (05-04-15)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nik012003 Visualizza il messaggio
    Per fortuna il tuo opo è recuperabile. Utilizza un computer con Windows vista o xp e dopo aver installato i driver di fastboot e adb, manda il telefono in fastboot mode e con un toolkit riporta a stock.
    Se non sai svolgere queste operazioni cerca su Google o sul forum.

    ok, sto seguendo questo link che ho trovato sul forum...vado bene? forum . xda-developers.com/oneplus-one/general/guide-unbrick-oneplus-one-t3013732

  8. #5
    NdR
    NdR non è in linea
    Androidiano L'avatar di NdR


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    266
    Smartphone
    iPhone 6 + Nexus 5X

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Sono da tapatalk e col fatto che hai incollato il link male non vedo.
    Ma a giudicare dal "guide unbrick oneplus one" e dal forum in questione vai tranquillo.
    Non spaventarti, con fastboot si sistema tutto.
    Nexus 5X

    Android 6.0.0
    ROM: PureNexus
    Kernel: EX 0.08

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NdR Visualizza il messaggio
    Sono da tapatalk e col fatto che hai incollato il link male non vedo.
    Ma a giudicare dal "guide unbrick oneplus one" e dal forum in questione vai tranquillo.
    Non spaventarti, con fastboot si sistema tutto.
    Grazie NdR...il link l'ho volutamente postato male perchè non posso ancora postare i link (sono nuovo nel forum). Comunque seguendo quella procedura, mi blocco all'ultimo punto, dove dice:

    "Once you have the drivers straightened out, connect your bricked phone to the computer and start it up by holding VolUp + Power to about 10 seconds, and let the computer do its thing. Don't install drivers if they are not installed by itself. Instead launch Msm8974DownloadTool.exe as Administrator (right click on Msm8974DownloadTool.exe and select "Run as administrator") from the extracted Color.zip archive. It will scan all the COM ports and find the phone. That's the one line that looks different in the list. The list is just a list of your com ports and devices. If you unplug the phone and move it to another port, it will show your bricked phone on a different line.

    Clicking on "Enum" just rescans the busses. Clicking the big square button in upper right corner scans the phone and reports what's good and what's not. It takes a minute for the scan to finish.

    If you don't see your phone in the list of com devices, try unplugging/plugging in your phone a couple times, and rebooting it with VolUP + Power (hold 10 seconds). You will see it in Device Manager as well.

    Once you see the phone in the list, click Start. You should see the programs start writing different files to the phone. Each time it writes a file you'll see a progress bar. Once you see this process happening, smile, you know you will be good to go... After all files are written, the com line with your device will turn green. You're good, unplug and reboot your phone. It will boot to ColorOS, the Chinese OS that comes on OPO."

    Bene, a me la linea verde non esce, e dopo aver cliccato su start, ha fatto solo un caricamento, il nome è cambiato (o meglio i simboli sono cambiati) ma la stringa non è diventata verde. E la situazione attuale è come quella in foto.Immagine.jpg

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: ore 2.57, sono riuscito a riattivare OPO. Solo che ora è tutto in cinese... Non riesco a capire come devo procedere...ho gli occhi gonfi, lascio il cellulare acceso e vado a dormire...spero ancora nel vostro supporto...Notte ragazzi!

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Nik012003


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    418
    Smartphone
    Sony Xperia S,OnePlus One

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 65 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boogeybeast Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: ore 2.57, sono riuscito a riattivare OPO. Solo che ora è tutto in cinese... Non riesco a capire come devo procedere...ho gli occhi gonfi, lascio il cellulare acceso e vado a dormire...spero ancora nel vostro supporto...Notte ragazzi!
    Ok adesso cerca di dirci che rom monti. Hai una Color Os? (quella è cinese, se non sai cosa è cerca su Google)
    ======================================

    Inviato dal Mio Computer Super Potente

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Nik012003 per il post:

    boogeybeast (05-04-15)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì niki, ho una Color OS tutta cinese...adesso l'ho impostata in inglese e nelle impostazioni, tra le informazioni del cellulare leggo:

    Modello - A0001
    ColorOS - V2.0.0_Beta
    Android Version - 4.3
    CPU - Quad Core...
    RAM - 3 GB
    ROM - 54.20GB(Available space) 64GB(Total space)
    Build Number - A0001ROM_12_140613_Beta
    Baseband version - Q_V1_P14
    Kernel Version- 3.4.0-s

    Credo siano queste le cose più importanti. Tra l'altro, adesso è uscita una notifica: "OPPO_NV_Backup The NV partition is invalid!".
    Che significa?
    Ultima modifica di boogeybeast; 05-04-15 alle 10:01

  14. #10
    NdR
    NdR non è in linea
    Androidiano L'avatar di NdR


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    266
    Smartphone
    iPhone 6 + Nexus 5X

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boogeybeast Visualizza il messaggio
    Sì niki, ho una Color OS tutta cinese...adesso l'ho impostata in inglese e nelle impostazioni, tra le informazioni del cellulare leggo:

    Modello - A0001
    ColorOS - V2.0.0_Beta
    Android Version - 4.3
    CPU - Quad Core...
    RAM - 3 GB
    ROM - 54.20GB(Available space) 64GB(Total space)
    Build Number - A0001ROM_12_140613_Beta
    Baseband version - Q_V1_P14
    Kernel Version- 3.4.0-s

    Credo siano queste le cose più importanti. Tra l'altro, adesso è uscita una notifica: "OPPO_NV_Backup The NV partition is invalid!".
    Che significa?
    Fermo li, hai fatto tutto bene!
    Unico piccolo problema: hai flashato la rom sbagliata.

    Hai 3 possibilitá:

    - Ripeti tutto mettendo un'altra ROM.
    - Segui una qualsiasi guida per l'installazione della recovery TWRP, e flashi la qualsiasi.
    - Cavalchi l'onda della ColorOs (la sto provando anche io e mi ci sto divertendo parecchio) mettendola in italiano, così:

    Eh si, la ROM è al 90% in inglese e al 10% in cinese (soprattutto a livello di app proprietari) nella maggior parte delle build reperibile in Internet, e queste ultime le consiglio solo ad anglofoni. Se avete flashato per sbaglio una di queste versioni c'è un modo abbastanza rapido per convertire una buona parte del sistema in italiano (ma non tutta la ROM purtroppo). Ecco come fare:

    - Aprite un qualsiasi file explorer con i diritti di root e navigate nella cartella system;
    - Aprite il file "build.prop" come se fosse un file di testo e aggiungete una riga in più alla fine recante la dicitura (senza doppi apici) "persist.sys.language=it".
    - Riavviate e il gioco è fatto!
    Fonte: guida dell'utente simball93 qui: https://forums.oneplus.net/threads/r...a-tale.228663/


    Il discorso delle ripartizioni si riferisce al fatto che la COLOR OS utilizza delle partizioni della memoria diverse da Android stock.
    In ogni caso ci sono tantissime guide che dicono come passare da ColorOs a CM11.

    Quando hai deciso quale strada prendere scrivilo pure che vediamo di aiutarti..
    Ultima modifica di NdR; 05-04-15 alle 11:32
    Nexus 5X

    Android 6.0.0
    ROM: PureNexus
    Kernel: EX 0.08

  15. Il seguente Utente ha ringraziato NdR per il post:

    boogeybeast (05-04-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy