Visualizzazione stampabile
-
problema con il root
ciao ragazzi.
ho scaricato il kit bacon per rootare il mio one+. (ha l'ultima cm12)
ho fatto il backup, l'unlock (con tanto di wipe) e queste operazioni sono andate a buon fine!
ma il root non ne vuole sapere...
ho fatto millemila prove... innanzitutto quando durante la procedura entra 2 volte in bootloader devo riavviarlo io manualmente (non so se è normale o puo' essere indice di qualcosa che non va), ma ad ogni modo dopo sembrerebbe continuare la procedura correttamente... ma niente superuser e permessi ogni volta...
ho provato anche a scaricare in alternativa il superuser.zip e flasharlo direttamente da recovery, ma in questo caso mi da errore....
che devo fare?? grazie!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fini
ciao ragazzi.
ho scaricato il kit bacon per rootare il mio one+. (ha l'ultima cm12)
ho fatto il backup, l'unlock (con tanto di wipe) e queste operazioni sono andate a buon fine!
ma il root non ne vuole sapere...
ho fatto millemila prove... innanzitutto quando durante la procedura entra 2 volte in bootloader devo riavviarlo io manualmente (non so se è normale o puo' essere indice di qualcosa che non va), ma ad ogni modo dopo sembrerebbe continuare la procedura correttamente... ma niente superuser e permessi ogni volta...
ho provato anche a scaricare in alternativa il superuser.zip e flasharlo direttamente da recovery, ma in questo caso mi da errore....
che devo fare?? grazie!!
Puoi essere un pò più preciso?
Per esempio.. da che recovery provi a fare il flash dello zip superuser?
-
non so se ho ben capito quello che mi hai chiesto, comunque ho la cm12 base che mi è arrivata via ota la scorsa settimana tramite bacon fa tutto da solo (senza successo) mentre il superuser.zip che avevo provato ad installare da recovery è quello contenuto nella oneplus one toolkit v6
-
Penso sia la stessa cosa che è successa a me. In pratica una volta che lo devo riavviare tu, mandalo in recovery che dovrebbe essere quella moddata visto che te la flasha temporaneamente, e flasha tu i file del root e della recovery. In pratica te li mette in una cartella che si chiama "ReadyToFlash" o qualcosa del genere, io ho risolto così.
-
Quote:
Fini
non so se ho ben capito quello che mi hai chiesto, comunque ho la cm12 base che mi è arrivata via ota la scorsa settimana tramite bacon fa tutto da solo (senza successo) mentre il superuser.zip che avevo provato ad installare da recovery è quello contenuto nella oneplus one toolkit v6
Ciao Fini,
scusa se ti rispondo solo ora..
facciamola breve: se entri in recovery, cosa c'è scritto? puoi mettere una foto?
-
la recovery che ho io è identica a questa che ho trovato sul web: http://webtrickz.com/wp-content/uplo...414_101608.jpg
ma con delle voci in piu', in ordine sono:
-reboot system now
-apply update
-wipe data
-wipe cache
-wipe media
-reboot to bootloader
-power down
-view recovery logs
se vado in apply update la cartella "ready to flash non la trovo
-
Quote:
Fini
la recovery che ho io è identica a questa che ho trovato sul web:
http://webtrickz.com/wp-content/uplo...414_101608.jpg
ma con delle voci in piu', in ordine sono:
-reboot system now
-apply update
-wipe data
-wipe cache
-wipe media
-reboot to bootloader
-power down
-view recovery logs
se vado in apply update la cartella "ready to flash non la trovo
oh bene fini come pensavo. hai a recovery originale.
installa una recovery tipo twrp, trovi la guida qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...om-e-root.html
a questo link puoi trovare l'ultima recovery twrp (io ti consiglio di installare questa, mi ci trovo molto bene):
Techerrata Downloads - Browsing bacon
visto che hai già sbloccato il bootloader, non perderai nuovamente i dati.
una volta installata la recovery, ricordati di andare nelle opzioni sviluppatore e disabilitare l'opzione "aggiorna recovery".
Con questa reovery, sarai in grado di fare il flash dello zip super user.
-
fantastico grazieeeee!!!
questa settimana sono nella cacca, ma appena ho un attimo provo e ridico!! grazie ancoora intanto!!!!