CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
Discussione:

[GUIDA][TOOLKIT] OnePlus One Easy Toolkit By Scumpi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][TOOLKIT] OnePlus One Easy Toolkit By Scumpi

    OnePlus One Easy ToolKit By Scumpi



    !
    Ne io ne Androidiani.com ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di danni permanenti al vostro dispositivo.




    Introduzione


    Questo toolkit permette di:
    • Sbloccare il bootloader
    • Installare un firmware
    • Installare una custom recovery
    • Riavviare in una custom recovery a scelta




    Requisiti

    • OnePlus One
    • Driver ADB / fastboot installati sul pc --> vedi
      QUI o QUI
    • USB debug attivo (Dal telefono vai in Impostazioni > Informazioni telefono > Premere 7 volte sul numero build per abilitare le opzioni sviluppatore. Poi andare in Impostazioni > Opzioni svilupatore > Attivare USB debug)
    • Scaricare i seguenti file



    --> Per OPO da 64 GB OnePlusOne Easy Toolkit By Scumpi - 64 GB Users.zip
    MD5 : 3716E77800F0B17365B7A6AF272E91E9

    --> Per OPO da 16 GB OnePlusOneEasy Toolkit By Scumpi - 16 GB Users.zip
    MD5 : 01091F52C51E2DAD64ACB9C0EF27C1B6




    Come si usa


    1. Scaricare ed estrarre questo file OnePlusOne Easy Toolkit By Scumpi - xxGB Users.zip (Puoi rinominarlo in qualsiasi modo che ti renda felice)


    2. Il primo passo consiste nello sbocco del bootloader
    3. Collegare il cellulare (acceso) al pc tramite il cavo usb
    4. Aprire la cartella dove hai estratto i file e premere due volte "Unlock Bootloader"





    5. Confermare con il tasto "Invio" l'avvio del processo ed attendere fino al termine
    6. Prima di installare un custom firmware, consiglio di installare o avviare una custom revovery (Philz recommended), ed effettuare un backup dell'attuale rom !!



    Come si usa / altre funzioni


    Questa è la lista delle altre operazioni che è possibile compiere con Easy OnePlus One ToolKit :

    • Unlock Bootloader - Unlock the bootloader of your OnePlus One
    • Install CM 11s Build XNPH22R - Install the Official firmware CyanogenMod 11S
    • Install-TWRP 2.7.1.0 - Installs TWRP custom recovery v2.7.1.0
    • Install-TWRP-2.7.0.0 - Installs TWRP custom recovery v2.7.1.0
    • Install-Philz-recovery - Install the custom recovery Philz-recovery (Recommended)
    • Install-CWM - Install the custom recovery CWM
    • Install-Original-Recovery - Install the recovery Stock
    • Boot-TWRP 2.7.1.0 - Boot into TWRP custom recovery v2.7.1.0
    • Boot-TWRP-2.7.0.0 - Boot into TWRP custom recovery v2.7.1.0
    • Boot-Philz-recovery - Boot into the recovery Philz custom-recovery
    • Boot-Original-Recovery - Boot into the recovery Stock
    • Boot-CWM - Boot into the custom recovery CWM


    Importante prima di installare una recovery custom :


    Andare in "Impostazioni" > "Opzioni sviluppatore" e disabilitare l'ozione "Update recovery with system updates".

    Dopo di questo puoi seguire i passi per installare una custom recovery.

    PEr avviare in una custom recovery spegnere il cellulare e riavviarlo premendo insieme Vol down e Power.




    Credits & Thanks

    scumpicule for the original thread on xda
    nexgen999
    acer73
    Dees_Troy
    Chromium

    Ultima modifica di msquared; 26-10-15 alle 15:26
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato iLuke per il post:

    crazyniko (19-08-14),flazema (02-09-14),kaos80 (22-08-14),riccardi (28-08-14),sunny90 (22-08-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di cic1


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    158
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ... non riesco a far vedere il telefono al PC ... Ho installato i drv google come da guida, ma ho sempre:
    error: device not found
    < waiting for device >

    Esattamente come nel cmd in figura ...
    Qualcuno è riuscito a far funzionare questo script???
    OPO 64Gb
    [Rom]CYANOGENMOD12- Nightly

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di NeGriTa


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Poggio a Caiano (PO)
    Messaggi
    2,006
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    652
    Ringraziato 257 volte in 197 Posts
    Predefinito

    Luke un consiglio... Meglio la recovery TWRP o CWM?
    Smartphone: OnePlus One A0001
    Rom: Temasek Linaro v8.1
    Versione Android: 5.0.2
    Kernel: Ak Kernel v123
    Governor: Impulse I/O: Fiops
    Banda base: CM12
    Gestore Telefonico: Tim

  6. #4
    Androidiano L'avatar di cic1


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    158
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cic1 Visualizza il messaggio
    ... non riesco a far vedere il telefono al PC ... Ho installato i drv google come da guida, ma ho sempre:
    error: device not found
    < waiting for device >

    Esattamente come nel cmd in figura ...
    Qualcuno è riuscito a far funzionare questo script???
    Ok ... risolto seguendo le istruzioni in un post di Bokonon nell'altro thread...
    https://www.androidiani.com/forum/mo...om-e-root.html

    Va todos...
    OPO 64Gb
    [Rom]CYANOGENMOD12- Nightly

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NeGriTa Visualizza il messaggio
    Luke un consiglio... Meglio la recovery TWRP o CWM?
    Alla fin fine fanno le medesime cose e hanno le medesime features. Cambia poco o nulla fra una e l'altra.
    La Philz è la recovery CWM più aggiornata (il filemanager è Aroma e viene installato a parte)
    http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1406758389
    Qui invece c'è la TWRP (che include già il suo file manager):
    TeamWin Projects - TWRP 2.7 - OnePlus One | TeamWin

    Dato che non hai una custom recovery, estrai l'immagine dallo .zip della Philz e flashalo da fastboot.
    Qui le due FAQ:
    TWRP FAQ | TeamWin
    [06.07.2014]CWM 6.0.5.0 Advanced Edition / P… | Android | XDA Forum

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cic1 Visualizza il messaggio
    Ok ... risolto seguendo le istruzioni in un post di Bokonon nell'altro thread...
    https://www.androidiani.com/forum/mo...om-e-root.html

    Va todos...
    Bene così.
    Teoricamente sarebbe sufficiente installare i driver di Google e poi attaccare il cell. e Windows automaticamente associa i driver al dispositivo.
    I driver di Google vanno bene per tutti i cell OEM...mentre per quelli proprietari vengono distribuiti i driver appositi (Samsung, HTC etc etc).
    Per il One non ci sono driver specifici e i driver di Google vanno benissimo...e allora dov'è il problema?
    Il problema sorge dal fatto che nel android_winusb.inf hanno inserito le chiavi solo per i vari Nexus e quindi quei drivers non riconoscono il One.
    Immagino che Koush volesse appunto risolvere questo tipo di problema proponendo dei driver universali...ma anche quelli non hanno funzionato per me.
    Quindi non restava che installare i driver e poi forzare la creazione del dispositivo associandoli manualmente.

    P.S. Avevo anche provato ad inserire il One nella lista presente nel android_winusb.inf ma evidentemente le chiavi sono errate perchè non lo riconosceva.

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di NeGriTa


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Poggio a Caiano (PO)
    Messaggi
    2,006
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    652
    Ringraziato 257 volte in 197 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Alla fin fine fanno le medesime cose e hanno le medesime features. Cambia poco o nulla fra una e l'altra.
    La Philz è la recovery CWM più aggiornata (il filemanager è Aroma e viene installato a parte)
    http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1406758389
    Qui invece c'è la TWRP (che include già il suo file manager):
    TeamWin Projects - TWRP 2.7 - OnePlus One | TeamWin

    Dato che non hai una custom recovery, estrai l'immagine dallo .zip della Philz e flashalo da fastboot.
    Qui le due FAQ:
    TWRP FAQ | TeamWin
    [06.07.2014]CWM 6.0.5.0 Advanced Edition / P… | Android | XDA Forum
    Grazie per i consigli, ma ti volevo dire... se installo tutto con Easy Toolkit va bene lo stesso... vedo che ha la recovery del philz anche lui !!!!
    Ma se poi volessi installare un altra recovery... poi fare l'installazione normale con questo toolkit o devo flashare la recovery da fastboot ???

    Ti faccio queste domande perchè il telefono lo prendo stasera dalla mia ragazza e sul suo computer non so se riesco ad usare la SDK !!!!
    Smartphone: OnePlus One A0001
    Rom: Temasek Linaro v8.1
    Versione Android: 5.0.2
    Kernel: Ak Kernel v123
    Governor: Impulse I/O: Fiops
    Banda base: CM12
    Gestore Telefonico: Tim

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NeGriTa Visualizza il messaggio
    Grazie per i consigli, ma ti volevo dire... se installo tutto con Easy Toolkit va bene lo stesso... vedo che ha la recovery del philz anche lui !!!!
    Ma se poi volessi installare un altra recovery... poi fare l'installazione normale con questo toolkit o devo flashare la recovery da fastboot ???

    Ti faccio queste domande perchè il telefono lo prendo stasera dalla mia ragazza e sul suo computer non so se riesco ad usare la SDK !!!!
    Io non uso il toolkit ma richiede comunque l'installazione dei drivers e di ADB e di fastboot. Il Tool è appunto una semplice interfaccia che lancia i comandi al posto dell'utente. Quindi puoi flashare e riflashare tutte le recovery che vuoi...ma solo dopo aver sbloccato il bootloader (sempre usando l'interfaccia), altrimenti non puoi scrivere sulla ROM.
    Insomma, il toolkit serve solo ai pigri che vogliono risparmiarsi di scrivere un paio di comandi e a comprendere cosa stanno facendo

    P.S. Per i più scafati, in realtà esiste un modo per sbloccare e ribloccare il bootloader a piacimento senza che venga fatto alcun wipe e ripristinando non solo il lock ma anche il tamper bit! Non l'ho messo nella guida perchè è uscito da poco e non l'ho testato (non consiglio mai nulla che non abbia provato prima io): inoltre a me non interessa ribloccare entrambi i bit del bootloader...a meno che non debba rispedire il cell. indietro alla OnePlus per evitare di scoprire che alle parole non fanno seguire i fatti (hanno detto più volte che la garanzia copre anche lo sblocco del cell ma io finchè non tocco con mano non ci credo).
    Ultima modifica di Bokonon; 31-07-14 alle 18:25

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di NeGriTa


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Poggio a Caiano (PO)
    Messaggi
    2,006
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    652
    Ringraziato 257 volte in 197 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Io non uso il toolkit ma richiede comunque l'installazione dei drivers e di ADB e di fastboot. Il Tool è appunto una semplice interfaccia che lancia i comandi al posto dell'utente. Quindi puoi flashare e riflashare tutte le recovery che vuoi...ma solo dopo aver sbloccato il bootloader (sempre usando l'interfaccia), altrimenti non puoi scrivere sulla ROM.
    Insomma, il toolkit serve solo ai pigri che vogliono risparmiarsi di scrivere un paio di comandi e a comprendere cosa stanno facendo

    P.S. Per i più scafati, in realtà esiste un modo per sbloccare e ribloccare il bootloader a piacimento senza che venga fatto alcun wipe e ripristinando non solo il lock ma anche il tamper bit! Non l'ho messo nella guida perchè è uscito da poco e non l'ho testato (non consiglio mai nulla che non abbia provato prima io): inoltre a me non interessa ribloccare entrambi i bit del bootloader...a meno che non debba rispedire il cell. indietro alla OnePlus per evitare di scoprire che alle parole non fanno seguire i fatti (hanno detto più volte che la garanzia copre anche lo sblocco del cell ma io finchè non tocco con mano non ci credo).
    Si lo so... infatti qui sul mio pc ho tutto... ADB.. SDK.. ho letto le guide di Luke e Msquared... e da qui avrei fatto tutto da CMD... ma al pc della mia ragazza non tutto il necessario e volevo portarmi dietro solo il minimo necessario... ecco perchè ho scaricato il Toolkit almeno aveva già tutto compreso insieme e lanciavo solo i file !!!

    Se non mi riesce farò a casa o troverò un'altra soluzione !!!

    Grazie per le dritte per ora.. ma penso che tra non molto avrò bisogno di altri consigli !!!
    Smartphone: OnePlus One A0001
    Rom: Temasek Linaro v8.1
    Versione Android: 5.0.2
    Kernel: Ak Kernel v123
    Governor: Impulse I/O: Fiops
    Banda base: CM12
    Gestore Telefonico: Tim

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi ho dei problemi con i dns e non riesco a scaricare il toolkit, qualcuno potrebbe girarmelo per cortesia? grazie..

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy