Ho risolto, rifacendo un flash pulito con Twrp 2.8.6 e poi visto che cmq la connessione dati non si attivava ancora, ho fatto switch prima 2g, poi 3g e poi LTE (come mi avevi detto) e alla fine s è connesso! :) grazie mille dei consigli e aiuti!
Visualizzazione stampabile
oppo-common: Remove CM custom tap-to-wake
tap-to-wake is supported natively in M
Remove CM obsoleted tap-to-wake file
------
Secondo me questo potrebbe salvare un pò di batteria
Io sono ancora con la vecchia OxygenOs .Credo di avere il firmware vecchio (prima ero su cm11s ) quindi flasho la twrp 2.8.6 e dopo flasho la rom giusto?
La prossima nightly dovrebbe fixare il problema con la partizione system in sola lettura
Già uscita la 28, flash e buona notte :D
Edit: ATTENZIONE!
Fortunatamente mentre stavo scaricando il delta file da cyandelta, sono andato a leggermi il changelog. Viste le modifiche alla partizione "system" mi sono insospettito ...
Ho letto infatti su xda che con un semplice dirty flash, aggiornando alla 28, si va in bootloop!
Rimando a domani l'aggiornamento :D
I dirty flash per ora stanno sempre causando problemi.
Quella del 25 dirty flashata impediva di inviare SMS
Non è vero. Io su questa CM13 ho fatto sempre dirty flash (primissima nightly a parte) e zero problemi.
Il problema sorge (se sorge) con questa 28/11. Su xda ho letto di gente che non è ha avuti ...
Io non avrei tempo oggi di ripristinare tutto. Chiedo quindi a qualcuno che ha già flashato, come è andata con un dirty dalla 27 alla 28.
Ma avevi provato ad inviare messaggi?
È un problema conosciuto se si installava senza wipe data, se ne parlava anche sul forum Oneplus
Ciao ragazzi, ma solo a me consuma parecchio il wifi? Anche se non lo uso è al primo posto. Avevo letto qualcosa a riguardo, ma non ho capito se è stata risolta la cosa.
Ragazzi è la prima volta che vedo questa voce "Varie", ma che cos è??? http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...298c53de99.jpg
Ragazzi scusate ma a voi il bluetooth funziona?
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
Ho un watch alcatel che con la 12.1 si accoppiava perfettamente adesso con la 13 non ne vuole sapere
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
ho un problemico con le gapps... devo scegliere arm come processore? perchè una volta flashate mi crashano tutte... anche le pico...
risolto scaricandomi il pacchetto con aroma e installandole da twrp! grazie comunque!
un ultima cosa... twrp manager con marshmellow non funziona... si può aggiornare la twrp in un altro sistema? così vedo di riflashare il tutto per vedere se swiccia da wifi a 3g?
L'unico sistema esistente è tramite adb... Twrp manager esegue per te i comandi...
Sono passatto alla 30 dalla 27 con un dirty flash (wipe cache/dalvik): nessunissimo bootloop. Quante fesserie si leggono a volte ... :lol:
Sono in fase di ottimizzazione delle applicazioni.
NB: dovrebbero aver risolto il bug dello switch Wifi-3G-4G.
Vi darò conferma tra poco.
Ma più che altro i problemi della Twrp 2.8.7 sono risolti oppure perseverano?
Più che altro ... ? Ma che ti importa! Che ti costa usare la 2.8.6 !??
In ogni caso, se ti preme proprio sta cosa, prendi un qualsiasi modem diverso da quello che monti e flashalo da recovery. Se il modem cambia, funziona, altrimenti no.
Oppure torna su base kitkat (e quindi ad un modem kitkat) e poi flasha un cm13 e/o 12.1. Vedi tu ... Se non sai come ingannare il tempo :lol:
I "problemi" sono della recovery non della ROM, se mai devi aspettare un aggiornamento della TWRP
Comunque non è che devi flashare i firmware ogni volta, io ho la 2.8.7.0 da quando è uscita e la uso senza problemi.
Considera che l'ultimo aggiornamento Fw è di maggio
Ok, solo una domandina.. Le CyanoApps vanno a sostituire qualcosa di stock o sono parallele?
Voi in ogni caso, con quale versione di gapps vi trovate meglio? Stock, Full, Mini?
Le cyano apps comprendono Audio FX 5bandEQ/Theme Chooser/Screencast/Theme Store/Gallery/ Dialer with Truecaller/Email quindi sostituiscono Gallery, Dialer e Email e aggiungono le altre. Se vuoi ho postato anche gli apk e gli zip separati.
NB: su questa CM13 ancora non molte funzionano, vedi #4 .
Per quanto riguarda le Gapps invece è sempre il solito discorso:
se vuoi essere più libero e decidere cosa installare dal Playstore, usa le mini, diversamente le full/stock se comunque sai di usarle tutte e non ti va di andarle ad installare manualmente.
Allora, messa la nightly di oggi.
Mentre in ufficio tutto bene col WiFi, a casa continua un incessante e abbastanza fastidioso switch tra lte e wifi. Non riesco a capire....
Perde la connessione e la riprende una volta ogni due/tre secondi.
Ho scritto anche sul forum di cyanogenmod, vediamo se riesco a venirne a capo.. Vi farò sapere
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha messo le CyanogenApps? Ho un problema col Dialer: quando ricevo una chiamata, il telefono squilla ma non mostra la grafica della telefonata, impossibilitando la risposta (ne vedere chi sta chiamando). Successivamente quando la persona che chiama mette giù il servizio si arresta.
Quando effettuo una chiamata invece stesso errore, Dialer arrestato.. Non mi mostra la schermata della telefonata ma la chiamata viene effettuata lo stesso.
Io adoro il dialer di Android Stock (ancora di più su 6.0) per cui no, non ho flashato l'intero zip delle Cyano-apps,
bensì solo quelle che ho sempre usato (zip AudioFX w/ 10 band EQ, Apk CameraNext, Zip ScreenCast).
Come già sottolineato in OP però, nessuna delle 3 funziona ancora su questa CM13:
- Cameranext va sempre in FC all'avvio
- AudioFx w/ 10 band EQ presenta tutte le caratteristiche ma, al variare dei parametri, non modifica alcunché e/o in parte.
- Screencast, seppur correttamente flashato, non risulta installato.
Ad oggi su MM, le app Cyano è meglio lasciare stare ...
Spero si sbrighino ad aggiornale e renderle compatibili con CM13.
A voi la localizzazione funziona bene?
E il theme chooser della Cos per caso va?
Edit: clean flash dell'ultima nightly e continua a sbagliare totalmente la posizione...
Ovvio. Infatti io non me ne ero mai accorto perché uso sempre la localizzazione senza GPS "basso consumo". Se si deve usare il navigatore e si è costretti ad accendere il GPS, sorge il problema ...
Risolveranno [emoji6]
Atro bug che volevo segnalare sono questi problemi grafici in modalità landscape ...
In alto a DX (rettangolo grigio e/o bianco):
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...ee8011d815.jpg
Si appunto, scoperto a mie spese [emoji14]
Non usando la navbar il glitch non ce l'ho, più che altro a me ogni tanto se lo metto in landscape la tastiera è a metà
Ciao a tutti, vorrei sapere se anche voi avete avuto grossi problemi col Wi-Fi. Non so perché ma é lentissimo mentre con la rete mobile va bene. Inoltre non capisco perché anche se ho la spunta per l'installazione di apk da origini sconosciute, non riesco a farlo: quando clicco sull'apk apre la finestra con i permessi delle app ma il tasto installa non funziona. Ho provato con diversi apk che su Lollypop funzionano. Per ora sono tornato alla 12.1 e tutto funziona come deve.
PS: esiste una guida in italiano per installare un adblocker tipo adfree o adaway.