CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Come posso mettere un nuovo sistema operativo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Come posso mettere un nuovo sistema operativo?

    Salve a tutti, sono nuovo nel modding e come primo caso sono costretto a partire subito in quarta!

    Di recente ho acquistato un oneplus one usato, il venditore,molto gentile, aveva già installato una nightly di Cyanogenmod 13(senza prima provarla).
    Dopo poco tempo però ho riscontrato un bug piuttosto grave fino a che ieri il device ha deciso di non avviarsi più ovvero accendendolo, dopo l'animazione della faccina compare la comunicazione "avvio app. ottimizzazione app n°x di tot app". Durante l'ottimizzazione si riavvia diverse volte e arrivato a poco dal termine ricomincia da capo. Allora ho deciso di intervenire con la recovery facendo prima un wipe della cache e riavviando (senza risultati) poi in preda all'impazienza ho fatto il wipe di "system" senza parò ragionare alle conseguenze(è anche vero che tanto non si accendeva quindi la situazione non sarebbe molto diversa).
    Così mi ritrovo senza root e senza OS. Premetto che come recovery ho l'ultima versione TWRP. Ho assulutamente bisogno di aiuto perchè a risolvere il problema da solo ci impiegheri i millenni. Qualcuno può mostrarmi la retta via? Come sistema pensavo al CM 12.1 (basato su lollipop).

    Grazie in anticipo. Confido in una risposta esaustiva.
    Ultima modifica di Maini; 13-12-15 alle 14:33

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Promez


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,718
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maini Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo nel modding e come primo caso sono costretto a partire subito in quarta!

    Di recente ho acquistato un oneplus one usato, il venditore,molto gentile, aveva già installato una nightly di Cyanogenmod 13(senza prima provarla).
    Dopo poco tempo però ho riscontrato un bug piuttosto grave fino a che ieri il device ha deciso di non avviarsi più ovvero accendendolo, dopo l'animazione della faccina compare la comunicazione "avvio app. ottimizzazione app n°x di tot app". Durante l'ottimizzazione si riavvia diverse volte e arrivato a poco dal termine ricomincia da capo. Allora ho deciso di intervenire con la recovery facendo prima un wipe della cache e riavviando (senza risultati) poi in preda all'impazienza ho fatto il wipe di "system" senza parò ragionare alle conseguenze(è anche vero che tanto non si accendeva quindi la situazione non sarebbe molto diversa).
    Così mi ritrovo senza root e senza OS. Premetto che come recovery ho l'ultima versione TWRP. Ho assulutamente bisogno di aiuto perchè a risolvere il problema da solo ci impiegheri i millenni. Qualcuno può mostrarmi la retta via? Come sistema pensavo al CM 12.1 (basato su lollipop).

    Grazie in anticipo. Confido in una risposta esaustiva.
    Per domande del genere ci sta il thread in rilievo.

    Comunque si avvia in recovery, quindi basta che metti lo zip della rom sul telefono con relative gapps e la flashi
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

    Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico



    Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Promez per il post:

    Maini (13-12-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non l'ho visto

    Riguardo alle Gapps che succede se non le metto?
    Ultima modifica di Maini; 13-12-15 alle 19:30

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Promez


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,718
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maini Visualizza il messaggio
    Scusa ma non l'ho visto

    Riguardo alle Gapps che succede se non le metto?
    Che non avrai i servizi di Google (play services, play store etc...)
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

    Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico



    Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

  7. #5
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Continuate qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=399950
    [SOS MODDING][OPO] Thread SOS Modding e Consigli OnePlus One

    Chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy