Si nel frattempo ho provato con le gapps micro ed è andata ,thankssss
Visualizzazione stampabile
Si nel frattempo ho provato con le gapps micro ed è andata ,thankssss
Lineage OS mi ha notificato la nuova nightly del 30/01, poi l'ha scaricata via OTA e installata (richiede una recovery compatibile e, fortunatamente, la TWRP lo è). Non male, seppur ci metta oltre 5 minuti, il sistema di update!
EDIT: ho scoperto un bug davvero risibile, ovvero che negli aggiornamenti OTA viene mostrato l'update in uso come se fosse ancora da installare (lo faceva anche con la prima release e ora con questa del 30/01).
Buongiorno a tutti, è da un po che ho uno strano problema con il mio Opo.. Permetto che ora uso la resurrection come Rom ma il problema è apparso già da Cyano 14.. Praticamente quando ricevo una chiamata lo schermo non si accende.. X poter vedere chi mi chiama devo riattivare lo schermo con doppio tap e a quel punto posso veder chi chiama e rispondere sbloccando con la password lo schermo.. È una rottura soprattutto quando sto guidando... Che posso fare????
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
Ho risolto cambiando la priorità delle app.. Grazie cmq a tutti
...ho tre domande da porvi...
- a voi le gestures da spento funzionano?? a me solo il doppio tap per accenderlo, tutto il resto non funziona..anche se sono attivate e configurate correttamente..
- supersu non si aggiorna..c'è qualche altro zip da flashare oltre a quello in prima pagina?
- non trovo il tile "caffeina" che tanto mi è comodo..lo inseriranno?
scusate il terzo grado...!!
update: niente, abbandono la rom..sia con questa che con la Resurrection remix il bluetooth si spegneva da solo..aspetto che diventi più matura e poi la rivaluto!
Ragazzi ma LineageOS è fermo alla build del 13 febbraio? Ne era uscita un'altra, subito tolta, ma avevo capito l'avrebbero sistemata e messa online e invece non ne vedo traccia
Si, perfettamente. Personalmente uso solo la gesture circolare per accendere la torcia
per il root devi usare il file in prima pagina (che ti abilita il root nelle impostazioni della rom) e nient'altro (Supersu non si aggiorna perché non andrebbe proprio installato)
Nella vecchia CM avevo notato quel parametro ma non ho idea a cosa serva. Qui ancora manca e non so se e quando lo metteranno
Appena installata ho accoppiato Mi Band 1S con OPO senza alcun problema. Da qualche tempo, invece, mi da problemi (non si sincronizza) e così ho dissociato il braccialetto senza più riuscire a farlo andare (mi crasha il telefono quando cerca dispositivi). Secondo è il primo e unico bug che trovo, peccato che sia anche un problema, secondo me, grave
Ciao, uso questa ROM dalla prima Nightly e posso dire che mi trovo bene (a parte un paio di Nightly che mi facevano riavviare il telefono). L'unica rottura di scatole è il dover flashare lo zip del Supersu visto che l'abilitazione del root nelle impostazioni della ROM non funziona.
Vorrei chiedere: ma gli aggiornamenti OTA in quale cartella vengono salvati? Ma scarica uno zip flashabile oppure solamente un incrementale? Perchè con l'ultima nightly l'aggiornamento diretto non mi funziona e vorrei installarlo da recovery. Grazie.
Usa Lineage Downloader.. Funziona come la vecchia app cyan delta.. Aggiungi tutti gli zip che vuoi da flashare insieme all'aggiornamento. E non ti scarica tutta la rom..
Salve a tutti .una domanda veloce é possibile installare una nightly sulla official nougat lineage os senza dovere reinstallare tutto ma facendo solo un wipe cache e un wipe cache dalvik ?
tnx
Provenendo da una cm 14.1 come faccio a sapere se la recovery TWRP è l'ultima oppure è da aggiornare? Perderei qualche dato? Il link alla prima pagina non funziona, grazie a tutti
Ciao a tutti.
Ho installato la 14.1 del 20.03.
Funziona più o meno tutto, almeno per quello che sono riuscito a provare.
La sveglia da spento non mi funziona, nemmeno lasciando l'OPO attaccato in carica. L'app orologio (google) mi da errore e si blocca/non parte.
Ho provato a ricaricare le GAPPS ma continua a non funzionare. Suggerimenti?
Adesso sto scaricando la 14.1 del 27.03 speriamo bene...
A me la sveglia funziona se il telefono viene spento e lasciato sotto carica; prova a reinstallare la rom in modo pulito (con tutti i wipe). Purtroppo da qualche giorno riscontro crash di sistema che portano al riavvio del telefono e credo che sarò costretto anch'io a piallare e reinstallare il sistema :(
Grazie del suggerimento.
Non sono un esperto di queste cose... Quando dici di reinstallare intendi dire eseguire il "ripristino dati di fabbrica" (in Impostazioni \ backup e ripristino)? oppure rieseguire le operazioni da TWRP (Pulizia totale - Flash Lineage, Gapps, ecc. - riavvii vari)?
Poi se posso chiedere un'altra cosa... Nell'OPO il launcher (app home) rimane Trebuchet? Ho visto che in altri terminali, anche OnePlus, c'è il Pixel di google.
è normale? ho sbagliato / dimenticato qualcosa?
Grazie in anticipo dell'aiuto.
salve, vorrei passare a questa rom (sono ancora con rom originale con root), è consigliabile per un uso quotidiano? Le gesture sono presenti?
Salve a tutti...io non riesco a capire una cosa ho collegato opo al pc ..con adb ho installato la recovery ..da recovery ho installato la lineage ufficiale..adesso volevo installallare ultima nightly ho riavviato il cell tasto volume giu e tasto accensione e per l'ennesima volta mi ritrovo la recovery cyanogen...ma dove piffero sbaglio é la terza volta che per fare sto mestiere devo collegarmi con adb installare recovery TWRP e da li procedere ..ma come mai non mi tiene la recovery ?
Il 3d è morto? Non risponde nessuno :tongue:... oramai sono passati tutti al 3T?
Ciao,
vorrei reinstallare il mio OPO e non l'ho mai fatto.
La mia idea è: Ripristinare il telefono con la build attuale "CyanogenMod ultima disponibile in OTA", installare tutto in modo tale da renderlo utilizzabile per i miei scopi quotidiani.
Successivamente vorrei provare la LineageOS, quindi cosa dovrei fare ?
sbloccare il bootloader (che andrebbe fatto prima del ripristino altrimenti mi resetterebbe nuovamente il telefono), installare la recovery, fare un Nandroid Backup e flashare ?
I passaggi sono giusti ?
Il Nandroid Backup creato devo spostarlo all'esterno del telefono tipo sul pc prima di flashare la Lineage ?
Quale pacchetto gapps mi consigliate, il micro va bene o c'è poca roba ?
Grazie per le risposte.
Ciao
Se devi aggiornare, basta scaricare via OTA l'aggiornamento e installarlo. Se devi passare da qualsiasi android a LineageOS, devi effettuare tutti i wipe da TWRP e dopo installare la rom.
La uso da quand'è uscita con enorme soddisfazione e con il telefono ci lavoro. Le gesture sono più o meno quelle che c'erano con la CM
Immagino sia ormai tardissimo per risponderti comunque dopo aver flashato una recovery devi spegnere il telefono (non riavviarlo) e riaccenderlo; a quel punto la nuova recovery sarà funzionante
Assolutamente no, siamo rimasti in pochi ma OPO resta tutt'ora un gran bel telefono e spero il mio duri ancora a lungo
E' inutile fare tutti questi passaggi. Il bootloader deve essere sbloccato ma se lo fai ti cancella tutto il contenuto del telefono quindi prima conviene che fai un nandroid (meglio se da TWRP ammesso tu possa installare tale recovery con bootloader bloccato, cosa che onestamente non so) e lo salvi su PC. Dopo di che, reinstalla la TWRP, spegni il telefono, riaccendi in recovery, fai tutti i wipe da TWRP e installa la rom.
Io ho scelto le GApps nano che hanno i file indispensabili e lo store, evitando quindi di installare tutte le app di Google che non userei, per poi installare dal google play ogni app che realmente mi serve (ad esempio nei pacchetti più minimalisti non avrai nemmeno GMail, in tal caso basterà che la cerchi nello store e la installi). In ogni caso quale GApps scegliere va a gusto personale (i vari pacchetti hanno una descrizione in cui riporta cosa c'è).
Salve a tutti, ho appena installato LineageOS sul mio OPO. Ho fatto da TWRP e Cyanogenmod 12.1. Ho fatto flash anche del SU sempre preso dal sito LineageOS. I permessi di root sono ok ma non mi trovo più busybox. Non dovrebbe essere preinstallata? Non ho goggle play dove posso scaricarla?
Ciao e grazie.
Ciao, uso la Lineage dagli inizi e non ho mai notato problemi di ricezione, dall'ultimo mese invece mi capita molto spesso che cada la linea in ambienti di scarso segnale ma in cui fino al mese scorso non avevo così tanti problemi. Ho TIM come operatore. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Nel caso esistono delle radio diverse da flashare da recovery?
Buongiorno... Quando aggiorno via ota faccio partire il download, poi do il comando installa ma non avviene nulla...tra l'altro non trovo neanche il file .zip dove viene scaricato quest'ultimo?? Se aggiorno manualmente nessun problema
Ciao,
mi capita ormai da 2 aggiornamenti a questa parte che facendo le foto con il flash mi vengano male. L'immagine è divisa in 2, una chiara e l'altra scura.
A qualcuno capita la stessa cosa ?
Grazie
Ciao io ho risolto flashando l'ultima ufficiale per kk anche io operatore tim
Buongiorno!
Alcune domande probabilmente semplici!
1. Ho installato la LineageOS come da guida in prima pagina, la prima, ma essendo il telefono utilizzato precedentemente con CyanogenOS 13.1 ho ancora foto e quant'altro salvate all'interno.
Ho provato, una volta installato, a fare un reset di fabbrica del telefono ma le foto e quant'altro (nonostante nell'informazione prima di far partire il reset dicesse che le avrei perse) ci sono ancora.
Come faccio?
Devo fare un Wipe totale?
Vorrei evitare, perché poi mi troverei in difficoltà con l'installazione di tutto il resto (ho fatto tutto da TWRP e non vendo l'OPO una scheda di memoria esterna non avrei idea di come fare per inserire gli ZIP all'interno del telefono).
Consigli?
2. C'è modo di installare "Applicazioni Now" come Launcher? Sono abituato con quello e mi trovo molto bene, ma mi fa vedere solo Trebuchet.
3. In fase di installazione della Lineage, nel momento in cui ho installato le GApps (quelle stock, solite) mi ha detto che c'era poco spazio nel file system.
Ho risolto scaricando le Pico e poi scaricando le App che mi interessavano a mano, c'è modo per risolvere l'errore 70 all'installazione delle GApp?
Sono aperto anche ad un nuovo flash del telefono, non c'è problema.
Ma quando hai installato la nuova ROM da TWRP hai fatto prima il wipe data/system/cache/dalvik? Così non perdi le tue foto e quanto presente nella memoria interna. Perchè mi sembrano strani i difetti che hai. Ma hai installato le GApps per la Lineage 14? Perchè ci vogliono quelle di Android 7.1. Per Applicazioni Now non penso ci siano problemi, basta che lo installi tramite il Play Store e lo imposti come launcher predefinito.
1. Comprati un cavetto OTG e con una pennetta USB fai tutto.. io ho trovato il cavetto all'unieuro, ed è essenziale per i telefoni come il nostro (senza memoria esterna) per installare nuove rom..
con una decina di euro, ti togli il pensiero..
la recovery TWRP legge la pennetta esterna senza problemi..
metti la rom e le Gapps nella USB, poi fai un wipe di TUTTO (escluso la OTG.....) e poi installi il tutto facendogli pescare i file dalla USB..
2. ti consiglio Pixel Launcher. Applicazioni Now non è più supportato da un pezzo, se non sbaglio... scaricalo da Pixel Launcher 7.1.1-3862848 APK Download by Google Inc. - APKMirror
3. meglio la nano, perchè nella pico non sono incluse delle funzioni essenziali per "ok google everywhere"... vedrai che se fai come ti ho detto sopra, fila tutto liscio come l'olio!:D
Scusate io attualmente sono in questa situazione, monto in multirom (con la TWRP 3.0.2-0 per multirom) una secondaria MM Omni (ancora la slim saber) e come primaria ancora una 5.x.x (che non avvio mai), uso sempre e solo la secondaria....in pratica volevo evolvermi in una rom nougat e volevo mettere questa lineage OS (official) magari una stabile e non una nightly.
Quello che pensavo di fare era questo, e vi chiedo di confermare se le procedure sono corrette:
1) flashare sull'attuale secondara un kernel dedicato che supporti il multirom (pensavo al lightning kernel v.5)
2) Swappare la secondaria in primaria cosi da avere come primaria la mia attuale mm Omni (che va alla grande).
3) Eliminare la vecchia 5.x.x (che a questo punto sarà diventata una secondaria)
4) Installare una rom secondaria nougat tipo lineage con tutti i flash di cui necessita
Secondo voi è la procedura corretta da fare??
La domanda successiva è, così com'è presa da questo forum o dal sito ufficiale la LineageOS è compatibile con il multirom?
Ciao ragazzi una domanda al volo ...ma solo a me sembra che il kernel della lineage os per il one e downclockato e dalle prove che ho fatto mi da come max 1958mhz invece che 2460mhz?? Su cpuid indica 2.46ghz come max ma dalle prove si ferma a 1958mhz
Qualcuno sta usando le ultime uscite? Come va? Avevo intenzione di lasciare la cyanogenOS ma volevo aspettare l'uscita di una stabile... per ora tutte nightly! Se mettessi su una nightly per passare ad una futura stabile dovrei "rifleshare" tutto vero?
Non so se usciranno mai lineage 14.1 stabili, per ora la nightly vanno bene con qualche crush apk qua e la e qualche riavvio spontaneo
Ciao ragazzi, sto provando ad installare Lineage 14 (ho provato anche col 15 ma il risultato è lo stesso) ma non riesco a portare a termine l'operazione. Ho installato perfettamente l'ultima versione del TWRP, la 3.2.1 e da li provo ad installare questi due files tramite usb OTG:
1) lineage-14.1-20180108-nightly-bacon-signed
2) open_gapps-arm-7.1-super-20180111
il sistema operativo, sembra che lo installi correttamente, poi però quando tento di installare le gapps, il TWRP mi restituisce questo errore: "Insufficient storage space available in System partition. You may want to use a smaller Open Gapps package or consider removing some apps using gapps.config." ...Error code 70
Cosa c'è di sbagliato? La pendrive è di 6gb e il mio OPO è di 64gb.
EDIT: ho installato le gapps open_gapps-arm-7.1-nano-20180111 ...l'installazione è andata bene, al termine ho cliccato "SWIPE" e riavviato senza ottenere nulla in quanto, va sempre in bootloop 1+
UP ...ho bisogno d'aiuto! :(
Risolto...grazie lo stesso a tutti :lol:
salve ragazzi qualcuno di buon cuore potrebbe mandarmi una guida passo passo per portare la procedura a termine? grazie