CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[AIUTO] Non riesco ad attivare bootloader, credo causa Driver. Voglio cambiare ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    One Plus One

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [AIUTO] Non riesco ad attivare bootloader, credo causa Driver. Voglio cambiare ROM

    Salve a tutti.
    Con il mio OPO, che ormai possiedo da circa 2 anni e mezzo ho finalmente deciso di inserire una ROM modificata, che magari lo ringiovanisse un po'.
    Ai tempi del buon vecchio Galaxy mini però le cose erano più semplici, facevi il root, inserivi la recovery modificata, facevi i wipe, flashavi la rom ed era fatta. Adesso ci sono cose come sdk. adb, fastboot ecc, e sinceramente è diventato piuttosto complicato.

    ECCO IL PROBLEMA

    Ho scaricato adb, e siccome dal prompt dei comandi mi da la versione credo sia ok.
    Quando scrivo però fastboot devices per verificare che sia riconosciuto il mio dispositivo, non me lo riconosce. Non mi da manco un errore o niente. A sto punto credo sia errore di tipo driver.
    Ammetto inoltre che superato tale step, avrei difficoltà a fare tutte quelle semplici operazioni che prima si facevano da recovery, ma invece che si fanno adesso dai comandi dal pc.

    Vi dico che, ho gia provato scaricando il pacchetto veloce di sdk che premendo y o n ti installerrebbe anche i driver. Ho installato i driver samsung. Andando dal pannello di controllo, poi hardwere ecc ho fatto l'aggiornamento con l'unico driver che mi dava cioè "Dispositivo MTP USB".

    Non so che fare. Help me.

    INOLRE vi chiedo, gentilmente se mi potete consigliare qualche ROM dalla grafica carina, senza features particolari, basta che sia veloce, snella.. e quanto meno buggata possibile.
    Aspetto risposte, grazie mille in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao! Cercando di risolvere un problema sul mio Oneplus One, ho notato il tuo problema e penso di riuscire a capire il tuo errore. Non sono un esperto, ma, da quanto ho capito, fastboot funziona solo quando il telefono è in fastboot mode (spegni il telefono e tieni premuto tasto di accensione+ tasto volume su).
    Fatto questo dovresti fare altri passaggi per installare la TWRP, e poi da lì puoi installare ROM e gapps.
    Per quanto riguarda la Custom ROM, ti consiglio la Lineage OS, che in pratica è CyanogenMOD.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy