Visualizzazione stampabile
-
mi è venuto un dubbio: io sto seguendo la guida di gynlemon ma non sto facendo tutte le robe che si erano dette nei post precedenti, tipo scaricare i file adb ecc. lo devo fare comunque?
-
Ragazzi quotate quando vi rispondete...gianlunexus...aspetta che ti linko la guida per gli sdk,jdk e adb...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kenshiro
Ragazzi quotate quando vi rispondete...gianlunexus...aspetta che ti linko la guida per gli sdk,jdk e adb...
ti ringrazio
-
Quote:
gianlunexus
ti ringrazio
Allora questo è per gli sdk... Android SDK | Android Developers
E questa è la procedura... http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2210176
Sappi che io mi sono fatto aiutare,non avendo mai fatto queste operazioni,comando prompt,adb..ecc..è tutto nuovo per me perchè non ho mai avuto device cosi.
Io ti linko quello che mi è stato linkato a me..
-
Quote:
Kenshiro
ti ringrazio per l'aiuto. praticamente devo prima seguire questa guida e poi quella di gynlemon?
-
Quote:
gianlunexus
ti ringrazio per l'aiuto. praticamente devo prima seguire questa guida e poi quella di gynlemon?
Allora per i grazie o "Thanks" c'è il tasto in basso sinistra al mio post..cosi fai cmq sia una cosa gradita :p
Quello che mi hanno fatto fare a me,è stato installare prima gli SDK,JDK e poi gli adb o driver..senza questi il cmp non leggerà mai il cell in fastboot,ok? Io stesso non c'ho capito molto,e mi hanno aiutato in 5..quindi...
-
Quote:
nextnexus
Per verificare che i driver siano installati basta aprire con il prompt il file adb.exe , dando il comando adb device
ho eseguito adb dal prompt e mi ha scarrellato una serie di istruzioni ma non credo ci fosse un serial..
-
Quote:
gianlunexus
ho eseguito adb dal prompt e mi ha scarrellato una serie di istruzioni ma non credo ci fosse un serial..
Come hai dato il comando?
-
Quote:
gianlunexus
Fai gli screen ,magari capiamo meglio,no?
-
1 allegato(i)
Quote:
nextnexus
Come hai dato il comando?
ho aperto il prompt sulla cartella che era riportata sulla guida di gynlemon, quindi ho eseguito adb
Allegato 70806
-
Quote:
gianlunexus
ho aperto il prompt sulla cartella che era riportata sulla guida di gynlemon, quindi ho eseguito adb
OK posta uno screen ... Ma una volta "avviato" adb hai dato nuovamente il comando adb device?
-
1 allegato(i)
Quote:
nextnexus
OK posta uno screen ... Ma una volta "avviato" adb hai dato nuovamente il comando adb device?
si ma niente.. ecco uno screen
Allegato 70807
-
Quote:
gianlunexus
Prova a dare adb device -list,ma il terminale è in fast boot?
-
1 allegato(i)
Quote:
nextnexus
Prova a dare adb device -list,ma il terminale è in fast boot?
mi sa che non è cambiato molto..
Allegato 70808
penso a questo punto che il problema sta nei driver..
si, è in fastboot
-
Installa i driver e riprova
-
Quote:
gianlunexus
mi sa che non è cambiato molto..
Allegato 70808
penso a questo punto che il problema sta nei driver..
si, è in fastboot
Se non hai i drive installati ovvio che non ti legge il cell in fastboot..
-
Quote:
Kenshiro
Più che altro se non comunicava con il telefono avrebbe dovuto dare no device o una cosa simile
-
Quote:
nextnexus
Più che altro se non comunicava con il telefono avrebbe dovuto dare no device o una cosa simile
Dici??? Bha..
Proviamo con qsti.. [GUIDA] Installare i driver ADB e Fastboot su Windows 7 e Windows 8
-
Prova a dare adb kill-server e poi adb start-server
-
Quote:
Kenshiro
http://adbdriver.com scarica da qui i driver e riprova, hai dato quei comandi kill e start ?
-
Quote:
nextnexus
Installa i driver e riprova
Quote:
Kenshiro
Quote:
nextnexus
scusate ma mi sono dovuto iscrivere a quel forum per vedere il post.
ho dato i due comandi e ha scritto "daemon started succesfully"
ora scarico i driver che hai linkato
ho scaricato quel programmino ma non trova nessun device connesso :/
-
-
Quote:
gianlunexus
mi sento un pò perso :'(
Prova con la guida che ha postato Kenshiro,tranquillo riuscirai a metterlo in sesto basta stare calmi e non avere fretta
-
Quote:
nextnexus
Prova con la guida che ha postato Kenshiro,tranquillo riuscirai a metterlo in sesto basta stare calmi e non avere fretta
ti ringrazio per il supporto :)
sto seguendo la guida di kenshiro per metter su i driver però c'è scritto di attivare la modalità debug usb, io ovviamente non lo posso fare.. provo lo stesso a seguire la guida?
-
Quote:
gianlunexus
ti ringrazio per il supporto :)
sto seguendo la guida di kenshiro per metter su i driver però c'è scritto di attivare la modalità debug usb, io ovviamente non lo posso fare.. provo lo stesso a seguire la guida?
Si vai lo stesso.. Tranquillo la soluzione c'è devi solo capire come!! Io sono rimasto senza per 2 giorni per la mia cazzata!!!
-
Ragazzi è assurdo, non riesco a trovare i driver online.. la guida di kenshiro dice di installare un pacchetto di driver che però non ho e non riesco a trovare..
-
Quote:
Kenshiro
Si vai lo stesso.. Tranquillo la soluzione c'è devi solo capire come!! Io sono rimasto senza per 2 giorni per la mia cazzata!!!
i driver li avevi già installati?
-
Quote:
gianlunexus
Ragazzi è assurdo, non riesco a trovare i driver online.. la guida di kenshiro dice di installare un pacchetto di driver che però non ho e non riesco a trovare..
Quote:
gianlunexus
i driver li avevi già installati?
Si ma come ti ho detto mi hanno aiutato in 5..addirittura uno da remoto, che poi ha risolto, e alla fine non avevi gli adb installati...
Ascolta io trovato qsto sennò provi a chiedere in chat e vediamo se vengo ad aiutarti
http://m.youtube.com/#/watch?v=43DLA...%3D43DLAxCC4Xc
-
purtroppo la cosa più odiosa a volte è installare i driver adb , ma non appena installati è tutta di calata xD
-
Quote:
nextnexus
purtroppo la cosa più odiosa a volte è installare i driver adb , ma non appena installati è tutta di calata xD
lo so, ho avuto un problema con sti driver con il galaxy nexus.. però almeno li il telefono non era brickato :/
-
-
Quote:
nextnexus
non va.. installo i driver così come dice lui, il pc dice che sono correttamente installati però ancora non lo riconosce..
-
Quote:
gianlunexus
non va.. installo i driver così come dice lui, il pc dice che sono correttamente installati però ancora non lo riconosce..
Come no? Sei i driver adb sono OK prova a seguire la guida di gyn e vedi che ne esce
-
1 allegato(i)
Quote:
nextnexus
Come no? Sei i driver adb sono OK prova a seguire la guida di gyn e vedi che ne esce
se seguo la procedura il prompt dice: error device not found.
il problema sta nel fatto che il pc legge il find5 come un dispositivo android non identificato e dice di avere i driver aggiornati. quando li aggiorno poi non lo legge come find5 ma continua a leggerlo come usb modem device..
guarda
Allegato 70821
potrei disistallarlo e vedere che succede.. che dici?
-
Quote:
gianlunexus
se seguo la procedura il prompt dice: error device not found.
il problema sta nel fatto che il pc legge il find5 come un dispositivo android non identificato e dice di avere i driver aggiornati. quando li aggiorno poi non lo legge come find5 ma continua a leggerlo come usb modem device..
guarda
Allegato 70821
potrei disistallarlo e vedere che succede.. che dici?
Mi ricordo che bisognava modificare una stringa.. In modo che i drive riuscissero a riconoscere il Find 5.
Sto cercando di contattare il mio amico che me lo fece fare, ma non risponde.. :banghead:
Edit: TROVATA....!!!:D Vediamo se riesci a risolvere ora... ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4126785
-
Quote:
Kenshiro
Mi ricordo che bisognava modificare una stringa.. In modo che i drive riuscissero a riconoscere il Find 5.
Sto cercando di contattare il mio amico che me lo fece fare, ma non risponde.. :banghead:
Edit: TROVATA....!!!:D Vediamo se riesci a risolvere ora... ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4126785
aspetta aspetta aspetta che forse ci sono riuscito :) in preda alla disperazione ho provato a fare tutto quello che diceva la guida di gyn in recovery anzichè in fastboot e di colpo ha riconosciuto il telefono :)
ora flasho e vi faccio sapere ;)
-
Quote:
gianlunexus
aspetta aspetta aspetta che forse ci sono riuscito :) in preda alla disperazione ho provato a fare tutto quello che diceva la guida di gyn in recovery anzichè in fastboot e di colpo ha riconosciuto il telefono :)
ora flasho e vi faccio sapere ;)
Ok...poi ci spieghi un po,ok???
-
RISOLTOOOO :)))))
nextnexus e kenshiro siete davvero due grandi! se non fosse stato per voi sarei già attaccato ad una bottiglia da qualche ora :D
grazie davvero, mi avete dato un supporto pazzesco sia tecnico che morale!
grandi!
:)
-
Quote:
Kenshiro
Ok...poi ci spieghi un po,ok???
si certo.
ho cercato un po' ovunque come scaricare sti benedetti driver ma tutto riconduceva ad un file che ho installato ma che non dava risultati.
in preda alla disperazione ho provato a connettere il telefono in modalità recovery anzichè in fastboot perchè ricordavo che in recovery ogni volta dava segni di vita.
l'ho connesso ed ho fatto la prova con adb devices e mi ha restituito l'ID del telefono.
quindi ho scritto la stringa adb flash ecc con la rom stock beta e l'ha caricata.
ho fatto i 2 soliti wipe e ho flashato ed è partito :)
l'unico dubbio che ho è che mentre flashavo mi ha chiesto di installare supersu in quanto il telefono non risulta rootato (evidentemente ho fatto il wipe system e si è annullato) ma ho detto di non installare niente in quanto sono convinto che anche l'installer di supersu sia andato perduto nella formattazione.
adesso il telefono è acceso e funziona perfettamente.
appena mi riprendo dall'euforia lo rooto e riprendo la vita di sempre :)
-
Quote:
gianlunexus
RISOLTOOOO :)))))
nextnexus e kenshiro siete davvero due grandi! se non fosse stato per voi sarei già attaccato ad una bottiglia da qualche ora :D
grazie davvero, mi avete dato un supporto pazzesco sia tecnico che morale!
grandi!
:)
Quote:
gianlunexus
si certo.
ho cercato un po' ovunque come scaricare sti benedetti driver ma tutto riconduceva ad un file che ho installato ma che non dava risultati.
in preda alla disperazione ho provato a connettere il telefono in modalità recovery anzichè in fastboot perchè ricordavo che in recovery ogni volta dava segni di vita.
l'ho connesso ed ho fatto la prova con adb devices e mi ha restituito l'ID del telefono.
quindi ho scritto la stringa adb flash ecc con la rom stock beta e l'ha caricata.
ho fatto i 2 soliti wipe e ho flashato ed è partito :)
l'unico dubbio che ho è che mentre flashavo mi ha chiesto di installare supersu in quanto il telefono non risulta rootato (evidentemente ho fatto il wipe system e si è annullato) ma ho detto di non installare niente in quanto sono convinto che anche l'installer di supersu sia andato perduto nella formattazione.
adesso il telefono è acceso e funziona perfettamente.
appena mi riprendo dall'euforia lo rooto e riprendo la vita di sempre :)
Eh come ti capisco ragazzo!! ;)
Bene,sono felice che tu ci sia riuscito in poche ore...:D
Di un pò,quando sei libero saresti disposto a postare una guida completa? Possibilmente più semplificata possibile. Visto l'esperienza che abbiamo avuto,almeno se capita ad un'altro non diventa matto come noi 2,no?? :p