Quello già adesso è così: se sposti un'app su scheda SD, NON puoi usare i widget previsti per quell'app.
Mi interessava capire se sposto un'app su scheda SD, se funziona oppure no, almeno sull'oppo.
Grazie,
Fabrizio
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi! Ieri finalmente mi è arrivato il mio Find 5! Mi piace da morire,ma ho un problema enorme:non mi arrivano le notifiche se non col wifi!! Ho l'ultimo firmware stock (514) e 3 come gestore..La connessione dati funziona benissimo,navigo veloce senza problemi,whatsapp o mail quando le apro vanno benissimo,ma niente notifiche!!Mi sembra impostato tutto bene, come posso fare?:'(
Cerca nel forum, già qualcuno aveva questo problema e mi pare che una soluzione era quella di non attivare il risparmio dati; se poi non dovesse funzionare mi pare che l'altra era mettere le app che ti interessano in una sorta di white list, in modo tale che non vengano killate.
Fabrizio
.. Vabbe... Ok. Scaricato l'App2Sd. Ora ti mostro qualche screen..
Spoiler:
Io ho scaricato ora un app widget e me la messo automaticamente nella memoria del cell e non posso spostarla... Quindi a sto punto non so quanto convenga spostare :what:
Fammi capire, solo le notifiche cioè gli SMS?
Quindi comunque alla fine è possibile spostare le app sulla scheda SD... quindi ad esempio io che ho copilot lo posso poi tranquillamente spostare su scheda SD... oppure con i permessi di root le posso "forzare" a stare sulla scheda SD...
Boh, comunque 'sta storia è poco chiara... mumble mumble...
Fabrizio
Mo vedo le applicazioni che attualmente ho installate sul mio telefono... quali sono sul telefono e quali sulla scheda SD e tiro le somme... se punto sul Find 5 oppure se con rammarico devo puntare su Xperia Z...
Fabrizio
Evita i doppi post a breve tempo,al massimo "Modifica messaggio" sennò verrai ripreso da un Mod!!;)
Con CoPilot non so se puoi spostarlo,se per esempio lo usi come farebbe a lavorare essendo in backgraund se poi non può usare la partizione giusta?? I fin dei conti se non sei uno di quelli che ci mettono 200 app,avresti tutte le ragioni per lamentarti e tutto il resto,ma se si tratta di qualche app che usa solo 1mb,lascia stare,il cell non soffre!! Questo vale su tutti i dispositivi simili a Oppo,N4,Gnexus ecc...
Beh, in teoria il copilot le mappe le dovrebbe mettere sulla scheda SD... almeno sul mio Xperia Neo funziona così... però dovrei avere la certezza... mi sa che mando l'ennesima email al servizio clienti della Oppo...
Ciao ragazzi sono da ieri possessore dell'oppo find 5...che dire fantastico quello che me l'ha venduto ha gia messo l'ultima beta la 709 ma ora vorrei sapere prima di collegarlo al pc e passare qualche foto e musica che driver usb devo installare?
Ovviamente cercaco quelli ad comunque ho usato PDA.net è perfetto grazie per windows 8 64bit
oggi è arrivato "oppino"... volevo sapere una cosa: la prima ricarica della batteria quanto deve durare? va bene una notte? oppure è meglio 24 ore??
aggiungo un'altra domanda, così evito di fare 2 post:
c'è un modo per togliere il suono al logo d'avvio quando compare la scritta oppo? Ho come firmware la versione stable
grazie,
Fabrizio
Ciao a tutti.
Un'altra domanda: quando tengo premuto a lungo il tasto home mi appaiono le app recenti e la scopetta per pulire la RAM. Volevo sapere una cosa: come faccio a dirgli di non killare una determinata applicazione?
Esempio: ho 3gwatchdog che è in esecuzione; quando premo la scopetta mi viene cancellata, anche se sotto impostazioni-->personal-->data saving ho impostato la biffatura sotto trusted apps.
Sto usando la ROM stable, senza aver messo nessun'altra ROM.
Grazie,
Fabrizio
quindi il data saving che ho impostato non c'entra nulla...
altra magagna... come applicazione per gli sms ho installato handcent sms.
ho notato però che quando ricevo un sms il telefono non fa il suono della notifica che ho impostato, non vibra e non lampeggia il led.
sono andato nelle impostazioni del telefono per verificare che le notifiche dell'applicazione standard fossero disattivate, che handcent sms sia impostata come applicazione predefinita per gli sms e che le notifiche fossero a posto; tutto è ok, quindi vi chiedo: dove sbaglio? mi potete consigliare un'altra applicazione per gli sms che sia migliore di quella standard e che funzioni?
tenete presente che ho la ROM stable e nova launcher impostato come launcher di default (anche se a volte si perde anche quello)...
Grazie,
Fabrizio
Era già impostato in questa maniera, con il "nascondi tutte le notifiche dalla status bar" disattivo, ma non funzionava...
sembra che ho risolto il problema in quest'altra maniera... dico sembra perché ora mi è arrivato un sms ed è andato tutto a dovere, con notifica sonora, popup abilitato che ha sbloccato lo schermo, ecc ecc.
in pratica ho messo l'applicazione sms nella white list, nella lista di quelle applicazioni che non devono essere killate.
per far ciò, ho tenuto premuto il tasto home e quando appare la lista delle app recenti ho trascinato in giù l'applicazione degli sms, in modo tale che appariva un lucchetto su di essa, bloccandola in questa maniera.
ora vediamo con i prossimi sms....
ragazzi un piccolo dubbio! ho preso dal sito oppo europe un find bianco da 32gb,ma solo ora ho visto che è la versione indonesian e non international! oltre alla differenza di supportare i 900mhz ci sono altre differenze? oppure posso tranquillamente "montare" qualsiasi rom senza problemi?? grazie a tutti!
ciao a tutti...oggi finalmente hanno tentato di consegnarmi l'oppo ma non ero a casa...quindi domani dovrei averlo...volevo installare subito la MIUI...ma non trovo nessuna guida...non è che qualcuno che l'ha messa su gentilmente puoi darmi qualche dritta?
scusa forse sono ritardato...ma qua parla del fatto che cercano i beta tester...ormai la MIUI è uscita ufficialmente per l'oppo...mi chiedevo come fare per installarla...entro in recovery e installo dal file zip secondo te?so che non ami la MIUI quindi apprezzo di più le tue risposte
Che stupido sono!! :banghead: ho visto il titolo MIUI ma senza curarmi di cosa c'era scritto.
Comunque essendo uno zip, fai il flash come una normale rom....
Installa lo zip (mettilo nella cartella download)
Full wipe e format system
Flash zip
Full wipe
Non ricordo bene, ma ci sono le gapps da flashare o sono già dentro?
ehm...da cosa lo capisco?nel file zip che ho scaricato c'è una cartella data con dentro preinstall_app...saran quelle?poi ho anche una cartella app con dentro 88 apk di cui alcune della oppo e altre della miui
Ascolta ecco il 3D ufficiale!! Come ben sai io la MiUi proprio non posso vederela ti linko il post ufficiale..
[ROM][OFFICIAL] MIUI v5 | OPPO Forums
qualcuno sa dirmi in quale ROM hanno inserito la funzione "beauty" nella fotocamera?o "bellezza"...ne parlano anche nella videorecensione di telefonino.net...se posso citarlo
Ragazzi.. Non so come ho fatto ma ho una piccola crepa all'altezza sopra lo speaker del display :banghead:
ahi ahi ahi ahi Ken...mi spiace per la crepa...ma...di certo non è dovuta al modding...sezione sbagliata rotfl rotfl scherzi a parte...per crepare un gorilla glass...serve una gran bella pacca...quindi se non ti è caduto o simili...sara il vetro difettoso...senti l'assistenza
Ieri (mannaggia a me quando l'ho fatto) stavo pulendo lo speaker con l'ovatta (sapete quello delle orecchie?)ecco..sarà stata la pressione che ciò messo o non so cosa. Dopo un paio di minuti mi sono accorto di una bolla strana sotto la pellicola all'altezza appunto dello speaker sul display.
Dopo qualche secondo ho realizzato che era una crepa :( . Ora mi chiedo,se chiamassi l'assistenza me lo cambierebbero facendomi pagare solo la sped?
Vorrei leggere qualche parere o magari dei consigli!!
Grazie a tutti!!
http://img854.imageshack.us/img854/8778/0de3.jpg
Io fossi in te contatterei direttamente l'assistenza e vedi che ti dicono, allegandogli la foto che hai messo qui... magari te lo sostituiscono...
Fabrizio
Aggiornamento all'email ricevuta da parte della Oppo...
Ora gli manderò altre foto...speriamo in bene..:(Quote:
Peter Dundas (OPPO Style Support)
Aug 27 16:48 (HKT)
Hello Fabio,
Thank you for contacting OppoStyle.com customer support.
I'm sorry to learn about the issue you've experienced.
We have well received the picture but unfortunately it is not sufficient for completely evaluate the issue.
Could you please send us some more picture also of the edge of the device in correspondence of the crack?
Hope that helps, please feel free to contact us again if there is anything else we can do for you. Thank you for giving us this opportunity to personally assist you, and please have a great day.
Ma che hai scritto Ken?Che si è crepato mentre lo pulivi con un cotton fioc?
Mi hanno risposto...
Ed ecco la seconda email di come spedirlo ecc...Quote:
Hello Fabio,
Thank you for your cooperation and please accept my apologies for the misunderstanding.
We have well received all the information about your order. We may now proceed with the replacement process. Please follow the instructions in our last email to send back the device to us.
If there is anything further then please do not hesitate to write us back and please have a great day.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Best Regards,
OppoStyle.com Customer Delight Team
P.S. Keep updated on the latest news and promotions from OPPO Style by subscribing to our newsletter: OPPO Style
Quote:
Peter Dundas (OPPO Style Support)
Aug 28 15:39 (HKT)
Hello Fabio,
We have finally managed to trace your order and we are happy to assist you in replacing the device.
Here are some directions for how to return the device:
- Backup all your data by connecting the device to a computer and saving all the information you need. If the touch screen doesn't work you may access the recovery mode: Turn off the device and press together "Power button" + "Volume down" button. Once entered in the recovery mode you may use Volume up and Volume down to navigate and Power button to confirm. Select "Usb mass storage mode".
- Please wrap the device carefully with bubble wrap.
- Send only the defective device and not the packaging or accessories.
- Ship the device in an unmarked padded envelope.
- Write this RMA number on the side of the package in an easily visible place: RMA130828-2073
- Ship the package registered with a tracking number, and email that tracking number to us. (We find that national carriers are much cheaper than international carriers as DHL)
- Keep all shipping and customs receipts and email copies to us for later reimbursement (up to Euro 20 for the shipping fee)
- Below is the address for shipping the device to us:
7 TRIDENT WAY
INTERNATIONAL TRADING ESTATE
SOUTHALL
LONDON
UB2 5LF
Thomas
Our warehouse will reject any package that we have not received a tracking number for, or does not have the RMA number visibly on the package. Please ensure you send us the tracking number as soon as possible and that they RMA number is clearly marked.
If you are in a hurry to get a replacement device you may order a new device, which will be sent out right away. Once we receive and have reviewed your defective unit we will refund you the full amount for the order as well as the shipping (up to Euro 20) and customs cost.
We hope that helps, but if there is anything else we can do for you please feel free to contact us again. We also wanted to thank you for allowing us this opportunity to personally assist you, and please have a great day.
Ken, ti volevo chiedere se alla fine quando tutto si sarà risolto, se ti va di documentare e raccontare la tua esperienza con l'assistenza...
Se ti ricordi bene avevo creato un thread apposito, di cui ti riporto per comodità il link:
https://www.androidiani.com/forum/op...ssistenza.html
Fabrizio
Altre risposte...
Edit: Ottimo... :DQuote:
Peter Dundas (OPPO Style Support)
Aug 30 10:49 (HKT)
Hello Fabio,
If you wish to purchase a new device right away you will be required to pay it and we will refund you completely as soon as we will received your defective unit. Otherwise you may just wait for us to receive your returning unit and we will send a new device to you right after.
If there is anything further then please do not hesitate to write us back and please have a great day.
Quote:
Hello Fabio,
This is a warranty replacement so all the costs are completely covered by us. We will reimburse you for the shipping costs and we will send you a brand new device right away as soon as we received the defective one.
If there is anything further then please do not hesitate to write us back and please have a great day.