no no, sicuramente una cagata! sorry!
il forum è offline... segno positivo!
Visualizzazione stampabile
no no, sicuramente una cagata! sorry!
il forum è offline... segno positivo!
Allora avendo provato al volo la rom 4.2.2 della scorsa settimana (che poi è quella del link che hai riportato te) devo rimaneggiare parecchi apk e vedere un pò nei file smali quel che hanno combinato,per cui sta cosa richiede più tempo e diversamente da chi si spaccia per espertone e dice cacate per i forum,certe cose vanno fatto a manina un file alla volta,non esistono software automatici che fanno certe cose,ci si può accorciare un pelo la strada creandosi dei batch,ma il grosso del lavoro è tempo puro da passare davanti al PC.
Diversamente se mi dedico alla rom internazionale su base 4.1 ci sarebbe molto poco da fare e sarebbe più veloce la ripubblicazione.
Sinceramente non avendo cmq alla fine grandi riscontri rispetto ai download effettuati,non è che mi venga poi tanta voglia di sbattermi,mi dispiace ovviamente per chi un minimo di feedback me lo ha sempre dato e grazie a loro ho potuto sistemare un pò di buchi qua e là...purtroppo fare rom per gli italiani è sempre stato difficile.
Andresti pagato per il tuo lavoro!
Inviato dal mio X909 usando Androidiani App
Pagarmi? Anche se ovviamente a tutti fanno comodo i soldi extra,su una cosa potete star tranquilli non troverete mai un link in un mio post che rimanda a donazioni ne tanto meno lo troverete in messaggi a fine flash o dentro la rom.
Ste cose le faccio per puro spirito di condivisione...le 4 cagate che faccio io,con un minimo di impegno le possono fare chiunque,non vedo il motivo per tirare le tasche agli altri...
Tornando ai cinesi,oggi hanno detto che dovrebbero aggiornare anche i sorgenti pubblicati,spero che lo facciano davvero e che finalmente i dev dei kernel trovino la documentazione necessaria per spippolarci intorno senza dover sbattere contro muri invalicabili.
tesò vedi che è uscita!
Find 5 Beta Color ROM V1.0.0_3305G | OPPO Forums
è lei no?!?
Chi la prova e mi fa sapere come va?
scusate ragazzi, ma riguardo le gapps..
ci sono o vanno flashate separatamente?
se c sn la flasho al volo!
* no sn incluse... giustamente è la versione internazionale!
a dopo x un feedback!
Ma italiano è incluso?
Uso questa rom da 3 giorni e devo dire che va molto bene ! stabile e poco consumo di batteria !!!
Ottimo lavoro :) spero sinceramente in ulteriori sviluppi hiihih il mio F5 ringrazia :)
Bene bene.. Vedo che sta facendo un buon effetto questa rom. Sono contento, Luca stai facendo un'attimo lavoro, grazie a te e la tua rom la sezione sta crescendo.
Ci vedremo da Lunedì in poi che rientro dalle vacanze, ciao a tutti!! ;)
Luca ma non sarebbe il caso di aggiornare e poi con calma dedicarsi alla base 4.2?In ogni caso sarebbe da scegliere la piu funzionale e stabile
Poi non ho capito una cosa.........hanno rilasciato la prima beta pubblica su base 4.1 ma cambia qualcosa da quella che siamo tutt'ora?,mentre su base 4.2 e' privata?Io continuerei su base 4.1 e poi vedere come va la 4.2
Anche la 4.2 è pubblica ma per ora solo in versione cinese,l'internazionale arriva a fine agosto.
Cmq provando al volo la 3305G,ho praticamente da ribaltarla quasi tutta per via delle traduzioni incomplete ed un altro paio di cosettine...la 4.2 credo che mi prenderò del tempo per testarla visto che seguire il forum cinese è troppo difficile ed avere una bugs list non la vedo semplice.
Lucap sul forum ufficiale non dice di usare la CWM per chi viene dalla beta internazionale.Tu che consigli?
Grazie Lucap per il lavoro svolto, con questa rom il telefono ha fatto passi da gigante. Oggi ho ricevuto il telefono e subito l'ho messa. Quella stock era troppo laggosa :)
Complimenti
per chi avvessi problemi durante il flash della rom, ho usato questa guida x installare la CWM 6.0.3.1
forum.xda-developers.com / showthread.php?t=2238492
Senza andare altrove c'è già un guida per la CWM!! QUI... ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=319488
Per me è meglio continua con rom color perché quella internazionale rom firefly è più dietro rispetto al color
Intanto un Big Up per Lucap!!
OPPO ci ha stupito ancora una volta...la rom,la prima beta pubblica del progetto COLOR (ex Firefly),è un colabrodo di bugs,considerato che la base cinese è meno problematica,devo dire che il team internazionale non è che si sia sbattuto molto in questi 3 mesi di testing privato.
Traduzioni a parte (ridicolmente in fase embrionale e le poche che ci sono,sono prese pari pari dall'altro branch,quindi ci sono buchi grandi come una casa ed applicazioni che partono in cinese),ci sono proprio noie che nell'ultima cinese 4.1.1 erano inesistenti,non me ne vogliano i beta tester,ma se sono Pippo,Pluto e Paperino è meglio che facciano altro.
Sappi che Pippo Pluto e Paperino sono offesi a morte con te! ;)
io segnalo:
- il doppio tap per sbloccare lo schermo in gesture e motion, non funziona
- il wifi direct sia in invio che in ricezione non funziona
per il resto, la sento un pò più stabile delle precedenti color.. mah sarà una sensazione..
cmq restiamo sintonizzati!
ps confermate i bug?
Salve a tutti :) Vorrei provare la Color, avendo letto che quella rilasciata da Oppo fa abbastanza pena :'( avrei intenzione di provare quella di Luca. Io ho la twrp ... ci sono problemi o posso provare? Sarebbe la prima volta che installo una customROM :-[
senti, spiccio spiccio e dritto pe dritto, leggi le guide che si buttano sul forum...
l'unica cosa che ti raccomando è di evitare il format SD altrimenti se non sei pratico sei fottuto!
in due parole:
- tramite fastboot installi la recovery cwm 6.0.3.1
- fai i vari wipe, flashi la rom, riavvii, e il gioco è fatto!
Il doppio tap funziona se dò due martellate allo schermo...è molto meno reattivo che non nella versione cinese
Wifi direct purtroppo non ho avuto modo di provarlo.
Cosa più noiosa è il GPS...NON funziona,bug segnalato anche sul forum OPPO...se poi ci aggiungiamo che la modifica degli APN bloccava tutto,direi che quelli che ho letto in giro che il team internazionale aveva fixato tutti i bugs e che era tutto apposto,non sò sinceramente che rom abbiano provato.
Il launcher mi pare che prenda meno icone rispetto alla versione cinese...però dai il meteo almeno ora localizza senza problemi.
Purtroppo anche la beta 4.2.2 presenta problemi con il GPS,si è obbligati a tenere attivo il Bluetooth e riavviare il telefono affinchè il GPS possa agganciare i satelliti.
Poi sempre su sta 4.2.2 ci sono i medesimi errori grafici che c'erano sulle prime rom non COLOR,mi pare assurdo sti qua fanno come i gamberi vanno indietro commettendo errori su errori di settimana in settimana...inizio a stufarmi di rincorrere tutte ste noie...dilettanti.
@Ludo
Scusa ma mica ho capito la tua frase...di 4.2.2 ne esiste una sola al momento...almeno per quel che ho trovato io sul forum cinese.
una rivelazione scioccante! lol :D
ciao Lucap, sai se e' possibile cambiare la fonte per ottenere cover e testi delle canzoni usando il lettore musicale ?
Quindi ragazzi,facciamo il punto!!! Sta color ha deluso alla grande allora?!
Luca meglio testare la tua ad occhi chiusi ;)
Ciao a tutti
Una domanda ho installato la color ROM. Dopo i vari wipe ho visto che ho perso i permessi di root. Ho provato a rifare la procedura spiegata qui su androidiani ma niente da fare. Secondo voi con questa nuova ROM serve un altro file per avere i permessi di root?
Allora...visto che domani mi cimento....per chi ha provato...quella di Luca rimane la migliore mi par di aver capito!
Lucap allora quando verrà rilasciato la 4.2 tradotto perche il direi che e meglio continuare sulla color che firefly