CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 32 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 315
Discussione:

[Find 5] ROM Firefly Public Beta ITALIANIZZATA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 127 volte in 64 Posts
    Predefinito

    [Find 5] ROM Firefly Public Beta ITALIANIZZATA

    AGGIORNAMENTO: 20.07.2013
    VERSIONE: 0.2.025_3294K


    Screenshots:



    Altre istantanee: https://www.dropbox.com/s/jja23fjm5p...creenshots.zip

    Premessa:

    La rom originale la trovate qui (ovviamente è tutto in cinese): CLICCA

    La seguente ROM si basa sulla beta pubblica cinese del Project Firefly (se non sapete cosa è...Google è vostro amico), essendo una beta ci sono cose che vanno,altre no ed altre così così.
    Allo stato attuale stanno in pieno sviluppo per cui non c'è una pienissima stabilità,il kernel è quello che è e le app di sistema idem.
    Quindi,salvo chi voglia provare quello che diventerà in futuro il firmware stock, sconsiglio di proseguire la lettura e starsene alla finestra in attesa che Oppo finisca tutto e renda disponibile in via ufficiale la rom.

    La rom è fornita "così com'è" con nessuna garanzia da parte mia...fatti vostri se fate danni,brickate o perdete dati per voi importanti...io non rispondo di nulla,se non sapete quello che state facendo non continuate con la lettura...utente avvisato mezzo salvato.

    Prerequisiti:

    1. Avere cognizione di quello che si andrà a fare...altrimenti non proseguite.
    2. Avere un Find 5
    3. Avere una recovery custom...consiglio CWM Touch 6.0.3.1 (testata da me,altro non uso)

    Cose da sapere:

    1. Rispetto alla rom pubblicata sul sito Oppo,non troverete le varie "cineserie" tipo tastiera,market proprietario,servizi di clouding ed alcune app per noi inutili.

    2. Le gapps sono già preinstallate ed aggiornate.

    3. Alcune parti non sono tradotte,è normale...lo saranno quando si potrà farlo senza incorrere in noie varie

    4. Le cartelle di default ora sono:

    Pictures/Screenshots: le istantanee delle schermate del telefono
    Recordings: le registrazioni fatte con l'app dedicata.

    5. Ho levato tutte le app che fanno riferimento al clouding dei servizi Nearme...cosa buona e giusta secondo me...per cui quando scegliete una di tali funzioni o si chiude l'app o non succede nulla.

    6. Non installate nessun kernel diverso da quello fornito,quelli custom o presi dal branch official Oppo non vanno bene e vi mandano in bootloop il telefono.

    Problemi conosciuti:

    1. Se i contatti non hanno l'identificativo del paese (+39) davanti in caso di chiamata o messaggio non apparirà il nome del contatto in rubrica ma solo il numero.
    2. L'orologio analogico del widget sbaglia il fuso ed a volte torna indietro di un'ora
    3. Nel kernel è stato integrato un tempo di attesa prima dell'avvio di circa un minuto per cui se si entra in recovery,prima di arrivarci sembrerà che il telefono sia bloccato al logo di boot...dovete solo aspettare.
    4. Se qualche notifica non funziona bene mettete l'app nella whitelist in Impostazioni > Impostazioni sicurezza > Risparmio dati oppure disattivate la funzione. Se i problemi persistono mettere il lucchetto alle applicazioni che non si vuole che vengano chiuse,la pulizia della memoria implementata da Oppo killa anche i processi in background,facendo quindi chiudere le applicazioni che possono sfruttare le notifiche.

    Changelog del 19.07.2013:

    1. Aggiornata ROM di base alla versione Color 0.2.025_3294K
    2. Aggiornate alcune applicazioni
    3. Modifiche di minore entità

    Installazione:

    1. Scaricate la rom da qui: http://goo.gl/Iik4z [ Checksum MD5: E3F8D4EF5C484B9CEB78C35393B0B654 ]
    2. Controllate il checksum MD5 del file scaricato
    3. Mettetela dove vi pare sul vostro Find 5
    4. Spegnete e riavviate in recovery
    5. Eseguite OBBLIGATORIAMENTE i vari wipe (dovreste sapere come si fa...) (Vedi nota sotto).
    6. Eseguite "install zip from sdcard" cercate dove avete piazzato il file zip ed avviate l'installazione.
    7. Fate un "reboot system now" e date NO ad entrambe le richieste (fix del root e fix per sovrascrittura recovery)
    8. All'accensione troverete una scritta in cinese,che praticamente dice che la rom non è ancora in distribuzione e dovete attendere un minuto prima di proseguire con il boot. Passato questo tempo la rom si avvierà e dovrete attendere questo tempo tutte le volte che ad esempio volete andare in recovery.
    9. Dopo aver inserito il PIN,tappate su "SALTA",togliete lo spunta in basso e tappate il tastone verde...ok avete finito...usate la ROM.

    NOTA:

    1.Chi aggiorna da una release precedente può anche solo fare un wipe della dalvik e della cache,in caso di problemi rifare l'installazione con un full wipe.
    2.Chi proviene da altre ROM invece è meglio che segua alla lettera le istruzioni sopra riportate.
    3.Procedura di installazione con AROMA testata solo su CWM. Ad alcuni con TWRP ci sono poi noie nell'uso della rom.
    4.L'applicazione del meteo ora riesce a localizzare il telefono,si tratta della versione estratta dalle rom non Firefly.
    5.Alcune applicazioni sono installabili come opzione selezionabile tramite Aroma...attenzione agli spunta durante l'installazione della rom.

    Aggiornamenti:

    Al momento lo sviluppo in beta del Progetto Firefly prevede rilasci settimanali via OTA,se montate questa rom non potete usufruire di tali aggiornamenti perchè sono stati modificati parti di sistema di cui la procedura via OTA verifica l'integrità prima di applicare le patch.
    Sarà mia cura in questo caso,tempo/impegni permettendo,tenervi aggiornata la rom.
    La ROM resta disponibile per il download solitamente per una settimana,se non la trovate vuol dire che è in aggiornamento e verrà sostituita a breve con una nuova versione.
    Ultima modifica di lucap; 20-07-13 alle 13:33 - Motivo: Aggiornamento ROM

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato lucap per il post:

    gianlunexus (15-07-13),Karloco (14-07-13),luckide (13-06-13),ludo98 (17-06-13),manga23 (17-07-13),r0cc0 (14-07-13),sarahsen (04-08-13),Superjack (31-07-13),TheMaster13 (11-07-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di gabrihc


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Grande luca come sempre, e grazie ancora

  5. #3
    Androidiano L'avatar di luckide


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    dalmine (bg)
    Messaggi
    94
    Smartphone
    oppo find 5,7 R5s xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao, ho visto su youtube una recensione della rom.... davvero bella e con un sacco di personalizzazioni, vedo che c'è ancora un sacco di lavoro da fare e ringrazio tutti gli sviluppatori, comunque, qlc sa dirmi quanto ci vorrà ancora per essere scaricata in versione definitiva? e in italiano, ovvio.....

  6. #4
    Kenshiro
    Guest
    Predefinito

    Ciao lucap,ottimo lavoro..riesci a postare qualche foto in prima pagina?? Cosi almeno qualche utente si fà un'idea,ok??Grazie!!

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di gabrihc


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Eccone qualcuno
    Immagini allegate

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gabrihc per il post:

    lucap (14-06-13),luckide (13-06-13)

  9. #6
    Kenshiro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabrihc Visualizza il messaggio
    Eccone qualcuno
    Bellissime cambia completamente faccia!!

    Visto che credo che la stia usando,come ti trovi?

  10. #7
    Androidiano L'avatar di luckide


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    dalmine (bg)
    Messaggi
    94
    Smartphone
    oppo find 5,7 R5s xiaomi mi5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    mi intrippa assai, penso che nel we troverò il tempo di caricarla, domanda, per l'uso quotidiano da problemi o nn ci sono lag o impuntature tali da vanificare l'uso normale?

    e per il backup conviene rootare e installare titanium?

    grazie x le risposte....

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di gabrihc


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    La uso da diverse settimane ormai, prima la cinese e poi quella editata da luca da una decina di giorni

    Esteticamente é molto più definita, uso il launcher stock che sembra decisamente più fluido (nel fw ufficiale usavo nova invece).
    Ci sono diverse chicche, tipo il doppio tap sul tasto home accende lo schermo; é tranquillamente utilizzabile nel quotidiano; i bugs sono quelli segnalati da luca (quello dei contatti col +39 mi ha costretto a modificarli, fortunatamente col pc e gmail, non a mano sul telefono).

    Se avete vodafone o tim potrebbe segnalarvi il nome dell'operatore troppo lungo, eventualmente potete chiedere una modifica direttamente a luca.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gabrihc per il post:


  13. #9
    Kenshiro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabrihc Visualizza il messaggio
    La uso da diverse settimane ormai, prima la cinese e poi quella editata da luca da una decina di giorni

    Esteticamente é molto più definita, uso il launcher stock che sembra decisamente più fluido (nel fw ufficiale usavo nova invece).
    Ci sono diverse chicche, tipo il doppio tap sul tasto home accende lo schermo; é tranquillamente utilizzabile nel quotidiano; i bugs sono quelli segnalati da luca (quello dei contatti col +39 mi ha costretto a modificarli, fortunatamente col pc e gmail, non a mano sul telefono).

    Se avete vodafone o tim potrebbe segnalarvi il nome dell'operatore troppo lungo, eventualmente potete chiedere una modifica direttamente a luca.
    Perfetto grazie..

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 127 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ho modificato il primo post aggiungendo gli screenshots postati da gabrihc.

    Oggi dovrebbe arrivare il nuovo update settimanale che spero di rendere disponibile nel corso del weekend...stò avendo grossi problemi con la mia ADSL e naturalmente per Infostrada va tutto bene ed io mi ritrovo la linea castrata ed il telefono fisso con un fruscio assurdo...mi dovrò ridurre a fare un abbonamento wimax/hyperlan2 perchè se aspetto che mettano mano alla rete secondaria temo farò a tempo a finire sotto un metro e mezzo di terra.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato lucap per il post:


Pagina 1 di 32 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy