Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
lucap
Ce l'hai ancora il tema che su 4.1.1 funzionava? Mi diresti come si chiama che provo a capire che hanno levato...grazie.
Gli dò una provata..spero di non dover fare 50Km in bicicletta però :-)
Il Tema e' Oppo Style, ho installato di nuovo la 4.1.1 per esser sicuro di non averti detto una cavolata. E confermo che nella 4.1.1 le icone vengono modificate ma nella 4.2.2 no!! ;) Ti allego lo screen,spero si veda perche' sto facendo tutto dall'Oppo.
Allegato 76268
-
1 allegato(i)
Da notate una volta attivato il GPS come sia scesa la batteria
Allegato 76271
-
Quote:
Jack79
Il Tema e' Oppo Style, ho installato di nuovo la 4.1.1 per esser sicuro di non averti detto una cavolata. E confermo che nella 4.1.1 le icone vengono modificate ma nella 4.2.2 no!! ;) Ti allego lo screen,spero si veda perche' sto facendo tutto dall'Oppo.
Vediamo se lo trovo...intanto grazie.
Ho trovato nel vecchio launcher che c'era un xml che gestiva una lista di icone "speciali" per le gapps e le apps di terze parti,nel launcher della color sta gestione è sparita,ma è rimasta a livello di Java,per cui,se trovo quel tema mi accorcio un pò di lavoro.
-
Ragazzi.. Vediamo se notate cos'anno questi screen..?
-
Quote:
Kenshiro
Ragazzi.. Vediamo se notate cos'anno questi screen..?
la temperatura nella barra notifiche?
parlando d'altro, mi sono letto un po' di discussioni (sia qui sia sul forum oppo) e insomma mi sembra di aver capito che per il momento le migliori alternative siano questa color di lucap (grazie) oppure la stock con kernel faux
provenendo da un terminale (LG Dual), che ha sofferto di problemi ben piu' gravi in gioventu' e non risolti dalla casa madre, attendere un pochino per bugfixes non lo ritengo un grandissimo problema
cio' premesso vorrei conferma di quanto sopra scritto (cioe limitare, per il momento, la scelta su queste due rom/kernel)
ps (un po' ot) se flasho la TWRP, eventualmente in un secondo momento, posso riflashare la recovery originale dalla recovery mod?
-
Io continuo ad avere due problemi abbastanza grossi, i contatti non me li becca nemmeno con il +39 davanti. Con le vecchie versioni tipo la firefly di lucap avevo risolto.
i messaggi sono tutti a posto, mentre per le chiamate no, quando chiunque mi chiama spunta il numero e basta!
Un'altro è il calendario, se metti un'appuntamento e vuoi un promemoria con la suoneria non succede nulla, ti appare la notifica a schermo ma non vibra ne squilla. Così stamattina mi sono dimenticato di un'appuntamento che avevo fissato una settimana fa.
-
Per i numeri ho risolto cancellando account e rimettendolo... Per calendario mai avuto problemi
Inviato dal mio X909 usando Androidiani App
-
Quote:
Superjack
Io continuo ad avere due problemi abbastanza grossi, i contatti non me li becca nemmeno con il +39 davanti. Con le vecchie versioni tipo la firefly di lucap avevo risolto.
i messaggi sono tutti a posto, mentre per le chiamate no, quando chiunque mi chiama spunta il numero e basta!
Un'altro è il calendario, se metti un'appuntamento e vuoi un promemoria con la suoneria non succede nulla, ti appare la notifica a schermo ma non vibra ne squilla. Così stamattina mi sono dimenticato di un'appuntamento che avevo fissato una settimana fa.
per quanto letto (non ho ancora il find fra le mani)
1 prova un altro dialer dal market
2 assicurati che l'app sia inserita nella whitelist in 'risparmio dati' e/o lockata nel task manager
confermate?
-
Quote:
ginopaneg
la temperatura nella barra notifiche?
parlando d'altro, mi sono letto un po' di discussioni (sia qui sia sul forum oppo) e insomma mi sembra di aver capito che per il momento le migliori alternative siano questa color di lucap (grazie) oppure la stock con kernel faux
provenendo da un terminale (LG Dual), che ha sofferto di problemi ben piu' gravi in gioventu' e non risolti dalla casa madre, attendere un pochino per bugfixes non lo ritengo un grandissimo problema
cio' premesso vorrei conferma di quanto sopra scritto (cioe limitare, per il momento, la scelta su queste due rom/kernel)
ps (un po' ot) se flasho la TWRP, eventualmente in un secondo momento, posso riflashare la recovery originale dalla recovery mod?
No se fai caso alla prima,si notata che le impostazioni dell'app (in qsto caso "Quickpic") e tagliata dallo statusbar.lo screen di sotto,quello di youtube invece ha un stringa nera tra la barra di ricerca e l'anteprima del video sotto.Ora,io ho provato in entrami le app a cancellare i dati e disinstallare e reinstallare,ma nulla!Pensavo che forse qualcuno sta avendo lo stesso mio problema?!
Per una rom abbastanza stabile,come hai ben capito o ti metti l'ultima stock 0719 con il kernel faux e con l'app sua te lo setti come vuoi,oppure questa di Luca e che anche beta la trovo una buona rom.
Per la recovery TWRP puoi toglierla tranquillamente,ma NON DA RECOVERY MODE!!A differenza di com'eri abituato qui la CWM la si flasha da i comandi PROMPT via fastboot. C'è una guida in sezione Modding ;)
Quote:
Superjack
Haio messo manualmente a tutti i contatti "+39?" davanti? Io ho risolto cosi.Anche con i numeri nuovi mi esce comunque il "+39". Hai controllato se non hai doppioni? Ogni tanto mi è capitato e di conseguenza quando mi chiamavano usciva solo il numero nonostante abbia il contatto salvato con tanto di foto.
Per il calendario,prova a cancellarei i dati o toglilo con titanium e scaaricane uno dallo stare e vedi se te lo fa ancora.
-
Quote:
ginopaneg
per quanto letto (non ho ancora il find fra le mani)
1 prova un altro dialer dal market
2 assicurati che l'app sia inserita nella whitelist in 'risparmio dati' e/o lockata nel task manager
confermate?
Giusto anche..
Ma non credo che sia un problema di backgraund visto che non consuma proprio dati,ma può sempre provare ;)
-
Per la questione dei contatti sul forum OPPO dicono di aver trovato il problema e che implementeranno il tutto quando passano alla 4.2 internazionale...quindi non sò se sulla cinese lo faranno da subito.
Cmq,io ad Oppo chiederei solo una cosa,che testassero davvero le rom prima di rilasciarle,perchè non è possibile compilare uppare e sperare in qualche santo di passaggio (la cinese di questa settimana non faceva installare nulla perchè crashava di continuo il package installer)...per il resto inizio a perdere le speranze,un launcher che almeno riordini in automatico le icone o che le metta da solo in ordine alfabetico sembra essere un lusso che non ci possiamo permettere,sul kernel ormai non dico più nulla tanto è inutile...il lockscreen del meteo che sappia finalmente discriminare tra giorno e notte,una gestione con un minimo di senso di date ed orari,inutili ridondanze qua e la ormai sembrano fantascienza...
-
Quote:
lucap
Per la questione dei contatti sul forum OPPO dicono di aver trovato il problema e che implementeranno il tutto quando passano alla 4.2 internazionale...quindi non sò se sulla cinese lo faranno da subito.
Cmq,io ad Oppo chiederei solo una cosa,che testassero davvero le rom prima di rilasciarle,perchè non è possibile compilare uppare e sperare in qualche santo di passaggio (la cinese di questa settimana non faceva installare nulla perchè crashava di continuo il package installer)...per il resto inizio a perdere le speranze,un launcher che almeno riordini in automatico le icone o che le metta da solo in ordine alfabetico sembra essere un lusso che non ci possiamo permettere,sul kernel ormai non dico più nulla tanto è inutile...il lockscreen del meteo che sappia finalmente discriminare tra giorno e notte,una gestione con un minimo di senso di date ed orari,inutili ridondanze qua e la ormai sembrano fantascienza...
cavolo mi sembra di ripercorrere in toto la storia del Dual...(me le vado a cercare non c'e' che dire:()
dall'altra parte si accusava LG di, piu' o meno le stesse cose,
pero' almeno con oppo non ci sono ostacoli insormontabili tali che uno (o piu') sviluppatori non possano risolvere perche' qui il materiale a disposizione c'e' (al contrario di altrove dove nvidia teneva per se' il codice del tegra)
si tratta di avere pazienza (non che la cosa sia piacevole) e attendere gli sviluppi, se la soluzione non arrivera' da oppo arrivera' di sicuro da qualche altro lido
nel frattempo ti ringrazio per il tuo lavoro (che provero' appena possibile)
un'ultima cosa non potresti personalizzare di piu' la rom? mi spiego meglio, visto e considerato che il launcher non e' il max e sembrerebbe nemmeno il dialer perche' non sostituirli di default con altri piu' funzionali? oppure perche', se possibile, non inserire gia' un kernel mod (tipo quello di faux se compatibile) o cmq la possibilita' di sceglierlo in fase di installazione?
insomma ogni sostituzione/miglioramento (anche derivante da app ext ), quando possibile, e' sempre gradito!
magari non la chiamerai neanche piu' Color bensi', che ne so, luca's rom o roba simile...
(scusa se magari ho scritto qualche cavolata, ma devo ancora prendere bene le misure con questo oppo:p)
per quanto possibile, appena potro' fare delle prove, vorrei cercare di contribuire, magari cercando di coinvolgere anche qualche altro sviluppatore (la mia capacita' e purtroppo limitata ma ho la fortuna di conoscere 'di penna' alcuni ottimi sviluppatori che magari potranno darci una mano)
-
Eliminare il launcher di default vuol dire eliminare un sacco di cose,in primis più o meno tutti i temi diventano inutili,tutti gli widgets ora presenti,forse un paio di lockscreen...ovviamente sto parlando di cancellarlo proprio non renderlo inattivo mettendone un altro di default.
Il kernel purtroppo non ce n'è nemmeno uno pienamente compatibile con questa rom Color dato che i cinesi hanno pubblicato dei sorgenti nella versione android 4.2.2 ma casualmente mancano proprio le parti inserite nella Color,per cui compilando quelli ed usandoli,come d'altronde hanno già provato,hai instabilità e cose che non vanno,la più evidente il doppio tap sullo schermo per accenderlo.
Sulla personalizzazione grafica sono sempre rimasto piuttosto neutro,perchè ritengo che sia troppo difficile imbroccare i gusti della gente,ad esempio io odio letteralmente le rom arlecchino e ricolme di effetti translucidi ià le MIUI di default sono al limite della tolleranza per me.
Quello che l'aspetto odierno non varierà di molto,giusto minimi aggiustamenti per appagare un pochetto l'occhio.
Le icone vorrei,ad esempio,farle così:
http://s9.postimg.org/gxbgjltt7/Senza_titolo_1.jpg
Ma finchè non trovo il modo di capire come cambiare le icone delle Gapps non faccio nulla perchè vien fuori un miscuglio osceno,ho capito come facevano sul vecchio launcher,nel nuovo codice pare esserci ancora la medesima gestione,ma non trovo il modo di ricrearla con un xml di configurazione...purtroppo non sono un genio informatico ed ho i miei limiti,dovrei trovare qualcuno che ha voglia di perdere qualche ora a girare nei vari files smali per capire il trucchetto.
-
Niente da fare, anche inserendi l'app road bike in white list e mettendo il lucchetto nelle app in background, il gps continua a non funzionare bene :'
Mi sa che ci rinuncio a stà color e rimetto la vecchia stock ... ma che peccato però :(
-
Segnalo un problema, l'applicazione messaggi quando appare il pop up crasha abbastanza spesso..
-
Mai avuto problemi con i popup sugli SMS...hai fatto qualche ripristino o modificato qualcosa?
-
Non da quando ho aggiornato.. Mi capita se nel mentre sto facendo altro (navigare).
-
In attesa di novità da OPPO...io mi son dilettato in questo:
http://s22.postimg.org/rts6zdiyp/Senza_titolo_1.png
-
-
Rilasciano una nuova beta questo venerdì o esce la prossima settimana?
-
Quote:
lucap
L'icona Wind?
-
Visto che nelle impostazioni abbiamo l'opzione per mostrare il logo dell'operatore,ma non c'è però la gestione per i nostri italiani (ma anche di tutti gli altri,solo quelli cinesi sono inseriti),con una modificatina al systemui ecco risolto il problema.
Ho potuto testare ovviamente solo Wind visto è l'unico operatore che ho,ma credo che vadano anche gli altri.
Quote:
Rilasciano una nuova beta questo venerdì o esce la prossima settimana?
La cinese questa settimana,l'internazionale la prossima settimana,poi dovrebbero passare anche loro ad android 4.2.2,sempre se rispettano la roadmap che avevano annunciato un mesetto fa.
-
Quote:
lucap
Visto che nelle impostazioni abbiamo l'opzione per mostrare il logo dell'operatore,ma non c'è però la gestione per i nostri italiani (ma anche di tutti gli altri,solo quelli cinesi sono inseriti),con una modificatina al systemui ecco risolto il problema.
Ho potuto testare ovviamente solo Wind visto è l'unico operatore che ho,ma credo che vadano anche gli altri.
Quindi rilasci una Mod un fix?
-
No...vorrei provare prima se tutto funziona con altri operatori...se qualcuno che USA Tim Vodafone e Tre si offre posto il solo apk da provare...
-
Quote:
lucap
No...vorrei provare prima se tutto funziona con altri operatori...se qualcuno che USA Tim Vodafone e Tre si offre posto il solo apk da provare...
Io ho Tim..posta dai... ;)
-
Uff continuo ad avere problemi, appena arriva un messaggio crasha e non suona nemmeno.. Attendo la prossima tua release Luca, se è questa settimana..
La batteria non mi arriva a fine giornata poi.. Mannaggia a Oppo.
Edit: ho capito perché, non si spegne il GPS nonostante risulti spento dalla status bar (server error, non riesco a postare lo screen)
-
Ho notato anche io che con il GPS acceso la batteria si prosciuga... In realtà me ne sono accorto perché ci metteva un sacco a ricaricarsi.. Però crash nessuno..
Inviato dal mio X909 usando Androidiani App
-
Quote:
Kenshiro
Io ho Tim..posta dai... ;)
Questo contiene il logo TIM:
Fatti al solito una copia di quello funzionante prima di provare questo.
-
Quote:
lucap
Mi crasha...:(
-
Modificato i permessi prima di mettere l'apk in system/app e riavviato?
A me non crasha...ma appunto non ho TIM.
EDIT:
Prova questo:
http://d-h.st/ZiW
l'ho ricompilato in maniera diversa.
-
Quote:
lucap
Modificato i permessi prima di mettere l'apk in system/app e riavviato?
A me non crasha...ma appunto non ho TIM.
EDIT:
Prova questo:
http://d-h.st/ZiW
l'ho ricompilato in maniera diversa.
Stessa cosa a prima. Crasha!!! Comunque sì i permessi li ho modificati e riavviato, ma nulla!!
Bisogna che qualcun'altra ci faccia da tester, solo io non basta!!
-
Fammi aver un dump del log da li magari riesco a capire perchè crashi.
-
Quote:
lucap
Giorno luca ;) Dato che anche tu hai Wind, volevo chiederti, anche a te le notifiche di whatsapp non arrivano sempre? A volte appaiono solo se apro Whatsapp se no niente. ;)
-
Quote:
lucap
Luca mo cominci a parlare OSTROGOTO?! :D Cosa devo fare?
Quote:
Jack79
Giorno luca ;) Dato che anche tu hai Wind, volevo chiederti, anche a te le notifiche di whatsapp non arrivano sempre? A volte appaiono solo se apro Whatsapp se no niente. ;)
Hai messo whatsapp in Risparmio Dati?
-
@ Kenshiro
Ti ho mandato un pm con uno zip da mettere tramite recovery...dopo una nottata insonne forse ho capito il giro giusto. Poi se non funziona nemmeno così mi fai il log,che praticamente si fa come nella procedura che spiegano sul forum oppo per segnalare i bugs.
@Jack79
Sono uno dei pochi rimasti a non usare whatsapp,facebook,twitter...siamo in via di estinzione ormai,ma siamo giurassici di nostro :-)
Cmq vedi le FAQ nel secondo post del thread dovrebbero indirizzarti alla soluzione del problema...appena riesco voglio guardare dentro quell'applicazione per capire o come disattivarla del tutto (perchè anche facendolo da impostazioni ho letto che a qualcuno ancora il sistema non funzione regolarmente) o quanto meno vedere se si può creare una whitelist...alla peggio potete provare prima installare la rom a prendere l'apk e metterlo in system/app,così a naso mi è sembrato di capire che le app di sistema non abbiano filtro,ma prendi questa ultima affermazione con le pinze.
-
Quote:
lucap
@ Kenshiro
Ti ho mandato un pm con uno zip da mettere tramite recovery...dopo una nottata insonne forse ho capito il giro giusto. Poi se non funziona nemmeno così mi fai il log,che praticamente si fa come nella procedura che spiegano sul forum oppo per segnalare i bugs.
Perfetto.. ;)
-
Quote:
Kenshiro
Luca mo cominci a parlare OSTROGOTO?! :D Cosa devo fare?
Hai messo whatsapp in Risparmio Dati?
Ciao Ken ci becchiamo anche qui ;) Si l'ho messo in risparmio..
@Lucap: Io uso solo whatsapp, gli altri manco io li uso ;)
-
Quote:
Jack79
Ciao Ken ci becchiamo anche qui ;) Si l'ho messo in risparmio
E ma ti conviene star di qua. Sembra che sia più seguito sto forum che quello originale :D:D:D
-
Quote:
Kenshiro
E ma ti conviene star di qua. Sembra che sia più seguito sto forum che quello originale :D:D:D
Allora starò di qua :) Come vedi tanto ero già di casa ;) Di la farò dei salti sporadici :)
-
Quote:
Kenshiro
Ottimo...se qualcuno si fa avanti per provare Vodafone e H3G li aggiungo altrimenti saranno attivi solo per Wind e TIM.