CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianfrinico con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 97
Discussione:

[SOS-AIUTO][MODDING] Thread SOS Modding e Consigli Oppo Find 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    find 7a, zp998, ideatab s6000

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Actuamy Visualizza il messaggio
    Per poter installare gli OTA Ufficiali serve la Recovery Stock....oppure una Stock Moddata.
    Io per esempio ho avuto la notifica dell'OTA da 80mb, e quando clicco su "Installa" si riavvia in Recovery, ma ovviamente con la TWRP non si può
    Dove si può trovare una stock moddata?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

A "soli" 28 anni ho acquistato orgogliosamente il mio primo cellulare android, un oppo find 7, l' ho scelto al posto del find 7a esclusivamente per le caratteristiche hardware. Vengo dal modding jailbreak di prodotti apple e per me android è un sistema completamente nuovo e sto cercando di imparare. Avrei gentilmente delle domande da porre a chi di dovere e con grande umiltà sono pronto a tanti insulti e sputi virtuali :-)

Prima domanda. ****** rimossa per violazione del regolamento ********

Seconda domanda. Il cellulare esce con un colorOs voi che ne pensate ? ho visto che qualcuno ha cambiato sistema, perchè lo si fa ? Per questioni di stabilità ? grazie in anticipo e scusate per le domande banali

Terza domanda Quando si fanno i permessi di root, dopo si fa lo sblocco del telefono, per poter installare qualsiasi firmaware e sovrascrivere la partizione di sistema senza preoccuparti dei rilasci ufficiali facendoli con la recovery stessa ?

Perdonate l' ignoranza ma sto cercando di capire. Ho trovato un video a riguardo https://www.youtube.com/watch?v=jV6oHYK8Zc0 e sembra ottimo. Non comprendo la questione aggiornamenti ufficiali
    Ultima modifica di iLuke; 08-08-14 alle 01:07

Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98

Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nicoki Visualizza il messaggio
    A "soli" 28 anni ho acquistato orgogliosamente il mio primo cellulare android, un oppo find 7, l' ho scelto al posto del find 7a esclusivamente per le caratteristiche hardware. Vengo dal modding jailbreak di prodotti apple e per me android è un sistema completamente nuovo e sto cercando di imparare. Avrei gentilmente delle domande da porre a chi di dovere e con grande umiltà sono pronto a tanti insulti e sputi virtuali :-)

Prima domanda. ****** rimossa per violazione del regolamento ********

Seconda domanda. Il cellulare esce con un colorOs voi che ne pensate ? ho visto che qualcuno ha cambiato sistema, perchè lo si fa ? Per questioni di stabilità ? grazie in anticipo e scusate per le domande banali

Terza domanda Quando si fanno i permessi di root, dopo si fa lo sblocco del telefono, per poter installare qualsiasi firmaware e sovrascrivere la partizione di sistema senza preoccuparti dei rilasci ufficiali facendoli con la recovery stessa ?

Perdonate l' ignoranza ma sto cercando di capire. Ho trovato un video a riguardo https://www.youtube.com/watch?v=jV6oHYK8Zc0 e sembra ottimo. Non comprendo la questione aggiornamenti ufficiali
    Il crossposting non è consentito, non aprire nuovi thread.
    La guida per il root è in bella vista qui → https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=397598
    Magari un'occhiata all'indice

L'app menzionata viene ritenuta illegale pertanto sorvoliamo

La coloros non è male, si cambia rom per l'estetica, le funzioni, la personalizzazione e le migliorie che portano le custom rom
    Ultima modifica di iLuke; 08-08-14 alle 01:08

Se ti sono stato utile clicca thanks....

5. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

iLuke (08-08-14)

Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

1) Cross posting rimosso
    2) app in violazione al regolamento rimossa
    3) le risposte alle altre domande le ha già date il buon Gege98 che ringrazio
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao la guida è per il 7a. Io ho il 7 e non so se oltre le caratteristiche tecniche cambia qualcosa, quindi utilizzo quella per il 7a anche se ho il 7 ? Ho citato quell app perchè pensavo d' esser nella sezione giusta.. dopo root e costum rom si mantengono tutti i dati, e contatti ? è possibile metter una rom originale magari del sistema del samsung s5 ? ho cercato qualche custom rom su xda e ne ho trovate un paio

Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

Ringraziamenti
    5,548
    Predefinito

Ciao la guida è per il 7a. Io ho il 7 e non so se oltre le caratteristiche tecniche cambia qualcosa, quindi utilizzo quella per il 7a anche se ho il 7 ? Ho citato quell app perchè pensavo d' esser nella sezione giusta.. dopo root e costum rom si mantengono tutti i dati, e contatti ? è possibile metter una rom originale magari del sistema del samsung s5 ? ho cercato qualche custom rom su xda e ne ho trovate un paio
    No, scusa ho sbagliato io: credevo di avere fatto anche la guida per il 7 ma abbiamo solo quella per il 7a, guarda su xda e se vuoi falla tu

Quella app è proprio illegale perciò non se ne parla, nel regolamento ci sono gli argomenti da evitare

No, con un cambio di rom (custom rom) bisogna seguire un iter di installazione ben preciso scritto nel topic della rom insieme a tutte le altre info sulla rom Assolutamente no, ogni dispositivo ha le sue rom, non si può flashare cose a caso o di altri dispositivi pena danni software o brick

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho seguito un altro procedimento ed è andato tutto perfettamente. Scrivo la guida in italiano per il find 7 ? Vi serve ? Domanda ignorante, dopo la root ho mantenuto colorOS tralasciando l' idea di qualche custom rom. Posso ancora eseguire gli aggiornamenti ufficiali ? Oppure dopo la root vige qualche problematica ?

Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

Ringraziamenti
    5,548
    Predefinito

Ho seguito un altro procedimento ed è andato tutto perfettamente. Scrivo la guida in italiano per il find 7 ? Vi serve ? Domanda ignorante, dopo la root ho mantenuto colorOS tralasciando l' idea di qualche custom rom. Posso ancora eseguire gli aggiornamenti ufficiali ? Oppure dopo la root vige qualche problematica ?
    Se hai ancora la recovery stock li ppotrai installare comunque. Se vuoi puoi farla, a modo però (tipo come quella per il 7a o comunque bene) in modo che non si debba modificare millemila volte.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

1 Spegnere il telefono.

2. Riaccenderlo tenendo premuto volume su e accensione fino a quando si entra in modalità fastboot.

3 Collegare il dispositivo via USB al computer.

4. Scarica il Recovery Installer per il Trova 7 da parte dello sviluppatore e salvarlo sul desktop:

Trova e installa sul pc Recovery Installer su xda

5 Fare doppio clic sul file exe Recovery Installer per eseguirlo.

6 Digitare il numero 5 e premi invio poi digitare 0 e premi invio

7 digitare dal cellulare reboot e system poi fare scorrimento sull' icona in basso per confermare e installare superSu

8 Quando si riavvia, tirare giù la tendina delle notifiche e installare SuperSU

9 aggiornare superSU da google playstore

10 aprire superSU e toccare continua

11 Toccare Normal.

10 Toccare OK.

Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

Ringraziamenti
    5,548
    Predefinito

1 Spegnere il telefono.

2. Riaccenderlo tenendo premuto volume su e accensione fino a quando si entra in modalità fastboot.

3 Collegare il dispositivo via USB al computer.

4. Scarica il Recovery Installer per il Trova 7 da parte dello sviluppatore e salvarlo sul desktop:

Trova e installa sul pc Recovery Installer su xda

5 Fare doppio clic sul file exe Recovery Installer per eseguirlo.

6 Digitare il numero 5 e premi invio poi digitare 0 e premi invio

7 digitare dal cellulare reboot e system poi fare scorrimento sull' icona in basso per confermare e installare superSu

8 Quando si riavvia, tirare giù la tendina delle notifiche e installare SuperSU

9 aggiornare superSU da google playstore

10 aprire superSU e toccare continua

11 Toccare Normal.

10 Toccare OK.
    Ok............... la guida la faccio io in sezione volentieri

Da quello che ho potuto capire ora hai la twrp quindi una recovery cuatom quindi no, non potrai installare gli aggiornamenti ufficiali se non reinstallando tutto da 0

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio