Guida come eseguire il partizionamento di Oppo R819
Quello che scrivo non è in qualita' di "esperto" non mi ritengo tale mi baso esclusivamente sulla mia esperienza personale
Posso garantire che il risultato sara' un sistema stabile e reattivo ed esente da problemi, quello che non posso garantire è che facciate le cose nel modo giusto e come sono descritte, quindi se qualcosa non funziona la responsabilita' è solo ed esclusivamente vostra
Per fare ciò ci vuole il root, la recovery installata (TWRP) (TeamWin Recovery progetto)
Eseguire il backup prima con questa operazione si perderanno tutti i dati.
Si consiglia di eseguire il ripristino ad impostazioni di fabrica prima di procedere reset
Se non volete fare il ripristino a dati di fabbrica è avete un'antivirus installato è Fortemente consigliato di rimuoverlo prima di procedere al Partizionamento
Root per R819 Oppo
1)Installare Framaroot poi Framaroot aperto
2)Scegliere Installa SuperSU e toccare Boromir. Potete anche provare con Faramir (dipende dalla versione Framaroot)
Se viene visualizzato un messaggio che dice "successo" allora sei root. Basta riavviare il dispositivo.
Se Framaroot improvvisamente chiuso con nessun messaggio, semplicemente Framaroot riaprire e ri-fare il processo. Usare ultima versione di Framaroot-1.9.1.apk che trovate qui: Framaroot-1.9.1.apk
Aggiornamento: Framaroot, Version 1.9.1, quando attivate scegliete ( Barahir )
Video guida al root:http://www.youtube.com/watch?v=fXzBYR4-JjI
Guida come installare la Recovery TWRP su Oppo R819
Per fare ciò ci vuole il root
1)Scarica prima TWRP qui: TWRP Recovery 2.7.0.0 (Openrecovery-TWRP-2.7.0.0-R819.img.)
2) Flash TWRP utilizzare Mobile Uncle che trovate qui: Mobileuncle MTK Tools
3) Mettere il download Openrecovery-TWRP-2.7.0.0-R819.img fuori dalle cartelle sulla scheda SD
4) Open Mobile Uncle Tools e dare i permessi root
5) Selezionare recovery update
6) Scegli Openrecovery-TWRP-2.7.0.0-R819.img (che dovrebbe essere in cima alla lista)
7) Riavviare in recovery e vedere se si può vedere TWRP
8) Effettuare Backup da recovery
9) Riavviare di nuovo al sistema.
10) Copiare il backup appena fatto nel proprio pc che si trova nella cartella del telefono TWRP
Video guida come installare la Recovery TWRP su Oppo R819
Guida come eseguire il partizionamento di Oppo R819
1) Scarica OPPO-R819-ReParted-v1.5-by_Distan7.zip qui: OPPO-R819-ReParted-v1.5-by_Distan7
2) Copiare sulla scheda SD cosi comè
3) Avviare in recovery (TWRP) da telefono spento Volume giù e tasto Power
4) In TWRP, toccare Install, scegliere il mio file zip OPPO-R819-ReParted-v1.5-by_Distan7.zip e seguire le istruzioni.
5) È possibile scegliere dimensioni delle partizioni per l'archiviazione interna: 1 GB (Factory Default), 2 GB (consigliato), 2,5 GB (le impostazioni correnti), 3 GB e 3,5 GB. Io ho scelto 2.5 GB (consigliato)
6) Dopo l'installazione, non dimenticate di pulire scheda SD.
Scheda SD viene partizionato e deve essere formattata. Se durante l'avvio c'è un messaggio sulla crittografia o bisogno di riparazione, basta formattare, o andare alle impostazioni e trovare Factory Reset.
Video guida al partizionamento:http://www.youtube.com/watch?v=f3YIy4UI_hI