MIUI 12 MULTILANGUAGE xiaomi.eu
iIl nome in codice per lo Xiaomi Poco F2 Pro è LMI
iL'INSTALLAZIONE AVVIENE CON BOOTLOADER SBLOCCATO ATTRAVERSO TWRP:
GUIDA UFFICIALE SBLOCCO BOOTLOADER ---> LINK
!INVITO SEMPRE A CONTROLLARE I CHANGELOG PRIMA DI UN AGGIORNAMENTO, PER EVENTUALI NOVITÀ RELATIVE AL BOOTLOADER, CAMBIAMENTI RELATIVI ALLE METODOLOGIE DI AGGIORNAMENTO ECCETERA.
TWRP LINK DOWNLOAD
STABLE LINK DOWNLOAD (Consigliata)
WEEKLY LINK DOWNLOAD
CONSIGLIO ---> LEGGERE SEMPRE I CHANGELOG, POTREBBERO ESSERCI CAMBIAMENTI RILEVANTI, GRADITI O MENO
Installazione tramite TWRP
- Flashare la Twrp via fastboot mediante i seguenti comandi:
fastboot flash recovery twrp.img (o nome del file della TWRP)
fastboot boot twrp.img (o nome del file della TWRP)- Eseguire da TWRP apposita formattazione tramite il relativo pulsante FORMAT DATA
- Riavviare la TWRP
- Scaricare la ROM per TWRP e spostarla sul telefono;
- Riavviare in Recovery --> Volume + e power da telefono spento;
- Installare la ROM (file .zip precedentemente scaricato);
- Riavvio (che potrebbe durare 5/10 minuti)
- Per avere i permessi di ROOT, flashare successivamente il pacchetto Magisk (SCONSIGLIATO PER IL MOMENTO: ecco perchè il link è assente)
ATTENZIONE:
1) La Twrp è ancora NON UFFICIALE: si tratta di una Twrp in lingua cinese (ed inglese) comunque perfettamente funzionante.
2) Si sono verificati casi di brick del telefono dovuti soprattutto a leggerezze di utenti che si sono presi libertà rispetto alle indicazioni presenti in guida. Sconsiglio quindi ai DRAGHI di Android (o presunti tali), e ad i novizi, di procedere con operazioni complesse come quelle richieste in guida. E' forse più opportuno attendere degli step più avanzati per il modding del Poco F2 Pro.
3) Come già evidenziato, è sconsigliato procedere al flash di Magisk per ottenere i permessi di root: primo perchè attualmente è causa di lag e malfunzionamenti al lettore di impronte, e secondo perchè, in tutta sincerità, totalmente inutile.
4) Se passate da stable a weekly (sconsigliata perchè basata su Android 11...), e viceversa, dovete rieseguire un FORMAT DATA dalla TWRP.
5) Quando aggiornate, disattivate la sicurezza con password/PIN/impronta digitale: il flash dalla Twrp non andrà a buon fine in caso contrario.