Visualizzazione stampabile
-
Sì mi riferivo a @DreamReaper ..
Sì ho una password, proverò a rimuoverla e vedrò, farò sapere. Grazie.
-
@complicazio ho rimosso la password e tutto è andato a posto, grazie ancora.
-
Ciao, ho da porre qualche domanda prima di installare una rom e poi pentirmene :
1) È conveniente o meno decrittografare
2) se puoi rimettere lo stock dopo la rom personalizzata
3) se è possibile un downgrade da A11 stock > A10 stock...
-
Quote:
Originariamente inviato da
nickcofan
Ciao, ho da porre qualche domanda prima di installare una rom e poi pentirmene :
1) È conveniente o meno decrittografare
2) se puoi rimettere lo stock dopo la rom personalizzata
3) se è possibile un downgrade da A11 stock > A10 stock...
1> La crittogrrafia serve per proteggere i dati, quindi decrittografare comporta una diminuzione della sicurezza. A mio avviso, se non navighi o sei in ambienti particolari, la cosa lascia il tempo che trova.
2> Si, puoi reinstallare una rom stock da qualsiasi situazione con lo strumento Mi Flash e possibilmente una rom fastboot. Il risultato finale sarà un telefono stock con in bootloader bloccato nuovamente. (il fatto di ri-bloccare è una scelta).
3> Non so se il Poco X3 Nfc, o meglio la versione software della miui del Poco X3 Nfc abbia l'ARB. Se lo ha allora niente da fare. Se non la ha allora si, ma solo con il bootloader sbloccato che dopo (eventualmente) ribloccherai. Se vuoi dare un occhiata, entra in Fastboot, collegati al Pc, avvia il tool fastboot e digita " fastboot getvar anti " e vedi che valore numerico esce. Se il risultato è inferiore a 4 non hai l'antirollback attivato.
-
Quote:
DreamReaper
1> La crittogrrafia serve per proteggere i dati, quindi decrittografare comporta una diminuzione della sicurezza. A mio avviso, se non navighi o sei in ambienti particolari, la cosa lascia il tempo che trova.
2> Si, puoi reinstallare una rom stock da qualsiasi situazione con lo strumento Mi Flash e possibilmente una rom fastboot. Il risultato finale sarà un telefono stock con in bootloader bloccato nuovamente. (il fatto di ri-bloccare è una scelta).
3> Non so se il Poco X3 Nfc, o meglio la versione software della miui del Poco X3 Nfc abbia l'ARB. Se lo ha allora niente da fare. Se non la ha allora si, ma solo con il bootloader sbloccato che dopo (eventualmente) ribloccherai. Se vuoi dare un occhiata, entra in Fastboot, collegati al Pc, avvia il tool fastboot e digita " fastboot getvar anti " e vedi che valore numerico esce. Se il risultato è inferiore a 4 non hai l'antirollback attivato.
ciao, ho controllato e il risultato di "fastboot getvar anti" è "anti2"..sono a posto'?
-
Quote:
nickcofan
ciao, ho controllato e il risultato di "fastboot getvar anti" è "anti2"..sono a posto'?
Sembra proprio di si! Per le altre considerazioni cosa hai deciso?
-
Quote:
DreamReaper
Sembra proprio di si! Per le altre considerazioni cosa hai deciso?
Ho installato nezuko, lo sto provando..sembra tutto ok.
-
Quote:
nickcofan
Ho installato nezuko, lo sto provando..sembra tutto ok.
Hai messo nel Poco X3 NFC una ragazza demone? (Nezuko Kamado). :fear:
-
Quote:
DreamReaper
Hai messo nel Poco X3 NFC una ragazza demone? (Nezuko Kamado). :fear:
😅😅😅
NEZUKO_surya-11.0-20210311-1933-STABLE-UNOFFICIAL
Ma non mi ha colpito per velocità..
-
Quote:
nickcofan
NEZUKO_surya-11.0-20210311-1933-STABLE-UNOFFICIAL
Ma non mi ha colpito per velocità..
Ormai hai preso una certa pratica. Quindi puoi provarne altre. Personalmente preferisco le Miui Based (mio gusto personale) di Xiaomi.eu.
-
Quote:
DreamReaper
Ormai hai preso una certa pratica. Quindi puoi provarne altre. Personalmente preferisco le Miui Based (mio gusto personale) di Xiaomi.eu.
ora ho installato OneOS 21.4.27 ed è veramente fatta bene, con le rom custom legate a aosp o pixel il telefono perde molto in limpidezza del display e molte altre caratteristiche..
comunque dato che a me piace "provare/stressare" il cellulare vedrò di provare sia crdroid - evolution_x - havoc...
-
Quote:
nickcofan
ora ho installato OneOS 21.4.27 ed è veramente fatta bene, con le rom custom legate a aosp o pixel il telefono perde molto in limpidezza del display e molte altre caratteristiche..
comunque dato che a me piace "provare/stressare" il cellulare vedrò di provare sia crdroid - evolution_x - havoc...
Ottimo! L'importante è che ti trovi bene e (opinione personale) sperimenti nuove soluzioni. Per me i requisiti fondamentali sono due. Deve essere una rom performante e deve piacerti. Sia come estetica che come uso quotidiano.
-
Quote:
DreamReaper
Ottimo! L'importante è che ti trovi bene e (opinione personale) sperimenti nuove soluzioni. Per me i requisiti fondamentali sono due. Deve essere una rom performante e deve piacerti. Sia come estetica che come uso quotidiano.
giusto.. avevo provato anche elit rom, solo che non c'era verso di usare la sveglia..neanche di terze parti..
-
Ho un Poco X3 NFC 64Gb. Il mio problema è lo spazio memoria: pur avendo una SD aggiuntiva da 64 Gb, la ROM originale permette di salvarci solo foto e video della galleria e poco altro, con il risultato che ho la RAM piena e la SD praticamente inutilizzata. Esiste una ROM che permetta di unire i due spazi di memoria come fossero uno solo?
-
Quote:
camelsurfer
Ho un Poco X3 NFC 64Gb. Il mio problema è lo spazio memoria: pur avendo una SD aggiuntiva da 64 Gb, la ROM originale permette di salvarci solo foto e video della galleria e poco altro, con il risultato che ho la RAM piena e la SD praticamente inutilizzata. Esiste una ROM che permetta di unire i due spazi di memoria come fossero uno solo?
Quasi tutte, abbassa la barra di notifica e troverai l'icona della SD, configura e scegli come usarla..ma hai fatto lo sblocco?
-
Altro problema che ho: uso un Mac con OSX. Ho trovato una procedura per nulla trasparente su XDA developers,
https://forum.xda-developers.com/t/t...linux.3782444/
ma ho deciso di fidarmi non avendo alternative.
Solo che non riesco a procedere causa bug nell'applicativo che non mi permette di inserire le credenziali dell'account Xiaomi per il login.
-
Quote:
camelsurfer
Altro problema che ho: uso un Mac con OSX. Ho trovato una procedura per nulla trasparente su XDA developers,
https://forum.xda-developers.com/t/t...linux.3782444/
ma ho deciso di fidarmi non avendo alternative.
Solo che non riesco a procedere causa bug nell'applicativo che non mi permette di inserire le credenziali dell'account Xiaomi per il login.
Mi spiace, qui non saprei uso Windows ed molto più semplice. Comunque ho appena letto , se traduci ho conosci l'inglese noni pare molto complicato,tieni presente che non è la via "maestra" ma una scorciatoia.
-
Continuo ad avere problemi con l'applicativo e quindi lo sblocco del bootloader è ancora lontano. Ho inviato il log al bravissimo sviluppatore che ha provveduto a sistemare il bug al login ed ora l'app funziona ma restituisce un errore sul più bello. Incrociamo le dita sperando in una veloce soluzione. Nel frattempo mi sapete consigliare più precisamente qualche ROM valida. Non sono un fanatico delle modifiche e quindi non ho intenzione di cambiare spesso la ROM: una volta trovata quella che mi soddisfa la terrei così com'è. Uso il telefono per lavoro e mi serve funzionante.
Quote:
nickcofan
tieni presente che non è la via "maestra" ma una scorciatoia.
Per me è invece obbligatorio dato che non ho un PC Windows e il Mac non è un vezzo: sono un grafico e mi serve quello.
-
Quote:
camelsurfer
Continuo ad avere problemi con l'applicativo e quindi lo sblocco del bootloader è ancora lontano. Ho inviato il log al bravissimo sviluppatore che ha provveduto a sistemare il bug al login ed ora l'app funziona ma restituisce un errore sul più bello. Incrociamo le dita sperando in una veloce soluzione. Nel frattempo mi sapete consigliare più precisamente qualche ROM valida. Non sono un fanatico delle modifiche e quindi non ho intenzione di cambiare spesso la ROM: una volta trovata quella che mi soddisfa la terrei così com'è. Uso il telefono per lavoro e mi serve funzionante.
Per me è invece obbligatorio dato che non ho un PC Windows e il Mac non è un vezzo: sono un grafico e mi serve quello.
Ma ormai devi aver raggiunto le 168 ore..
-
Fossi riuscito a sbloccarlo, sì. Purtroppo non ancora.
-
Quote:
camelsurfer
Fossi riuscito a sbloccarlo, sì. Purtroppo non ancora.
Ti ho scritto in pvt
-
Quote:
nickcofan
Ti ho scritto in pvt
Se è qualcosa che può essere utile a tutti perché scrivere in privato?
Diversamente se è una cosa privata non c'è bisogno di annunciare qui il messaggio.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
-
Quote:
complicazio
Se è qualcosa che può essere utile a tutti perché scrivere in privato?
Diversamente se è una cosa privata non c'è bisogno di annunciare qui il messaggio.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Nulla di sconcio o scandaloso, ma non sapendo se potevo condividere qui il link di invito alla nostra room su telegram...
Ecco il link di invito:
POCO X3 NFC Malati di modding
LINK RIMOSSO BY STAFF
Se non è lecito lo rimuovo.
-
Ecco fatto, telefono sbloccato dopo l'attesa di 168 ore. Ora vorrei un consiglio su quale ROM installare visto che l'unica esigenza per cui non mi soddisfaceva quella stock è il fatto che non si possano vedere come volume unico memoria interna ed SD aggiuntiva. Qualcuno sa cortesemente indicarmi una ROM affidabile, funzionante e stabile?
[EDIT]
Cortesemente anche cosa backupare e come magari, e come ripristinare il backup.
-
Se ti piacciono le personalizzazioni c'è la OctaviOS oppure c'è la Arrow senza personalizzazioni. Ecco l'invito
LINK RIMOSSO BY STAFF
-
In cosa differiscono, ovvero in cosa consistono le personalizzazioni?
-
Quote:
camelsurfer
In cosa differiscono, ovvero in cosa consistono le personalizzazioni?
Puoi scegliere forme delle icone , orologio sulla home, font, colori di sistema a tantissime altre cose anche di sistema, oppure tenere la rom così com'è..
-
Quote:
nickcofan
Se ti piacciono le personalizzazioni c'è la OctaviOS oppure c'è la Arrow senza personalizzazioni. Ecco l'invito
[LINK RIMOSSO BY STAFF]
Ciao! Ti ricordo che reindirizzare utenti all'esterno del forum non è gradito. Piuttosto potresti creare una discussione della Rom anche da noi per rendere le informazioni più accessibili.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Ti ricordo che reindirizzare utenti all'esterno del forum non è gradito.
Qualche giorno fa chiesi se potevo farlo in risposta a complicazio ma non ricevendo risposta ... Comunque si può creare una discussione .
-
Quote:
nickcofan
Qualche giorno fa chiesi se potevo farlo in risposta a complicazio ma non ricevendo risposta ... Comunque si può creare una discussione .
E' un paragrafo del regolamento del Forum. La discussione puoi, se ti va, crearla tu stesso condividendo le informazioni sulla rom (sempre che il dev sia d'accordo).
-
Quote:
nickcofan
Nulla di sconcio o scandaloso, ma non sapendo se potevo condividere qui il link di invito alla nostra room su telegram...
Ecco il link di invito:
POCO X3 NFC Malati di modding
LINK RIMOSSO BY STAFF
Se non è lecito lo rimuovo.
Quote:
nickcofan
LINK RIMOSSO BY STAFF
Quote:
DreamReaper
Ciao! Ti ricordo che reindirizzare utenti all'esterno del forum non è gradito. Piuttosto potresti creare una discussione della Rom anche da noi per rendere le informazioni più accessibili.
Link non consentiti rimossi.
-
Quote:
complicazio
Link non consentiti rimossi.
Visto che telegram è di dominio pubblico ai dev non interessa se vengono pubblicati fuori dallo stesso , non essendoci copyright ma sono graditi i crediti e donazioni, quindi se qualcuno vuole può interpellarmi per consigli ,rom ed altro.
Anzi se qualcuno mi aiuta si crea una chatline ad hoc
-
Quote:
nickcofan
Visto che telegram è di dominio pubblico ai dev non interessa se vengono pubblicati fuori dallo stesso , non essendoci copyright ma sono graditi i crediti e donazioni, quindi se qualcuno vuole può interpellarmi per consigli ,rom ed altro.
Non è per nulla scontato: il permesso ai dev va chiesto comunque.
Quote:
Anzi se qualcuno mi aiuta si crea una chatline ad hoc
Stai nuovamente invitando utenti fuori dal forum.
Questo è l'ultimo avviso !
Perché non apri una discussione sulla rom qui ? (Dopo aver ottenuto il permesso ai dev)
Puoi prendere spunto per esempio da qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7438313
inviato da Mi
-
Quote:
gianpassa
Non è per nulla scontato: il permesso ai dev va chiesto comunque.
Stai nuovamente invitando utenti fuori dal forum.
Questo è l'ultimo avviso !
Perché non apri una discussione sulla rom qui ? (Dopo aver ottenuto il permesso ai dev)
Puoi prendere spunto per esempio da qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7438313
inviato da Mi
Intendo proprio qua e non al di fuori del forum..di questo forum, è abbastanza chiaro no?
-
Quote:
nickcofan
Intendo proprio qua e non al di fuori del forum..di questo forum, è abbastanza chiaro no?
Perfetto, quando vuoi puoi aprire la discussione in sezione modding.....le chat line mi ricordano qualcos'altro [emoji1787]
-
Quote:
complicazio
Perfetto, quando vuoi puoi aprire la discussione in sezione modding.....le chat line mi ricordano qualcos'altro [emoji1787]
per quanto riguarda i consensi dei dev non c'è problema, si chiede man mano..per consigli guide e quant'altro no problem..
-
Volevo informarvi che nonostante il telefono sbloccato non ho ancora affrontato l'installazione di una ROM custom perché in questi giorni mi serve assolutamente funzionante: non posso rischiare di rimanere off-line. Ci proverò probabilmente nella seconda metà di novembre.
-
Quote:
camelsurfer
Volevo informarvi che nonostante il telefono sbloccato non ho ancora affrontato l'installazione di una ROM custom perché in questi giorni mi serve assolutamente funzionante: non posso rischiare di rimanere off-line. Ci proverò probabilmente nella seconda metà di novembre.
Quando vuoi contatta tranquillamente.
-
Quote:
nickcofan
Quando vuoi contatta tranquillamente.
Ti ringrazio della disponibilità e ti rinnovo la richiesta, se lo ritieni opportuno, di trattare l'argomento sul nostro forum.
-
Quote:
DreamReaper
Ti ringrazio della disponibilità e ti rinnovo la richiesta, se lo ritieni opportuno, di trattare l'argomento sul nostro forum.
Sicuramente sarà fatto qui sul forum seguendo le regole del forum stesso.