A quando una guida passo passo per moddare il poco x3 ? grazie
Visualizzazione stampabile
A quando una guida passo passo per moddare il poco x3 ? grazie
Purtroppo la miui stock di questo poco è ancora acerba, diversi bug assai fastidiosi. Anche io mi sono trovato a sbloccarlo immediatamente. Devi:
- Sbloccare il bootloader con il tool ufficiale xiaomi (ho avuto vari problemi ad installare i driver corretti per far rilevare a windows la fastboot mode): dal momento della richiesta devi far trascorrere una settimana
- Da fastboot flashare una custom recovery (ad esempio TWRP)
- Flashare la custom rom da recovery o da fastboot
Se mastichi l'inglese c'è già molto materiale online
Nel modding è importantissima una cosa. Devi sapere cosa stai facendo e perchè. Il motivo è che molto facilmente si passa da uno smartphone ad un fermaporta. A causa di questo preferiamo si fornire supporto ma non proporre soluzioni chiavi in mano. Ovvero comincia a cercare la TWRP del Poco X3 Nfc e documentati (se non lo sai già) su cosa è ed a che serve. Ad esempio--- https://forum.xda-developers.com/t/r...co-x3.4167199/ questa è una recovery ma se la installi avrai qualcosa che non funziona. Questa è un altra----- https://forum.xda-developers.com/t/r...3-nfc.4169197/ e così via....
si hai ragione per quello sono qui a chiedere... ste twrp che hai linkato non mi sembrano il massimo visto che non funzionano poi parecchie cose...
Not working:
- Fastbootd
- Adb sideload
- Backup restore and image flash (system-vendor-product)
- Android 11 fully support
- Touch works
...
per ora mi interessa avere i privilegi di root ... come posso ottenerli senza installare una twrp ?
Ciao! Con l'aumento della sicurezza nelle varie versioni del sistema operativo Android non è più possibile ottenere i permessi di root senza sbloccare il bootloader ed installare la recovery custom. In sintesi, devi installare la meno peggio (per ora). La proceura è molto semplice (almeno dopo un paio di volte che l'hai fatta :D ) Vuoi che te al descrivo?
La prima cosa che devi fare è chiedere lo sblocco del bootloader a Xiaomi e dopo sbloccarlo. Una volta eseguita questa procedura (attenzione che formatta il telefono) dovrai installare la recovery TWRP opportuna tramite comandi fastboot. Fatto questo potrai installare da recovery Magisk per ottenere i permessi di root e alla fine installare tramite APK Magisk manager per gestire la sicurezza ed i moduli.
Buongiorno a tutti, domani mi arriva poco x3 128gb , vorrei dei chiarimenti e, se possibile dei link da dove attingere
twrp oppure orange
magisk
magisk manager,
per avere i diritti bisogna flashare tramite recovery custom il boot patchato da magisk?
Titolo rinominato
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
La prima operazione che dovrai effettuare è lo sblocco del bootloader. Dopo avrai un po di tempo per esaminare le opzioni di modding per il Poco X3 Nfc. Su Xiaomi.eu è disponibile la rom stabile mentre per la TWRP per ora c'è solo la Unofficial... con qualcosina che ancora non va. L'installazione non è canonica, sempre da fastboot ma è necessario entrare in recovery tramite il comando fastboot. Ancora "work in progress".
Grazie per avermi risposto, quindi andrò per gradi, primo sblocco il bootloader e poi ti ricontatto.. Grazie.
Bene, il telefono è arrivato.. Ora si comincia con la richiesta dello sblocco, come si fa tale richiesta?
Xiaomi permette sempre facili soluzioni per modificare i dispositivi. Per lo sblocco vai qui -----> https://en.miui.com/unlock/ segui le istruzioni, attendi tre giorni e, se va tutto bene, sbloccherai il bootloader.
Prima, nelle opzioni sviluppatore, associa il telefono al Mi Account e consenti lo sblocco.
Oem attivo e basta? Perché comunque ho creato account mi..
Sul forum trovi la guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8150285
Non avevo letto la tua risposta.. Una curiosità da niubbo, una volta tappato un lock posso staccare il cellulare e usarlo normalmente, giusto? Fino a che non arriva lo sblocco..
Ps non ridere che vedo.
Ok grazie, ora mi è più chiaro.
Io vengo da un zenfone ze620kl e li lo sblocco lo fai tu con un applicazione..
Dunque rieccomi, devo attendere 143 ore per lo sblocco.. Dato che poi vorrei installare twrp oppure orangefox c'è un file decripted da installare da adb come su zenfone 5?
Come accennato prima, ad oggi esiste solo una recovery non ufficiale per il Poco X3 NFC. Ti scrivo subito quello che non funziona.
1> Fastbootd (la spiegazione è complicata e ammetto di non comprendere appieno la funzionalità)
2> ADB Sideload
3> Backup restore e image flash (system-vendor-product)
4> Supporto per Android 11.
Il resto funziona tutto e non c'è bisogno di installare nessun file. Dopo l'installazione per entrare in recovery è necessario avviare la recovery TWRP da fastboot senza riavviare il telefono.
Grazie ancora, senti ho letto di orange fox e presenta qualche bug in meno.. Che ne sai?
Quindi alla meno peggio meglio twrp.. Grazie.
Comunque io avevo trovato questa versione :
#OFRP #Recovery #Unofficial #Surya
OrangeFox Recovery - R11.1.0 | Android 11.
Updated: 13/04/'21
▪️Download
▪️Screenshots
▪️Support
ChangeLog:
• Upgrade to R11.1 (Changes)
• Update Magisk addon to v22.1 Stable
• Now OrangeFox will give a 40-Seconds Countdown before flashing a ROM that may Replace OrangeFox Recovery with another Recovery to Cancel its installation (if the user wants to)
By @sushrut1101
Follow @pocoX3OfficialUpdates
Join @pocoX3GlobalOfficial
Salve, lo sblocco è arrivato, ho installato twrp 3.4.0-15-mauronofrio e magisk canary, tutto funziona ma ho notato che il telefono è tornato bloccato.. è normale?
Sono entrato in stato mi unlock ed ho controllato..ma il tutto è strano perché io ho dapprima sbloccato dopo l'attesa di 143 ore poi ho installato twrp e magisk , con magisk ho dovuto rimuovere quello normale ed ho installato canary e tutto è filato liscio, tant'è vero che ho installato un applicazione a cui serve il root ed è andato come doveva (richiesta e concessione dei diritti)..
ciao, ho un quesito da porti:
d'apprima ho installato twrp e poi orangefox ma quando seleziono l'archivio interno mi da i file alfanumerici ... come risolvo? devo decriptare?