[SOS MODDING] Consigli, pareri e aiuti riguardanti il modding in generale.
Scusate. Un aiuto.
Sono un nuovo "xiaominiano" e sono sufficientemete ignorante in termini di modding su terminali xiaomi ma in generale ho moddato altri terminali quindi non sono totalmente a digiuno in materia.
Voglio rootare il mio redmi note 5 allo scopo di provare qualche gcam e soprattutto mettere su viper4android e dolby atmos.
Vorrei però contestualmente rimanere sulla global stabile ufficiale (ora 9.5.13) e non perdere gli OTA e quant'altro.
Qual è la procedura? Sblocco bootloader, metto su twrp e vado di root dopodiché metto le app su indicate previo abilitazione camera 2 api, giusto?
Se seguo questa prassi, mi arriveranno gli OTA ufficiali? Potrò aggiornare senza incorrere in bootloop? Se aggiorno via OTA perdo il root? Perdo i dati?
E' vero che l'unica cosa che può succedere è che si cancella la TWRP e devo semplicemente rimetterla se serve?
Scusate nuovamente per l'intervento in gamba tesa e grazie in anticipo.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
[SOS MODDING] Consigli, pareri e aiuti riguardanti il modding in generale.
Questa discussione è stata creata per discutere su aspetti riguardanti il modding per lo Xiaomi Redmi Note 5 - codename: whyred.
Ricordo di cercare prima di postare tramite il box in alto a destra; se già esiste una discussione inerente a ciò di cui avete bisogno è opportuno postare là.
Modding Xiaomi Redmi Note 5 Oreo
Salve, ho lo xiaomi da maggio ormai, mi trovo molto bene, però non mi piace molto la miui. Vorrei passare ad android stock, intanto pixel o oxygen? Poi vorrei qualche indicazione su come fare, se si perde la garanzia(g---sso shop) nè vale la pena?
Ah magari anche la google camera.
Grazie