Ho controllato e non ho i permessi di root attivi con questa rom
Visualizzazione stampabile
Ah, ecco! Però mi sembra strano: mi pare di ricordare che Magisk fosse incorporato nella rom. Anche perché ad ogni nuovo aggiornamento non rifaccio mai il flash di Magisk, che resta per l'appunto sempre lì...
Forse bisognava flasharlo separatamente alla prima installazione della rom. Non ricordo...ormai sono mesi che la utilizzo come la mia Daily driver.
Inviato dal mio Pixel Note 5 utilizzando Tapatalk
In "aggiornamenti di sistema" ho trovato una sezione "componenti aggiuntivi" contenente un link alla zip di magisk e al suo uninstaller, dite che posso scaricarlo da lì e flasharlo senza problemi (e poi procedere con l'installazione di GCam)?
Anche con MIUI 10 vale sempre la guida di evosmart in prima pagina? La posso eseguire senza far danni si
Ragazzi qualcuno che ha montato la pixel experience 9.0 può controllare se funzionano le videochiamate whatsapp?? io ho la 8.1 e non mi funzionano, non riesco a sentire le persone che chiamo.
ciao a tutti
io sono con miui 10 global dev. 8.9.20 posso aggiornare a questa rom?
dove posso trovare una guida dettagliata su come flashare la rom?
ho letto qualke cosa e so:
installare twrp
fare wipe --- data --- system---- cache
installare lo zip della rom salvato nella sd esterna del telefono
fare format data
riavvio
io ho provato la rom si installa ma rimane in configurazione di sistema piantata e non funzionano play service e play store e download manager che continuano a dare avviso di funzionamento anomalo ....
adesso risono tornato alla miui 8.9.20 tramite mi tool xiaomi ( e meno male perche ero spaventato)
un consiglio?? su come salvare la miui 8.9.20 con backup di immagine in modo di ripristinarla al volo...
grazie
Ma rispetto alla miui 10 global come andiamo come batteria?
Appena installata anche io, cerco di darvi qualche feeback appena ne ho. La MIUI l'ho tenuta mezza giornata quindi come paragoni farò poco e male. :-[
Mi chiedo però una cosa (almeno parzialmente off-topic, se pensate ci sia una sezione più adatta dove chiederlo suggerite pure): quando cambiavo telefono, fino a poco tempo fa usavo CloneIt per trasferirmi app e dati. Ora non mi trasferisce più nulla perché (immagino) ha delle limitazioni nei permessi (me l'aveva fatto con la MIUI 10 e ora di nuovo con la Pixel Experience). Se anche gli "forzo" le installazioni in un secondo momento, dati e account devo poi inserirli manualmente. Non c'è modo di evitare questa cosa? Ovvero, non c'è un modo per trasferire anche gli account dal telefono precedente come farebbe CloneIt?
Immagino tu sia nuovo al modding.
Chiaramente, per quanto riguarda il malfunzionamento del PlayStore e dei play services, hai sicuramente preso qualche stonfone nella procedura di flash senza rendertene conto.
Ad occhio direi che hai fatto un fast format che non serviva.
La MIUI puoi "salvarla" tranquillamente facendo un normalissimo backup dalla Twrp, una volta che l'avrai a disposizione.
Per gli OTA e la compatibilità con la Twrp ti rimando alle numerose guide presenti in sezione.
Molto bene. È praticamente identica.
Puoi utilizzare Titanium Backup.
Applicazione famosissima ed indispensabile per ogni modder incallito.
P.s.: ragazzi, cercate di essere metodici ed ordinati nelle operazioni di modding.
Non eseguite meccanicamente ciò che non capite.
Se non sapete quale sia la funzione di un fast format, o se non capite perché questa rom in particolare non necessiti di un flash delle gapps (ad esempio), chiedete pure senza vergognarvi.
Siamo qui per questo.
Ma ripeto, non fate cose di cui non capite il significato, per venire qui poi impanicati ed imploranti aiuto immediato.
Io ho potuto leggere le vostre richieste solo dopo giorni.
Se metti una Custom rom, non puoi non rootare il telefono.
Per me è stato sempre un controsenso.
Purtroppo è così.
Ma ricordati che il root è una procedura assolutamente reversibile.
Puoi flashare Magisk, eseguire tutte le operazioni che ti servono, togliere Magisk e tutto torna come prima.
EDIT: non so quale sia il tuo vecchio telefono, ma se non è un Samsung, o un Honor (...e pochi altri dispositivi molto poco "modding-friendly"..) puoi eseguire tutte le operazioni di modding che vuoi. Sono sempre reversibili.
Magari dacci più dettagli per consigliarti meglio.
Salve a tutti, utilizzo la pixel experience da diversi giorni con grandi soddisfazioni, la rom e' molto ben fatta fluida, stabile e con una durata batteria eccezionale.
Un dubbio che mi e' venuto pero' e' questo.. e' necessario / consiglaito aggioranre i vari firmware che pubblica Xiaomi con la MIUI mano mano, questi ottimizzano l'uso del telefono oppure con le Custom ROM non influiscono?
Mi prendo le mie responsabilità e vado in parte contro il parere del Mod [emoji39]: con i dispositivi che montano la MIUI, visto soprattutto l'andazzo recente (impossibilità di rollback con gli ultimi firmware), io eviterei di aggiornare il firmware.
Soprattutto se si sa di utilizzare solo Custom ROM basate su Android stock.
Altro discorso sarebbe se utilizzassi Custom rom basate su MIUI.
Se proprio dovessi aggiornare qualcosa, mi limiterei solo al modem.
Io non ho aggiornato il firmware da quando ho il telefono, se proprio volete saperlo.
Mai avuto problemi.
Ci mancherebbe....[emoji12]
Però non è questione di avere problemi, se il telefono va bene lo puoi lasciare anche così, lo stesso vale per gli aggiornamenti software.
Sui miei Xiaomi quando usavo rom aosp ho sempre aggiornato il firmware però non ho mai avuto a che fare con ARB infatti ho consigliato prima di chiedere nel thread xda.
Si, anche io [emoji6], ma poi sono arrivati i malefici ARB e da allora è sempre meglio pensarci due volte prima di aggiornare.
Poi, ripeto, bisogna vedere quello che si vuole fare col telefono. Se utilizzassi la MIUI, aggiornerei sicuramente. Con Custom rom, ci penserei su due volte, ecco...
Diciamo che ultimamente la tendenza di questi aggiornamenti antimodding non mi fa impazzire.
Inizialmente avevo gioito proprio per la grande moddabilitá (passatemi il neologismo..) del terminale.
Ora questo ARB è veramente anomalo da parte di Xiaomi...
Ma perché le devo fare sempre io le maialate?! [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Scherzi a parte, ultimamente mi è venuta la curiosità di mettere la MIUI: è praticamente da 5 mesi che non la vedo...e ne parlano tutti molto bene...
Quasi, quasi!
Apperò! Non l’avrei mai detto!
Ti faccio sapere, Mod! [emoji6]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie mille delle risposte, ma non ho letto in tempo ed avevo gia' aggiornato :tongue: ...Essendo gia' ARB 4 ho messo il firmware con ARB (visto che comunque sotto questo aspetto non sarebbe cambiato nulla), il telefono funziona bene...mi sembra identico a prima, non ho riscontrato ne miglioramenti ne peggiornamenti....penso che salvo includano cose eclatanti le prossime volte evitero' di aggiornare il firmware.. :tongue:
A questo punto allora aggiorno anche io! [emoji6]
Quale firmware hai scelto?
Credo che il mio sia non arb Redmi Note 5 Pro Global, vero?
SI, nella pagina xda dove c'e' la lista dei firmware dicono che se non hai ARB 4 per non aggiornare l'ARB devi prendere il firmare nella sezione "Stable", "without ARB", GLOBAL.
In questo caso pero' (aggiornamento di firmware senza ARB non so dirti se qualcun altro lo ha provato ma non ho letto approfonditamente a proposito in xda)
Si, era lui. Ho aggiornato. Tutto regolare.
Perfetto.
Ho riscontrato una certa velocità nel booting iniziale. Mi sono suggestionato io o è così?
Anche io ho avuto un attimo di paura, anche perché non avevo fatto nessun backup.
Sto diventando un modder troppo arrogante! [emoji23][emoji23][emoji23]
Comunque gran telefono con questa rom, vero?
Io non ho parole: non conosce bug. Funziona tutto come se fosse davvero un Pixel.
Idem. Ai tempi dei Nexus, cambiavo di continuo.
Ora Android Stock, secondo me, ha raggiunto un livello altissimo in cui tutte le funzioni più necessarie sono perfettamente sintetizzate.
Proprio a volerla fare sporca, si può implementare qualche sfizio personale con Tasker (..cosa che io ho fatto...), ma per il resto va benissimo così.
Questo software così ben riuscito è anche il motivo principale per cui non sento esigenza di cambiare terminale. Fa tutto benissimo ed ha un'autonomia sbalorditiva.
Sto usando anche questa rom e devo dire che è fantastica ... Ho messo la GCam di Arnova dopo aver installato la patch TWRP e funziona perfettamente
Qualcuno ha provato ad installare la Gacam 6.1 del pixel 3 ?
Ciao a tutti, una domanda..passando alla pixel e installando la gcam avete notato un miglioramento nella velocità di scatto (soprattutto tenendo premuto per il multiscatto, ma in generale nello scattare foto singole ravvicinate) è nel l'avviamento alla registrazione di un video?grazie mille
Salve a tutti.
Ho trovato qualche bug nei primi 3 giorni di utilizzo della Pixel Experience:
1) la GCam a volte va, a volte no, nel senso che non scatta la foto con la camera frontale
2) con il BT ho avuto problemi di collegamento al vivavoce della VW Golf, ora forse risolti (proverò ancora)
3) bug per me più importante di tutti: i promemoria di Google Calendar si riescono a creare ma non a modificare ne' a cancellare
4) alcune app non si installano perchè "incompatibili con il dispositivo", tipo Amazon shopping, ENI gas e luce, INPS mobile
Qualche suggerimento soprattutto per il numero 3?
EVOSMART ha aggiornato la guida :
https://www.evosmart.it/guide-tutori...erience/19043/
Ora e' spiegato tutto alla perfezione e funziona tutto alla grande ! :laughing::laughing::laughing:
P.S. Spiega bene anche come installare la TWRP a chi ha l'anti-rollback !
Salve
Finalmente dopo un mese di attesa sono riuscito a sbloccare il boot loader nel mio RN5 pro (miui 10.0.2.0 con anti rollback) e mettere la Pixelesperience (9.0 del 06/11/2018).
Le guide usate sono le seguenti:
Recovery TWRP con miui 10 e anti rollback
https://www.evosmart.it/guide-tutori...ack/18942/amp/
Per la PiExp
https://www.evosmart.it/guide-tutori...erience/19043/
Quest'ultima guida provato sia con Gcam/root e non. A mio parete meglio senza Gcam, perché la telecamera spesso si blocca, lo schermo rimane nero e continui crash dopo lo scatto. Pertanto quella di default va meglio e fa ottime foto.
Per le app come Amazon, Bancarie... non compatibili nel PlayStore, ho prelevato gli apk da un altro smartphone con l'app Super Backup: sms e contatti. Poi copiati, installati e perfettamente funzionanti.
Deluso per la rubrica perché non legge i contatti nella SIM.
Il file manager si blocca quando rinomino un file.
Problema con la scheda microSD perché per usarla come archivio esterno bisogna per forza formattarla prima nello smartphone, quindi, backup nel PC, formattazione nello smartphone e ricopia dei file. 😥
Comunque ottima rom, stabile, fluida e soprattutto libera da app bloatware.
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
anche io ho un RN5 con miui 10.0.2.0,non ho ancora fatto il root,sarei curioso di provare la Pixelesperience leggendo note positive nei vari post.volevo sapere se va bene la guida sopra,e se ci sono problemi per app. tipo skygo e DAZN,grazie