CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

informazioni root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di franky29


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    informazioni root

    Salva a tutti sono passati 19 giorni da quando ho il telefono e sembra andare tutto bene , però mi manca la possibilità di usare app che usavo con il root, quindi vorrei alcune info, sboccando il bootloader e dopodiche installando la recovery twrp ottengo il root e di conseguenza posso fare tutto il resto, ma perdo la garanzia amazon e la possibilità di installare gli aggiornamenti OTA o questi mi rimangono?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franky29 Visualizza il messaggio
    Salva a tutti sono passati 19 giorni da quando ho il telefono e sembra andare tutto bene , però mi manca la possibilità di usare app che usavo con il root, quindi vorrei alcune info, sboccando il bootloader e dopodiche installando la recovery twrp ottengo il root e di conseguenza posso fare tutto il resto, ma perdo la garanzia amazon e la possibilità di installare gli aggiornamenti OTA o questi mi rimangono?
    Ciao franky29, che versione software hai?

    A partire dalla MIUI Beta 8.7.6 e Stabile 9.5.19.0 è stato inserito nel software un meccanismo di anti rollback che, oltre a fare quello che deve, impedisce l'installazione della TWRP e di conseguenza l'acquisizione dei permessi di root.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao franky29, che versione software hai?

    A partire dalla MIUI Beta 8.7.6 e Stabile 9.5.19.0 è stato inserito nel software un meccanismo di anti rollback che, oltre a fare quello che deve, impedisce l'installazione della TWRP e di conseguenza l'acquisizione dei permessi di root.
    Hanno trovato comunque il modo di flashare la twrp

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8042178

    Inviato da Mi MIX 2

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    AleBerlo (28-08-18),DreamReaper (29-08-18)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di franky29


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    comunque ho MIUI global 9.6 stabile, 9.6.3.0(OEIMFD) , quindi se faccio root perdo la garanzia amazon e la possibilità di installare gli OTA?

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franky29 Visualizza il messaggio
    comunque ho MIUI global 9.6 stabile, 9.6.3.0(OEIMFD) , quindi se faccio root perdo la garanzia amazon e la possibilità di installare gli OTA?
    Parlando di sblocco del bootloader Xiaomi Italia in una mail ha dichiarato quanto segue:

    Lo sblocco del bootloader ed il rooting non invalidano la garanzia
    Sulla pagina dedicata non c'è nessun riferimento perchè non rientrano nelle modalità di uso normali

    Grazie ancora per la pazienza e buona giornata

    Assistenza Clienti Xiaomi Italia


    Tuttavia, nel caso si installi una rom diversa da quella prevista per il dispositivo sarà necessario reinstallare la ROM originale nel caso in cui si voglia usufruire della garanzia. Quindi attenzione, perché nel caso in cui lo smartphone smettesse di funzionare con a bordo una ROM non originale la garanzia non sarebbe più valida.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (29-08-18),franky29 (29-08-18),Gege98 (29-08-18)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di franky29


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Parlando di sblocco del bootloader Xiaomi Italia in una mail ha dichiarato quanto segue:

    Lo sblocco del bootloader ed il rooting non invalidano la garanzia
    Sulla pagina dedicata non c'è nessun riferimento perchè non rientrano nelle modalità di uso normali

    Grazie ancora per la pazienza e buona giornata

    Assistenza Clienti Xiaomi Italia


    Tuttavia, nel caso si installi una rom diversa da quella prevista per il dispositivo sarà necessario reinstallare la ROM originale nel caso in cui si voglia usufruire della garanzia. Quindi attenzione, perché nel caso in cui lo smartphone smettesse di funzionare con a bordo una ROM non originale la garanzia non sarebbe più valida.
    ok grazie quindi la garanzia rimane , ma per quanto riguarda gli aggiornamenti OTA se rimango con la stock?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy