CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Flash rom nonostante ARB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di kla1974

Smartphone
    Poco F3

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

Flash rom nonostante ARB

Buon giorno.

Oggi ho scoperto tramite finestra PowerShell che il mio terminale (Xiaomi Redmi Note 5, MIUI Global 9) ha l' ARB di 4° livello.

Penso di essere nella *EDIT BY MOD* per usare un inglesismo .

Ho visto un video nel quale aggiornando alla MIUI Global 10 beta e poi ritornando alla MIUI Global 9 il terminale si sblocca e si può rootare con tanto di custom recovery (twrp).

Nel video mostravano un Redmi Note 5 Pro, ma credo funzioni anche con il mio usando la Miui Global corretta.

Il dubbio invece riguarda l'entità dell' ARB essendoci in giro anche ARB di 3° livello e non indicandone l'autore del video la tipologia di ARB in essere sul suo terminale.

Qualcuno di voi ha già provato questa nuova modalità ?

Se può tornare utile per permettere ai Moderatori di creare una nuova guida qualora tutto funzioni al meglio,
    su autorizzazione di quest' ultimi per una più semplice comprensione dell' argomento ,
    posso postare il link della video guida in lingua inglese per verificarne la fattibilità su questo terminale.

Grazie
    Ultima modifica di complicazio; 30-08-18 alle 11:09

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kla1974 Visualizza il messaggio
    Buon giorno.

Oggi ho scoperto tramite finestra PowerShell che il mio terminale (Xiaomi Redmi Note 5, MIUI Global 9) ha l' ARB di 4° livello.

Penso di essere nella *EDIT BY MOD* per usare un inglesismo .

Ho visto un video nel quale aggiornando alla MIUI Global 10 beta e poi ritornando alla MIUI Global 9 il terminale si sblocca e si può rootare con tanto di custom recovery (twrp).

Nel video mostravano un Redmi Note 5 Pro, ma credo funzioni anche con il mio usando la Miui Global corretta.

Il dubbio invece riguarda l'entità dell' ARB essendoci in giro anche ARB di 3° livello e non indicandone l'autore del video la tipologia di ARB in essere sul suo terminale.

Qualcuno di voi ha già provato questa nuova modalità ?

Se può tornare utile per permettere ai Moderatori di creare una nuova guida qualora tutto funzioni al meglio,
    su autorizzazione di quest' ultimi per una più semplice comprensione dell' argomento ,
    posso postare il link della video guida in lingua inglese per verificarne la fattibilità su questo terminale.

Grazie
    Se intendi un video dove si spiega come flashare la twrp nonostante l'arb è già stato postato ma comunque inseriscilo pure che verifichiamo; il by-pass dell'attesa per lo sblocco bootloader è un'altra cosa e al momento non funziona più il trick ma se hai trovato una nuova procedura la inseriamo.

Puoi postare il comando da impartire da prompt per la verifica del livello ARB?

EDIT discussione spostata in sezione modding.
    Ultima modifica di complicazio; 30-08-18 alle 22:18

Smartphone
    Poco F3

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

How to Flash Custom ROMs & MIUI ROMs on Antirollback enabled device! TWRP installation guide:

https://www.youtube.com/watch?v=7cyzKebbah8

Spero di aver linkato il video nei modi consentiti .

Comando da impartire da prompt per la verifica del livello ARB:

fastboot getvar anti

Ovviamente il telefono va preventivamente collegato via usb in modalità fastboot .

5. Il seguente Utente ha ringraziato kla1974 per il post:

complicazio (30-08-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ma il boot deve essere già sbloccato?

Inviato dal mio S3 usando Androidiani App

Smartphone
    Poco F3

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fau76 Visualizza il messaggio
    Ma il boot deve essere già sbloccato?

No.

Dal video si intuisce chiaramente che il telefono ha il bootloader bloccato.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Non ė chiaro flashi la recovery con il PC con adb e poi la parte del 2 file e magicamente hai lo sblocco del boot e recovery .Pare molto strano

Androidiano L'avatar di shea83

Smartphone
    Nexus 5,Acer Liquid,Neo Freeru

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

Scusate ma nel video lui dice che ha due telefoni, il primo dove passa dalla MIUI 10 beta e successivamente alla 9 ha il bootloader bloccato, mentre il secondo che utilizza per far vedere l'installazione della TWRP ha il bootloader sbloccato.

L'intento del video è quello di far vedere i vari passaggi da fare in caso di antirollback attivo per evitare il brick.

Permessi di invio