CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Dopo aggiornamento FastBoot Smartphone Morto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo aggiornamento FastBoot Smartphone Morto

    Ciao a tutti vi scrivo per avere un aiuto. Ho acquistato uno Xiaomi Redmi Note 5, purtroppo con Rom Cinese, al che ho seguito la guida di GrossoShop per installare la rom Global con FastBoot. Ho atteso le 360 per sbloccare lo smartphone e tramite il programma XiaomiMiFlash ho cercato di installare la Rom.
    Inizialmente ha dato errore "system_error" durante l'installazione al che si avviava solo in modalità FastBoot.
    Ho provato così un'altra Rom, ha installato tutto, tanto che è uscita la scritta Success.
    Adesso lo smartphone non dà segni di vita, non accende, sotto carica non si accende nemmeno il led. Se lo collego al PC comunque viene riconosciuto come Qualcomm Hs-usb QDloader.

    Secondo voi posso dargli fuoco oppure ho qualche possibilità di recuperarlo??

    Considerate che è praticamente Nuovo. Mai Usato.

    Grazie mille a chi potra darmi delle dritte.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Il telefono se viene riconosciuto da Windows in quella modalità dovrebbe essere in edl mode quindi potresti provare a flashare una rom fastboot con Miflash (non Xiaomitool)

    Titolo modificato.
    Ultima modifica di complicazio; 13-03-19 alle 11:30

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (13-03-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Il telefono se viene riconosciuto da Windows in quella modalità dovrebbe essere in edl mode quindi potresti provare a flashare una rom fastboot con Miflash (non Xiaomitool)

    Titolo modificato.
    Ho provato con Xiaomi MiFlash 2017.4.25.0, Riconosce lo Smartphone in id0 Com9, seleziono la Rom da Installare faccio refresh e poi Flash, in sequenza nella barra dello status mi esce scritto:

    "cannot receive hallo packet. MiFlashis try to reset status" poi passa in modalita "try to reset status" ed infine dopo circa 90 secondi "error: Timeout di scrittura"

    Altri consigli???

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegopablo82 Visualizza il messaggio
    Ho provato con Xiaomi MiFlash 2017.4.25.0, Riconosce lo Smartphone in id0 Com9, seleziono la Rom da Installare faccio refresh e poi Flash, in sequenza nella barra dello status mi esce scritto:

    "cannot receive hallo packet. MiFlashis try to reset status" poi passa in modalita "try to reset status" ed infine dopo circa 90 secondi "error: Timeout di scrittura"

    Altri consigli???
    Sarebbe utile sapere da che software (cinese) sei partito e cosa hai provato ad installare. La percentuale di insuccesso è bassissima, generalmente. Dopo le 360 ore hai sbloccato il bootloader con miUnlock?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegopablo82 Visualizza il messaggio
    Ho provato con Xiaomi MiFlash 2017.4.25.0, Riconosce lo Smartphone in id0 Com9, seleziono la Rom da Installare faccio refresh e poi Flash, in sequenza nella barra dello status mi esce scritto:

    "cannot receive hallo packet. MiFlashis try to reset status" poi passa in modalita "try to reset status" ed infine dopo circa 90 secondi "error: Timeout di scrittura"

    Altri consigli???
    La rom fastboot l'hai estratta? Hai selezionato la cartella corretta?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo le 360 ore il cell è stato sbloccato con MiUnlock, la rom dal quale partiva era l'ultima disponibile, perchè quando l'ho acceso per provarlo si è scaricato e installata l'ultima versione della Miu10.

    Si la Rom che ho scaricato l'ho estratta in una cartella che ha nominato "whyred_global_images_V10.2.1.0.OEIMIXM_20181224.0 000.00_8.1_global" al cui all'interno vi sono dei file e un'altra cartella images. Ho Selezionato la cartella ma nulla.
    Non so che altri pesci prendere. Ho letto da qualche parte di MiFlashPro ma questo programma non mi vede il terminale.

    Penso che perderò le speranze....
    Questo è stato l'ultimo log dopo aver riprovato:

    Spoiler:
    Ultima modifica di complicazio; 13-03-19 alle 14:30

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegopablo82 Visualizza il messaggio
    Dopo le 360 ore il cell è stato sbloccato con MiUnlock, la rom dal quale partiva era l'ultima disponibile, perchè quando l'ho acceso per provarlo si è scaricato e installata l'ultima versione della Miu10.

    Si la Rom che ho scaricato l'ho estratta in una cartella che ha nominato "whyred_global_images_V10.2.1.0.OEIMIXM_20181224.0 000.00_8.1_global" al cui all'interno vi sono dei file e un'altra cartella images. Ho Selezionato la cartella ma nulla.
    Non so che altri pesci prendere. Ho letto da qualche parte di MiFlashPro ma questo programma non mi vede il terminale.

    Penso che perderò le speranze....
    Questo è stato l'ultimo log dopo aver riprovato:

    Spoiler:
    Uniti post consecutivi e log messo sotto spoiler.

    La cartella deve avere un nome corto senza caratteri particolari e deve essere posizionata direttamente nel disco principale, solitamente C.
    Ultima modifica di complicazio; 13-03-19 alle 15:20

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegopablo82 Visualizza il messaggio
    Dopo le 360 ore il cell è stato sbloccato con MiUnlock, la rom dal quale partiva era l'ultima disponibile, perchè quando l'ho acceso per provarlo si è scaricato e installata l'ultima versione della Miu10.

    Si la Rom che ho scaricato l'ho estratta in una cartella che ha nominato "whyred_global_images_V10.2.1.0.OEIMIXM_20181224.0 000.00_8.1_global" al cui all'interno vi sono dei file e un'altra cartella images. Ho Selezionato la cartella ma nulla.
    Non so che altri pesci prendere. Ho letto da qualche parte di MiFlashPro ma questo programma non mi vede il terminale.

    Penso che perderò le speranze....
    Questo è stato l'ultimo log dopo aver riprovato:

    Spoiler:
    Aggiungo una domanda, finisce con l'estensione .tgz?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si era con estensione .tgz che io ho decompresso.

    Ho provato a staccare la batteria e riattaccarla...Nulla. da sempre la stessa cosa: "cannot receive hallo packet. MiFlashis try to reset status" poi passa in modalita "try to reset status" ed infine dopo circa 90 secondi "error: Timeout di scrittura". e come se gli mancasse qualche istruzione o file nello Smartphone....

    Penso che non ci siano speranze.

  12. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegopablo82 Visualizza il messaggio
    Si era con estensione .tgz che io ho decompresso.

    Ho provato a staccare la batteria e riattaccarla...Nulla. da sempre la stessa cosa: "cannot receive hallo packet. MiFlashis try to reset status" poi passa in modalita "try to reset status" ed infine dopo circa 90 secondi "error: Timeout di scrittura". e come se gli mancasse qualche istruzione o file nello Smartphone....

    Penso che non ci siano speranze.
    Hai provato quanto suggerito?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy