CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: fram12100 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Custom ROM migliore per Note5?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Motorola Moto G84

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Custom ROM migliore per Note5?

    Ciao a tutti, ho uno xiaomi redmi note 5 mai modificato, tutto stock con (credo) ultima versione ufficiale di miui per questo modello: MIUI Global 11.0.5 con Android 9 e patch di sicurezza 2020-08-05

    Dato che sto avendo un po' di problemi di lag da tempo mi sono deciso a formattarlo in estate appena sarò in ferie e tranquillo, mi chiedevo se magari fosse una buona idea installare una custom rom leggera e performante invece di essere ancora tutto stock

    magari senza schifezze xiaomi preinstallate ecc, a me interessa solo che la batteria duri e che il sistema in generale sia leggero, lo uso veramente a livello base: facebook, twitter, instagram, discord, qualche app semplice/comune tipo wallet, calendar, maps, gmail e amazon... quindi niente di fantascientifico

    mi sapreste consigliare cosa fare? vado di custom (e quale, nel caso?) o resto stock?

    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,223

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Credo che il reset possa fargli bene, però penso che la batteria ormai non sia così prestante per cui non aspettarti miracoli, prima di cimentarsi con modding conviene valutare come funziona appena resettato. La custodia rom potrebbe non risolvere tutti i problemi che ha...

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Motorola Moto G84

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Credo che il reset possa fargli bene, però penso che la batteria ormai non sia così prestante per cui non aspettarti miracoli, prima di cimentarsi con modding conviene valutare come funziona appena resettato. La custodia rom potrebbe non risolvere tutti i problemi che ha...

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta sì ovviamente non aspetto miracoli, la batteria mi va ancora bene ma appunto pensavo che una custom rom migliorasse le prestazioni, anche se di poco, e soprattutto fosse meglio in ottica di app cinesi preinstallate inutili, se così non è vado di stock e amen che dici?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,223

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kuroi Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta sì ovviamente non aspetto miracoli, la batteria mi va ancora bene ma appunto pensavo che una custom rom migliorasse le prestazioni, anche se di poco, e soprattutto fosse meglio in ottica di app cinesi preinstallate inutili, se così non è vado di stock e amen che dici?
    Per quanto buona, la custom non sempre va perfettamente, resta qualche piccola imperfezione, o magari si crea con i successivi aggiornamenti... va bene se non è il tuo terminale principale, ed hai molti tempo da dedicare... altrimenti non ne vale la pena... imho

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Motorola Moto G84

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Vado di stock e amen allora, grazie mille non ci sta mica una stock "alleggerita", vero?

    In caso contrario, per una pulizia totale basta andare nelle impostazioni e resettare di fabbrica, giusto? Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy