Ciao a tutti, ho uno xiaomi redmi note 5 mai modificato, tutto stock con (credo) ultima versione ufficiale di miui per questo modello: MIUI Global 11.0.5 con Android 9 e patch di sicurezza 2020-08-05
Dato che sto avendo un po' di problemi di lag da tempo mi sono deciso a formattarlo in estate appena sarò in ferie e tranquillo, mi chiedevo se magari fosse una buona idea installare una custom rom leggera e performante invece di essere ancora tutto stock
magari senza schifezze xiaomi preinstallate ecc, a me interessa solo che la batteria duri e che il sistema in generale sia leggero, lo uso veramente a livello base: facebook, twitter, instagram, discord, qualche app semplice/comune tipo wallet, calendar, maps, gmail e amazon... quindi niente di fantascientifico
mi sapreste consigliare cosa fare? vado di custom (e quale, nel caso?) o resto stock?
grazie mille![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
sì ovviamente non aspetto miracoli, la batteria mi va ancora bene ma appunto pensavo che una custom rom migliorasse le prestazioni, anche se di poco, e soprattutto fosse meglio in ottica di app cinesi preinstallate inutili, se così non è vado di stock e amen