CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 61
Discussione:

Cambiare rom su Redmi Note 8 pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Redmi note 8 Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK grazie.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Forse mi sono espresso male.
    Quando avevo Europa 11.0.60 per ritornare a Indonesia 11.0.20 ho dovuto usare mi flash e firmware fastboot lo zip non ha funzionato.


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Hai ragione. Con miflash le versione zip, non funzionano. Dice che nel firmware. Zip, non trova il comando per flashare.
    In quello. Tgz invece non da errori.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di complicazio; 16-03-20 alle 22:11

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincmass Visualizza il messaggio
    Miunlock e bootloader sono due operazioni diverse da fare?
    Il bootloader ho visto che lo posso fare anche dalle impostazioni, invece il Miunlock dove lo scarico?
    Cosa significa poi che dopo aver avuto il messaggio dello sblocco dopo le 168 ore, ho il telefono sbloccato e resettato, nel senso che sul cellulare non avrò più i dati.?
    La guida per usare miflash c'è sul forum?
    Io ho scaricato sul cellulare il firmware che avevo prima, dal sito della micommunity tramite app, come vedete in allegato. Posso usare questo per flashare, è in formato. Tgz.
    Una volta rimesso il firmware con android 9, il cellulare lo posso di nuovo bloccare come allo stato originale.

    P. S.
    come vedete il sistema android ora, come consumo di batteria è sempre trail 30 e 36%. Prima dell'aggiornamento non superava mai il 20%. Questo da gennaio fino a prima dell'aggiornamento. Seno che questo nuovo firmware consuma molto. Facendomi un giro anche sulla micommunity e altri forum, con quest'ultimo aggiornamento parecchi lamentano scarsa durata della batteria.
    Grazie.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

    Guarda io ho 9 e sistema 31/℅ sono a 55℅ del primo giorno, e non vedo alcuna anomalia

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 16-03-20 alle 22:16

  4. #33
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,305

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincmass Visualizza il messaggio
    OK grazie.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Hai ragione. Con miflash le versione zip, non funzionano. Dice che nel firmware. Zip, non trova il comando per flashare.
    In quello. Tgz invece non da errori.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Forse è meglio che prima di fare qualsiasi cosa ti leggi un po' di guide con calma; non puoi usare le rom recovery (zip) con Miflash.

    Uniti post consecutivi, non sono ammessi dal regolamento.

    Per ringraziare esiste il tastino dedicato.

  5. #34
    Androidiano L'avatar di Zbear


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Io ho tenuto il Note 8 Pro acceso per un mesetto per aspettare lo sblocco del bootloader via Mi Unlock, In questo periodo è stata inserita una unica sim 4G, regolarmente connessa. Non ho installato NULLA, non usavo le rete dati, era stata inserita SOLO per poter avere lo sblocco. Il consumo della batteria, con la rom CINESE originale era molto basso, 5 giorni forse no, ma a 4 ci arrivavo senza troppi problemi.
    Poi ho installato la Global 11.06, il root, una bella sommetta di App WA compresa, Zoiper per il Voip, un altro paio di chat, Sygic e Nebulo (ottima App che permette di gestire i DNS in modo perfetto anche su Android 9, ma che mantiene una pseudo VPN attiva e che consuma abbastanza), e per finire 2 sim 4G. A oggi, con un uso NON LEGGERO sono a circa 2gg di batteria, ma avendo molta cura di cercare la massima ottimizzazione dei consumi e tenendo FUORI dall'ottimizzazione solo quelle app indispensabili ad essere mantenute attiva 24/24 (solo un paio).
    Con una batteria da poco di più di 4000 mah a me pare un gran risultato, visto che i precedenti smartphone facevano una certa fatica a raggiungere il giorno pieno, e l'unico che ci andava vicino era l'immediato precedente Oukitel Y4800 con un Mediatek P70 (ma che aveva altri problemi con le app).
    Per cui non credo che si riesca ad andare oltre i 2gg con un uso medio/medio-pesante.

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quoto, ci va tranquillamente, ieri ho anche aggiornato ad Android 10 (ricordo che io sono passato ad Indonesia (per avere le app Mi al posto di Google ed il registratore chiamate)
    Ovviamente è presto dirlo dopo solo un giorno, ma non noto per ora differenze di consumo.


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    2) scaricare la rom prescelta (nel mio caso indonesia) in formato zip
    Dove hai scaricato la rom ? Qui ne ho trovate ben due ma non capisco quale dovrei scegliere. Qualcuno mi può aiutare ?

    https://xiaomifirmwareupdater.com/archive/miui/begonia/

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Indonesia fastboot se hai intenzione di avere le app mi e non google ed hai il bootloader già sbloccato


    Formato tgz
    Fastboot begonia_id_global_images_V11.0.2.0.QGGIDXM_2020051 8.0000.00_10.0_global_178b352b2c.tgz


    Link:


    https://bigota.d.miui.com/V11.0.2.0....178b352b2c.tgz




    P.s. ti ricordo che usando il programma gratuito 7zip devi estrarre il file 2 volte La prima volta otterrai un file la seconda una cartella contenente files e sotto cartelle, è questa la posizione a cui dovrai fare riferimento in miflash (in pratica al file bat)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 22-07-20 alle 19:03

  9. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    brasser (22-07-20)

  10. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Indonesia fastboot se hai intenzione di avere le app mi e non google
    Si, voglio proprio quello. Mi interessa solo la registrazione chiamate.

    Un altra cosa che non ho capito... qual'è il problema se lo riblocchi dopo ? Se vuoi che rimanga cosi non è meglio ?

  11. #39
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Se vuoi in seguito cambiare o ritornare al firmware di partenza il btl deve essere sbloccato, e devi ripetere il flash sempre usando miflash e firmware tipo fastboot.
    Se lo riblocchi devi usare sempre firmware Indonesia, in questo caso puoi usare gli aggiornamenti ota o farli dallo smartphone scaricando il firmware in formato zip.

    Con il firmware Indonesia avrai il dialer (con funzione registrazione telefonate) i contatti e gli sms xiaomi e non google (praticamente come prima)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    brasser (24-07-20)

  13. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma bloccato sarà più sicuro contro virus. Giusto ?

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy