Salve, ho regalato da poco un Redmi Note 8T a mia mamma e ho notato due piccoli problemi:
1- Il telefono non segnala quando si deve caricare la batteria, semplicemente la percentuale della batteria diventa rossa nella barra delle notifiche e per una persona che ha problemi di vista da vicino diventa difficile riuscire a inquadrarla... Quindi, quando va caricata la batteria di questo modello? Al 20 o al 15 per cento? E soprattutto, perché non compare nessun messaggio "collega il caricabatterie" a tutto schermo? Sarebbe tutto più facile da gestire.. Eventualmente come si attiva??
2- Spesso il telefono dà problemi di eco durante la chiamata, cioè la voce di mia mamma "ritorna" e a volte la sente solo mia mamma dall'altoparlante del telefono, altre volte invece la sente solo il destinatario. Premetto che mia mamma non usa cuffie e ha operatore TIM in 3G.. forse dovrei impostare il 4G, a sfavore di un maggior consumo di batteria (non abbiamo una buona copertura dove abitiamo) ?? Oppure è un problema di qualche app o impostazione?
Grazie in anticipo!