Visualizzazione stampabile
-
Eppure tutte le foto e video erano sulla SD...e poi le app scaricate nella memoria erano poche, non riesco a capire come possa essersi riempita fino a 62 giga. Nello spazio di archiviazione ci sono 62 giga di sistema e 2 giga di app e dati. Come faccio da twrp a spostare i file di sistema?
-
Quote:
Originariamente inviato da
flomant19
Eppure tutte le foto e video erano sulla SD...e poi le app scaricate nella memoria erano poche, non riesco a capire come possa essersi riempita fino a 62 giga. Nello spazio di archiviazione ci sono 62 giga di sistema e 2 giga di app e dati. Come faccio da twrp a spostare i file di sistema?
Prova a fare una pulizia da recovery di solo partizione cache e dalvik... (niente altro mi raccomando).
Mi pare che devi scegliere pulizia avanzata o qualcosa del genere.
inviato da Mi
-
Si l'ho fatta ma non cambia nulla. Se formatto l'archivio dovrò installare una nuova rom ? Spero non sia questa la soluzione perché la vedo complicata...
-
Quote:
flomant19
Si l'ho fatta ma non cambia nulla. Se formatto l'archivio dovrò installare una nuova rom ? Spero non sia questa la soluzione perché la vedo complicata...
Ma no.
Devi fare il wipe data che ti cancella anche l'archivio ma la rom attuale è installata nella partizione system che tu non devi toccare.
Siccome così facendo perdi tutti i tuoi dati (è un reset ai dati di fabbrica) dovrai prima fare i backup di quello che ti serve, ad esempio:
- Whatsapp (backup su gdrive oltre al backup in locale)
- foto, video, musica ecc ecc da spostare su SD
- i contatti li hai sincronizzati sul tuo account Google ? Se si sei a posto, altrimenti devi esportarli su un file e salvarli da qualche parte (inviateli via mail).
- controlla di avere le credenziali di accesso del tuo account Google e del tuo account MIUI, oltre ad altri account che usi nel telefono.
Fatto ciò, via col reset.
inviato da Mi
-
Grazie , ho risolto la memoria e' tornata libera!!!!!
-
Volevo installare la rom pixel experience e quindi ho preventivamente creato un backup con twrp su micro sd di 64 giga. Ho selezionato : boot,system image ,vendor image,data, ma non lo fa completare mi da " il processo create tarfork( ) e' terminato con errore : 255. Ho rifatto il backup senza selezionare la partizione data e lo ha completato. Come mai?
-
Sono riuscito a flashare la pixel experience in zip dopo averla copiata sulla micro sd. Non mi attira molto per cui vorrei tornare alla rom miui. Da twrp ripristino il file di backup creato prima senza la partizione( DATA) ma al riavvio trovo solo il simbolo miui, come se non ce' il sistema operativo....Vi chiedo: se scarico la rom per il mio device in formato zip posso flasharla con twrp?
-
Quote:
flomant19
se scarico la rom per il mio device in formato zip posso flasharla con twrp?
Dovrebbe installarla, in quanto nel pacchetto è compreso anche la cartella META-INF.
In TWRP vanno eseguite delle operazioni preliminari prima:
TWRP > Wipe > Format Data > YES
successivamente dalla TWRP riavviare nuovamente in TWRP (TWRP > Reboot > Recovery)
TWRP > Wipe > Advanced Wipe > selezionare Dalvik/ART Cache - Cache - System - Vendor effettuare lo swipe e al termine tornare indietro alla Home e da Install > Selezionare la memoria microSD che contiene lo zip della rom e installarla.
Al termine, tornare in Wipe > Advanced Wipr > selezionare solo Dalvik / ART Cache ed effettuare lo Swipe.
Riavviare il sistema.
-
Ci sono riuscito!!!!! Ho seguito alla lettera tutti i passaggi . Bravissimo e pazientissimo.
-
Quote:
9mm
Dovrebbe installarla, in quanto nel pacchetto è compreso anche la cartella META-INF.
In TWRP vanno eseguite delle operazioni preliminari prima:
TWRP > Wipe > Format Data > YES
successivamente dalla TWRP riavviare nuovamente in TWRP (TWRP > Reboot > Recovery)
TWRP > Wipe > Advanced Wipe > selezionare Dalvik/ART Cache - Cache - System - Vendor effettuare lo swipe e al termine tornare indietro alla Home e da Install > Selezionare la memoria microSD che contiene lo zip della rom e installarla.
Al termine, tornare in Wipe > Advanced Wipr > selezionare solo Dalvik / ART Cache ed effettuare lo Swipe.
Riavviare il sistema.
Salve, eseguito tutto come indicato, risultato: bootloop
Premesso che il mio telefono è un Redmi Note 8T (differisce dal Note 8 solo per la presenza del NFC) volevo installare la ROM di Mi-Globe.
Per la veritÃ* ci sto provando da un mese senza riuscirci e quindi ho provato anche le tue indicazioni ma, come detto, senza risultato. Provenivo da una MIUI 12.5.6 appena installata via fastboot, ho installato con successo la TWRP ma poi, come detto, l'installazione della ROM è andata a pu***ne.
Se avessi delle idee su come fare per installare 'sta benedetta Mi-Globe te ne sarei grato.
Grazie mille e buon ferragosto!!!
ferruccio