CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

problemi installazione rom miui.eu redmi note 8t

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    120
    Smartphone
    XIAOMI REDMI NOTE 8T

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    problemi installazione rom miui.eu redmi note 8t

    Salve a tutti,
    Ho installato twrp, poi ho preceduto ad installare la rom miui.eu, quando ha finito, forse ho sbagliato perché ho fatto la pulizia cache devilk
    Ho riavviato il cellulare e adesso mi entra solo in recovery con la twrp e non vede il file della rom miui.eu che avevo messo precedentemente sulla memoria principale, mi vede quella sulla scheda sd installa ma al riavvio riparte in twrp. Riavviando invece in fastboot, con un tool lo vede ma dopo riparte la twrp.
    Aiutoooooooo, come posso risolvere o meglio si può risolvere?

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,988
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    902
    Ringraziato 2,145 volte in 1,573 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biatosca Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Ho installato twrp, poi ho preceduto ad installare la rom miui.eu, quando ha finito, forse ho sbagliato perché ho fatto la pulizia cache devilk
    Ho riavviato il cellulare e adesso mi entra solo in recovery con la twrp e non vede il file della rom miui.eu che avevo messo precedentemente sulla memoria principale, mi vede quella sulla scheda sd installa ma al riavvio riparte in twrp. Riavviando invece in fastboot, con un tool lo vede ma dopo riparte la twrp.
    Aiutoooooooo, come posso risolvere o meglio si può risolvere?
    E' stata seguita una guida nello specifico ?
    In primis si potrebbe restituire il firmware stock tramite MiFlash o i comandi fastboot, visto che il bootloader è sbloccato.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    biatosca (18-12-22)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    120
    Smartphone
    XIAOMI REDMI NOTE 8T

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    E' stata seguita una guida nello specifico ?
    In primis si potrebbe restituire il firmware stock tramite MiFlash o i comandi fastboot, visto che il bootloader è sbloccato.
    sono riuscito a recuperare il cellulare, tramite twrp selezionando l'immagine della rom global ufficiale fastboot, tramite la penna usb e ha funzionato, adesso voglio riprovare a installare la rom miui.eu
    Ultima modifica di biatosca; 18-12-22 alle 20:41

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    120
    Smartphone
    XIAOMI REDMI NOTE 8T

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ho riprovato a reinstallare la rom miui.eu, ho usato lo stesso tool e ho messo la twrp. ho riavviato in recovery, è partito in twrp ho selezionato il file della rom miui.eu fatto cache/devilk ma quando si è riavviato parte con twrp. avevo sbloccato il bootloader e volevo provare la miui.eu, ma per oggi visto l'ora devo rinunciare e ripristinare il cellulare per domani.
    qualcuno può aiutarmi/consigliarmi?

  7. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,316

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Andiamo in ordine per capire cosa hai fatto esattamente:

    - hai detto che hai flashsto una rom fastboot da twrp e non è possibile perché da twrp puoi flashare solo rom zip

    - la rom miui.eu non esiste, esiste la rom global eu ufficiale o la rom custom xiaomi.eu.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    biatosca (18-12-22)

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Andiamo in ordine per capire cosa hai fatto esattamente:

    - hai detto che hai flashsto una rom fastboot da twrp e non è possibile perché da twrp puoi flashare solo rom zip

    - la rom miui.eu non esiste, esiste la rom global eu ufficiale o la rom custom xiaomi.eu.
    Quote Originariamente inviato da biatosca Visualizza il messaggio
    ho riprovato a reinstallare la rom miui.eu, ho usato lo stesso tool e ho messo la twrp. ho riavviato in recovery, è partito in twrp ho selezionato il file della rom miui.eu fatto cache/devilk ma quando si è riavviato parte con twrp. avevo sbloccato il bootloader e volevo provare la miui.eu, ma per oggi visto l'ora devo rinunciare e ripristinare il cellulare per domani.
    qualcuno può aiutarmi/consigliarmi?
    Al termine del flash della rom Xiomi.eu deve essere fatto il format della partizione dati (da TWRP)
    Inoltre se non erro serve flashare VBMETA Patcher
    https://forum.xda-developers.com/t/r...table.3997267/
    Ultima modifica di megthebest; 18-12-22 alle 23:11
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    biatosca (18-12-22)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    120
    Smartphone
    XIAOMI REDMI NOTE 8T

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Andiamo in ordine per capire cosa hai fatto esattamente:

    - hai detto che hai flashsto una rom fastboot da twrp e non è possibile perché da twrp puoi flashare solo rom zip

    - la rom miui.eu non esiste, esiste la rom global eu ufficiale o la rom custom xiaomi.eu.
    hai ragione, mi sono espresso male. ho provato ad installare la custom rom di XIAOMI.EU stabile. una volta riavviato il dispositivo partiva sempre con la twrp che avevo precedentemente installato con il tool Xiaomitool v2. con lo stesso tool avevo installato ache la rom Xiaomi.eu.
    sono riuscito a recuperare con la rom ufficiale fastboot presa qui https://xiaomifirmwareupdater.com/archive/miui/willow/ che ho messo su una penna usb, tramite twrp ed ho ripristinato il cellulare. Ho riprovato sempre con lo stesso tool a reinstallare la rom che volevo provare, ma è successa la stessa cosa di prima, così ho rimesso la rom ufficiale europea.
    come ho detto prima, ho fatto tutto questo per dare nuova vita al redmi note 8t, provando una custom rom ma ho fallito.
    vorrei riuscirci anche perchè visto che devo reinstallare tutto almeno non ho perso tempo.

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    120
    Smartphone
    XIAOMI REDMI NOTE 8T

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Al termine del flash della rom Xiomi.eu deve essere fatto il format della partizione dati (da TWRP)
    Inoltre se non erro serve flashare VBMETA Patcher
    https://forum.xda-developers.com/t/r...table.3997267/
    Non avevo visto questa guida, quando avrò tempo la provo.

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    120
    Smartphone
    XIAOMI REDMI NOTE 8T

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    buongiorno, dopo aver installato la rom ufficiale europea miui 12.5.5.0 RCXEUXM, ho per adesso due problemi:
    il primo è che non funziona il bluethoot (mi apre una finestra con la scritta l'app miui bluethoot continua a interrompersi)
    il secondo problema è che non mi fà installare l'app CIEID, (mi dice questa app non funzionerà sul tuo terminale). Può dipendere dal fatto che ho sbloccato il cellulare.
    il resto funziona bene anche le app della banca, posteid etc etc.
    qualcuno ha una soluzione, grazie.
    Ultima modifica di biatosca; 21-12-22 alle 14:20

  14. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biatosca Visualizza il messaggio
    buongiorno, dopo aver installato la rom ufficiale europea miui 12.5.5.0 RCXEUXM, ho per adesso due problemi:
    il primo è che non funziona il bluethoot (mi apre una finestra con la scritta l'app miui bluethoot continua a interrompersi)
    il secondo problema è che non mi fà installare l'app CIEID, (mi dice questa app non funzionerà sul tuo terminale). Può dipendere dal fatto che ho sbloccato il cellulare.
    il resto funziona bene anche le app della banca, posteid etc etc.
    qualcuno ha una soluzione, grazie.
    Ciao,
    ma non dicevi di voler installare la Xiaomi.eu? perchè hai sbloccato il bootloader se poi hai messo la global eu?
    La 12.5.6.0 la trovi https://sourceforge.net/projects/xia...1.zip/download
    e si installa da TWRP come indicato precedentemente.

    Comunque, anche con la rom che hai messo, è strano il problema al bluetooth (non all'app CIE).
    La versione 12.5.5.0 è ufficiale e se non funziona il BT è piuttosto anomala come cosa.
    per il CIE il bootloader sbloccato è il problema principale, quando non passi il safety net, alcune app non vanno.
    Per risolvere
    https://www.xda-developers.com/how-t...tynet-android/
    https://magiskmanager.com
    e modulo per fixare safetynet
    https://forum.xda-developers.com/t/m...6-1-2.3789228/
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  15. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    biatosca (22-12-22)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy