CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Sbloccaggio e root Redmi Note 8 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Smasung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sbloccaggio e root Redmi Note 8 Pro

    Ciao a tutti,
    ho ripreso in mano un vecchio note 8 pro, volevo fare il root ma purtroppo è bloccato da MI. Ho letto in giro e sembra esserci questo tool che consente di bypassare il blocco, entrando in fastboot e avviare tale tool. Ho installato i driver come descritto qui, scaricato il tool MiFlash Unlock versione 7.6.727.43, avviato il telefono in fastboot, ma il tool non mi vede il telefono, mi dice Not connected to phone. Se vado in gestione risorse noto che su Android ADB Interface trovo il triangolo giallo.
    Qualcuno mi può dare una mano a sbloccare e magari il modo migliore per fare il root?

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,946
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emaborsa Visualizza il messaggio
    ma purtroppo è bloccato da MI.
    Cosa significa ? Rimane bliccato su una schermata nera di avvio con scritto Mi ?

    Quote Originariamente inviato da emaborsa Visualizza il messaggio
    Ho letto in giro e sembra esserci questo tool che consente di bypassare il blocco, entrando in fastboot e avviare tale tool. Ho installato i driver come descritto qui, scaricato il tool MiFlash Unlock versione 7.6.727.43, avviato il telefono in fastboot, ma il tool non mi vede il telefono, mi dice Not connected to phone.
    MiFlash Unlock serve a sbloccare il bootloader che senza determinate condizioni non credo che potrebbe funzionare. Il tool che dovrebbe (tra virgolette) fare il ripristino di un sistema (se di quello stiamo parlando) si chiama MiFlash e funziona solo se il bootloader è sbloccato (quindi non da sbloccare).

    Quote Originariamente inviato da emaborsa Visualizza il messaggio
    Se vado in gestione risorse noto che su Android ADB Interface trovo il triangolo giallo.
    Vuol dire che mancano i driver

    Quote Originariamente inviato da emaborsa Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi può dare una mano a sbloccare e magari il modo migliore per fare il root?
    Prima andrebbe ripristinato il sistema e quindi il device e poi (forse) si può passare al root.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Smasung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Chiedo scusa, avrei potuto essere più dettagliato. Una volta fatto il wipe out dei dati, si riavvia e inizia la procedura guidata per i settaggi del telefono. Ma subito all'inizio appare questa schermata.

    Mi sembra di capire che senza la password dell'account MI il telefono è da buttare?

  5. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,946
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emaborsa Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa, avrei potuto essere più dettagliato. Una volta fatto il wipe out dei dati, si riavvia e inizia la procedura guidata per i settaggi del telefono. Ma subito all'inizio appare questa schermata.

    Mi sembra di capire che senza la password dell'account MI il telefono è da buttare?
    La password si può comunque recuperare, attivando prima il Wi-Fi e poi entrando in Acrive This device e scegliendo "Forgot password"

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Smasung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eh, se il telefono fosse stato registrato con il mio account si... dovrei andare a chiedere all mia ex.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Smasung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, recuperato password.
    Ho riconfigurato il telefono con il mio google account, attivato le opzioni da sviluppatore, flaggato OEM unlocking. Mi Unlock Status mi dice This device is locked, e ad essere sincero non so se sia giusto ne come farei a cambiarlo.
    In ogni caso MI Flash mi da errore dicendo che il telefono è bloccato da un altro numero, e penso sia il numero account MI. Devo rimuovere il telefono dall'altro account o mi manca un altro pezzo del puzzle?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Smasung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ecco il messaggio esatto, ho dovuto tradurlo dal cinese....

    Il telefono è stato bloccato dall'account 634****822 e non può essere sbloccato cercando il telefono.

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Come ti è già stato detto Miflash non funziona con bootloader bloccato (che è il tuo caso). Per sbloccare il bootloader devi usare MiUnlock, trovi le guide nel forum o in rete.

  10. #9
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,946
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Visto che si tratta di un dispositivo con processore MTK, si potrebbe provare qualche tool per lo sblocco del bootloader senza aspettare le 168 ore come previsto da Xaomi. in rete ci sono diverse guide.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Smasung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ...non so se sono io a fare confusione, ma il programma che ho scaricato e sto usando si chiama Mi Flash Unlock. Esiste Mi Flash, Mi Unlock e anche Mi Flash Unlock?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy