CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e consigli riguardanti il modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Buon pomeriggio,

    Vi espongo la mia situazione:
    - MIUI 12 global stock
    - Bootloader sbloccato
    - Root con Magisk (Flashata da OrangeFox in un primo momento e successivamente patchata l'immagine della recovery, in quanto la Ramdisk sembra essere lì per il nostro dispositivo)
    - Recovery stock
    - DM Verity attivo

    Il telefono ora non passa il test SafetyNet e quindi non ho accesso ad alcune applicazioni sul PlayStore. Ho provato a cambiare fingerprint con apposito modulo Magisk, ma la situazione non cambia.
    Quindi ho pensato che ci potesse essere un inghippo nell'installazione di Magisk: infatti se tappo unistall dall'applicazione stessa non succede nulla e se lancio unistall.zip da recovery (avevo la orange fox) ripete il processo di installazione.
    Mi chiedo se possa essere legato al fatto che abbia installato Magisk col procedimento sbagliato la prima volta, oppure che ci sia DM Verity attivo (ho letto DOPO da più di una parte che con versioni vecchie di Magisk bisognava disattivarlo con uno zip da recovery).
    Potrei ancora provare un fix SafetyNet con uno zip da flashare con recovery custom, ma visto che evidentemente qualcosa non va con Magisk, vorrei disintallarlo e reinstallarlo correttamente: alla luce dei tentativi falliti, cosa posso fare per unrootare il telefono?
    Avendo l'immagine recovery patchata da Magisk, potrei lanciare la TWRP da ADB e riflashare la rom stock, oppure riflasharla direttamente da adb?
    In questo modo riuscirei a rimuovere con successo Magisk e le sue patch (con i diverosi wipe del caso naturalmente)?

    Grazie in anticipo e a presto!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    sera a tutti
    allora su RN7 boot loader sbloccato , installato su pc ADB , caricata su ADB recovery.img ,messo il tel in fastboot tramite adb , verificata la connessione , tento di installare la trw e la risposta e che il dispositivo e bloccato , provato con la lavender e con la orange fox ......
    ho installato magisk ok ,
    ....
    l obbiettivo era di installare qualcosa di diverso della miui
    ma .... mi sa che sto fancendo un po di confusione

    RN7 ha il miui account scollegato come consigliato ( edit ) ma ce il MI lock , che pensavo di aver tolto .......

    consigli ?
    Ultima modifica di Xclode; 24-10-21 alle 18:47

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy