Io sto riscontrando il tuo stesso problema, subito dopo aver aggiornato il RN7 alla MIUI 11 e dopo aver installato la versione 20.1 di Magisk. Posso provare a supporre che magari il problema possa esser dovuto a uno di questi aggiornamenti.
Visualizzazione stampabile
Io sto riscontrando il tuo stesso problema, subito dopo aver aggiornato il RN7 alla MIUI 11 e dopo aver installato la versione 20.1 di Magisk. Posso provare a supporre che magari il problema possa esser dovuto a uno di questi aggiornamenti.
Ho i diritti di root, adesso c'è un aggiornamento OTA, cosa devo fare per installarlo? Via ota mi da errore....
Nessuno sa darmi la dritta?
Ciao! Se hai i permessi di root dovresti avere anche la recovery custom. L'aggiornamento lo devi installare da li. In alternativa aggiorni con MiFlash tornando stock e poi ottieni di nuovo i permessi di root. Personalmente adotterei la prima soluzione. Devi trovare l'aggiornamento in formato opportuno per il tuo telefono.
Dai anche un occhiata a Xiaomi.eu per le rom.
ciao a tutti, vorrei tanto sbloccare il bootloader del mio redmi note7 e fino ad un certo punto riesco a procedere spedito, per capirci: provo inizialmente a connettere lo smartphone al notebook (win10) anche per vedere se ci sono problemi di driver, nessun problema; ottengo da smartphone "opzioni sviluppatore ", mi assicuro che le voci "debug usb " e "sblocco oem " siano selezionate, tutto ok, per ora funziona tutto, proseguo nel procurarmi i mezzi necessari affinché possa sbloccare sto benedetto bootloader (pur conscio che comunque dovrò aspettare i tempi tecnici rischiesti da xiaomi ), cosi scarico tale "15 seconds ADB installer " che però in fase di installazione riscontra un problema (non ricordo quale perdonatemi ), scarico sta volta un altro programma chiamato "platform-tools " che però non ho minimamente idea di come si debba utilizzare e così accantono anche quello, allora tento l ennesima strada che prevede l' utilizzo di tale "miflash unlock ", lo scarico ed estraggo la cartella...tutto ok a questo punto da qualche parte ho letto che si dovrebbe procedere così: entrate su “Mi unlock status” dalle opzioni da sviluppatore e inserite credenziali dell'account Xiaomi, andare nella pagina ufficiale in cui fare la richiesta per lo sblocco del bootloader, e appunto scaricare il programma “Mi Unlock”, una volta scompattato il file mi apre una cartella con varie cose al suo interno, io mi concentro su 2 in particolare: MiUsbDriver e appunto, miflash unlock, da questo momento iniziano i problemi, disconnetto lo smartphone dal pc, lo spengo e lo metto in modalità FASTBOOT (power + volume down ) faccio partire miflashunlock collego lo xiaomi al pc e NIENTE non lo rileva, al chè lancio miusbdriver e ripeto la procedura ma ancora niente il MiFlashUnlock non mi rileva il telefono.... dove stò sbagliando?!Spoiler:
ciao a tutti, un informazione. volevo sapere se il root con twrp e magisk sul redmi note 7 è permanente o si perde il root ad ogni riavvio.
faccio questa domanda perchè mi è capitato con un samsung m30s.
se spegnevo il telefono e lo riaccendevo il root rimaneva ma se lo riavviavo magisk perdeva il root e dovevo spegnere e riaccendere con volume su e tasto power per riavere il root.
grazie
Quoto l'amico e collega @complicazio. L'acquisizione dei permessi di root è permanente. Al netto della correttezza delle operazioni precedenti all'acquisizione.
Grazie mille delle conferme.
Non ho comunque ancora capito il perché magisk si comportava così con il Samsung m30s. Mah
Ma secondo voi può succedere anche con altri terminali?
un saluto a tutti. Immagino che per rootare il dispositivo questo vada resettato completamente, giusto? ma va resettato anche in fase di sblocco del bootloader? grazie
Quoto @complicazio e aggiungo che è resettato in automatico, non c'è possibilità di scelta. Aggiungo che è cosa abbastanza giusta visti i numerosi disclaimer in fasa di sblocco.
Salve a tutti, ho la rom pixelexperience plus del 14.08.2020. Ho notato che in chiamata con gli auricolari tws il volume e' molto basso c'e' qualche possibilita' per aumentarlo?
Grazie a chi mi rispondera'.
https://forum.xda-developers.com/sho...php?p=78183079
Al primo post della stessa discussione trovi la versione per Android 9.