Buongiorno, volevo sapere se fosse possibile eseguire il root a questo dispositivo? Se vi è già un post al riguardo o una guida già pronta chiedo venia, non sono per nulla pratico sul sito![]()
Buongiorno, volevo sapere se fosse possibile eseguire il root a questo dispositivo? Se vi è già un post al riguardo o una guida già pronta chiedo venia, non sono per nulla pratico sul sito![]()
Ciao! Si, è possibile. La prima cosa che devi fare è sbloccare il bootloader, poi installerai la recovery custom TWRP e poi potrai scegliere tra Magisk e superSU per ottenere i permessi di root.
Comincia da qui ---> Apply for unlocking Mi devices è fondamentale un account Xiaomi. Fammi sapere quanto tempo ti fanno aspettare.
Edit per alcuni telefoni è necessario accoppiare il Mi Account al telefono, procedi come segue:
Vai in impostazioni → Dispositivo → Tutte le Info → premi ripetutamente su MIUI version finché non apparirà il popup Sei uno sviluppatore
Torna indietro e nel menù impostazioni ci sarà la voce opzioni sviluppatore
Entra e vai su OEM unlock e poi su USB debug Attivali entrambi.
Poi vai su Mi unlock status entra ed inserisci le credenziali del Mi Account, seleziona dopo qualche istante FInd Device (trova dispositivo).
Dopo pochi istanti (forse un po di più) apparirà la scritta "aggiunto con successo".
Torniamo al PC e, dopo aver scaricato il software necessario e scompattato nella cartella ci saranno i drivers USB da installare.
Fatto tutto questo finalmente possiamo procedere.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
complicazio (30-05-19)
Ho eseguito tutte le operazioni, ho installato i driver, al momento dello sblocco del bootloader mi dice
"Couldn't unlock
After 167 hours of trying to unlock the device"
Come risolvo?
Ragazzi, vi informo che ho sbloccato il bootloader con successo dopo una settimana, ed ho effettuato il root con Magisk.
Tutto senza problemi.
... ovviamente ho già la Pixel Experience a bordo! Va una bestia!
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL
DreamReaper (14-12-19)
Sono riuscito a sbloccare il bootloader perfettamente, il problema si presenta quando devo installare la twrp. Mi collego ad adb e faccio i classici fastboot devices, fastboot flash recovery twrp.img e fastboot boot twrp.img, però appena si riavvia mi esce scritto "per avviare android inserisci la password", ho provato con tutte le password, miaccount, google, il pin, ma niente. DI conseguenza l'ho riavviato con pulsante accensione e volume su e mi porta in quella che sembra la recovery stock e con un wipe data al reboot torna tutto ok. Ho riprovato usando twrp da diversi siti, il risultato è identico
Nessuno sa come risolvere?
Seguendo le istruzioni riportate nella sezione Xiaomi Redmi Note 7 di 4PDA, una volta installata la TWRP non bisognerebbe riavviare nel sistema, altrimenti si riceverà una partizione di dati crittografata con una richiesta di password al momento dell'accesso, ma premere i pulsanti Volume Su + Power per entrare nella modalità TWRP.
Spoiler:
DreamReaper (14-12-19),tattare1987 (27-06-19)