CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Ripristino RN7 schermo sempre nero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    271
    Smartphone
    RMN4G/MI9SE/RMN4xmtk/RMN8T

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ripristino RN7 schermo sempre nero

    Buonasera a tutti, ho bisogno del vostro aiuto urgente.
    Ho il RN 7 di mio cugino, il telefono all'apparenza funzione tutto, dico all'apparenza perchè lo schermo è e rimane sempre nero.
    Il telefono è stato comprato in una nota catena di elettronica in Italia ed avviato dal commesso, pertanto essendo un utente quasi imbranato, non conosce l'account google, e nè ricorda la password di sblocco, la tenuto sempre acceso per mesi, poi in disuso da circa un mese per il problema presentatosi. ovviamente il commesso si è guardato bene di scrivergliela nella scatola, servizio avvio €20 per cosa? boh!
    Io ho un p' di esperienza essendo possessore di diversi telefoni xiaomi, sempre però importati, con sblocco bootloader, root e twrp
    Molto probabilmente, quasi certamente ha il boot bloccato, niente sblocco OEM e niente Debug USB, ovviamente niente opzioni sviluppatore.
    Se il telefono ha fatto degli aggiornamenti li ha fatti in automatico.
    Ho letto che il problema potrebbe essere software, ma come procedo ad un ripristino? e cosa faccio se poi i chiede la password blocco schermo.
    Chi mi suggerisce come flashare una rom e provare a risolvere il problema.
    Grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Portalo in assistenza.

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerryandroid Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, ho bisogno del vostro aiuto urgente.
    Ho il RN 7 di mio cugino, il telefono all'apparenza funzione tutto, dico all'apparenza perchè lo schermo è e rimane sempre nero.
    Il telefono è stato comprato in una nota catena di elettronica in Italia ed avviato dal commesso, pertanto essendo un utente quasi imbranato, non conosce l'account google, e nè ricorda la password di sblocco, la tenuto sempre acceso per mesi, poi in disuso da circa un mese per il problema presentatosi. ovviamente il commesso si è guardato bene di scrivergliela nella scatola, servizio avvio €20 per cosa? boh!
    Io ho un p' di esperienza essendo possessore di diversi telefoni xiaomi, sempre però importati, con sblocco bootloader, root e twrp
    Molto probabilmente, quasi certamente ha il boot bloccato, niente sblocco OEM e niente Debug USB, ovviamente niente opzioni sviluppatore.
    Se il telefono ha fatto degli aggiornamenti li ha fatti in automatico.
    Ho letto che il problema potrebbe essere software, ma come procedo ad un ripristino? e cosa faccio se poi i chiede la password blocco schermo.
    Chi mi suggerisce come flashare una rom e provare a risolvere il problema.
    Grazie a tutti in anticipo
    Come postato da @complicazio il problema è abbastanza serio. Sicuramente ti chiederà l'account Xiaomi, l'account Google e quant'altro. Per cui la "strada" è la contestazione con la "nota catena" spiegando cosa è successo o la sostituzione della piastra madre.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    271
    Smartphone
    RMN4G/MI9SE/RMN4xmtk/RMN8T

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    IO non mollo, non posso portarlo in assistenza, mio cugino mi ha regalato il telefono, così com'è, se lo sistemo me lo tengo, non ha pià lo scontrino.
    al buoi se provo a fare la procedura tasti sembra che va in fastboot e Miflash me lo vede.
    da qui come posso installare qualcosa, ripeto ho lo schermo totalmente nero anche se il telefono sembra funzionare, e si vede anche la retroilluminazione.
    Forza, tutti bravi con il bott sbloccato, ma se si rompe un telefono bloccato come si fa?
    e possibile vedere lo schemo al pc tramite usb?

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerryandroid Visualizza il messaggio
    IO non mollo, non posso portarlo in assistenza, mio cugino mi ha regalato il telefono, così com'è, se lo sistemo me lo tengo, non ha pià lo scontrino.
    al buoi se provo a fare la procedura tasti sembra che va in fastboot e Miflash me lo vede.
    da qui come posso installare qualcosa, ripeto ho lo schermo totalmente nero anche se il telefono sembra funzionare, e si vede anche la retroilluminazione.
    Forza, tutti bravi con il bott sbloccato, ma se si rompe un telefono bloccato come si fa?
    e possibile vedere lo schemo al pc tramite usb?
    Ciao! Se si rompe un telefono con il Bootloader bloccato.... non si fa o cambi la piastra madre. Non è possibile, con quel telefono, vedere lo schermo del telefono su un monitor.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy