CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Bluetooth e WiFi MAC Adress sballati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bluetooth e WiFi MAC Adress sballati

    Salve, da quando ho installato l'app companion di Windows 10 ho un po' di casini, perché in pratica quando connetto il telefono con il bluetooth alla macchina non mi riconosce più i dati "musicali" diciamo (brano, autore ecc.) perciò ho provato a smanettare senza ancora risolvere il problema e forse ho peggiorato la situazione, perché scaricando un'app di device info mi dà che gli indirizzi MAC sono tipo 02:00 e una sfilza di zeri...
    Infatti ora ho un altro problema anche con la WiFi, perché in pratica non mi si connette più alla WiFi di casa ma ad altre sì... boh...

    come posso risolvere?

    P.S. non so se sto scrivendo nella sezione giusta, ma è che ovviamente ho scritto qua perché ho bootloader sbloccato, custom recovery e rom e root... e aggiungo che anche cambiando rom il problema persiste, quindi dev'essere qualcosa di firmware o roba del genere (a proposito di "persiste" ho letto del file "persist.img" su internet ma non so se sia là il problema diciamo)
    Ultima modifica di azcolgatewhite; 14-03-21 alle 20:21

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @complicazio @DreamReaper

    Vedo che voi siete esperti e attivi sul forum in questa sezione, sapete per caso come aiutarmi?

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azcolgatewhite Visualizza il messaggio
    @complicazio @DreamReaper

    Vedo che voi siete esperti e attivi sul forum in questa sezione, sapete per caso come aiutarmi?
    Ciao! Dobbiamo partire da un punto identificabile. Visto che sai come si fa, dovresti tornare a stock con la rom fasboot installabile con MiFlash. Dato che hai il bootloader sbloccato lo puoi fare tranquillamente ma seleziona "Clean All and Lock". Così il terminale tornerà come è uscito dalla scatola.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Dobbiamo partire da un punto identificabile. Visto che sai come si fa, dovresti tornare a stock con la rom fasboot installabile con MiFlash. Dato che hai il bootloader sbloccato lo puoi fare tranquillamente ma seleziona "Clean All and Lock". Così il terminale tornerà come è uscito dalla scatola.
    Ciao, non è meglio mettere clean all e basta?? Perché poi per ri-sbloccare il bootloader diventa complicato, o sbaglio?

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azcolgatewhite Visualizza il messaggio
    Perché poi per ri-sbloccare il bootloader diventa complicato, o sbaglio?
    Sbagli.........
    Ultima modifica di complicazio; 05-04-21 alle 03:22

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Sbagli.........
    Chiedo scusa, ma non è che mi sia molto utile questa risposta...
    Piuttosto potresti scrivere perché mi sbaglio, cioè quale sia la procedura più semplice per sbloccare di nuovo il bootloader (visto che se non ricordo male la prima volta che lo feci dovetti aspettare un bel po' per il codice dalla Xiaomi)

    Comunque... Ho provato a ritornare tutto stock con MiFlash selezionando solo "clean all" ed effettivamente i suddetti problemi erano risolti, però com'era possibile succedesse anche se non ci speravo, ripristinando un backup dalla recovery di OrangeFox si sono ripresentati tutti... Perciò ora penso che procederò facendo un backup di app e dati con "migrate" e cambio di nuovo rom a questo punto, il tutto dopo aver ripetuto l'operazione di ritorno a stock con MiFlash... Avete qualche consiglio su una rom che abbia meno bug possibili e sia decentemente performante e personalizzabile? Io stavo usando la EvolutionX e ora penso proverò la PixelPlusUI...

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azcolgatewhite Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa, ma non è che mi sia molto utile questa risposta...
    Piuttosto potresti scrivere perché mi sbaglio, cioè quale sia la procedura più semplice per sbloccare di nuovo il bootloader (visto che se non ricordo male la prima volta che lo feci dovetti aspettare un bel po' per il codice dalla Xiaomi)

    Comunque... Ho provato a ritornare tutto stock con MiFlash selezionando solo "clean all" ed effettivamente i suddetti problemi erano risolti, però com'era possibile succedesse anche se non ci speravo, ripristinando un backup dalla recovery di OrangeFox si sono ripresentati tutti... Perciò ora penso che procederò facendo un backup di app e dati con "migrate" e cambio di nuovo rom a questo punto, il tutto dopo aver ripetuto l'operazione di ritorno a stock con MiFlash... Avete qualche consiglio su una rom che abbia meno bug possibili e sia decentemente performante e personalizzabile? Io stavo usando la EvolutionX e ora penso proverò la PixelPlusUI...
    C'è poco da aggiungere.

    Ti sbagli perché dalla seconda volta in poi lo sblocco è immediato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy