Visualizzazione stampabile
-
No no tu ti sei spiegato benissimo, anzi grazie mille!! ...avevo capito che dopo il root potevo spostare alcune applicazioni che prima non riuscivo!! Non ero a conoscenza del funzionamento effettivamente brillante di link2sd che creando il collegamento si libera veramente tanto spazio!!!:-)
-
LOOOL!! non ho parole!! :D :D :D :D :D
immaginavo fosse così, però mi sembrava impossibile che non sapessi come funziona Link2sd.. lo dice il nome stesso!
-
Link2SD non mi fà fare i vari collegamenti alle app. Dice che non trova la 2 partizione. Ho sbagliato qualcosa all'inizio e devo riformattare la sd?
-
Ciao!!!! io continuo ad avere memoria piena anche dopo aver fatto tutto questo!!!!!!!
uno volta al mese devo cancellare tutte le app, e ne ho solo 4, perche mi da memoria piena!!!!!!!!!!!!!
come è possibile
-
la seconda partizione primaria la puoi ricreare tranquillamente usando un programma tipo MINI TOOL PARITION MAGIC.
se non te la riconosce prova a ricreare lo script di configurazione se sei certo che la seconda partizione sia PRIMARIA e creata bene.
imposta la partizione corretta se FAT o FAT32 (quando crei lo script con link2sd), o un altro tipo se l'hai creata EXt io ti consiglio la FAT32.
per il fatto della memoria che si esaurisce
ci sono diverse spiegazioni possibili a questa cosa. io sul corby ho circa 100 app installate e ho ancora memoria libera. prima di tutto controlla di aver spostato le APP su sd e non aver creato solo COLLEGAMENTI VIRTUALI se usi LINK2SD.
usa i collegamenti virtuali solo quando non si possono spostare. poi cancella con link2sd la cache di tutte le applicazioni cosi recuperi altra memoria.
controlla che la seconda partizione primaria sia in uso e riconosciuta se stai usando link2sd.
altra cosa.. fai il backup delle app che vuoi temporaneamente disinstallare con TITANIUM BACKUP in modo che quando ti servono di nuovo le hai già belle e pronte. io faccio cosi per recuperare altra memoria quando vedo che scarseggia.
se stai usando correttamente link2sd non dovresti avere problemi, nel caso se proprio ritieni di aver incasinato il cell esiste la possibilità un pò brutale di fare il wipe dei dati sul cell o meglio la cancellazione e installare di nuovo la ROM, ma questo te lo sconsiglio.
cmq... penso più di questo non puoi fare. altra cosa quando installi un app spostala subito su sd o imposta link2sd in automatico.
fammi sapere se hai risolto.
-
niente nessun miglioramento!!!!! tutto come prima, sono i file data che tengono tutto il posto
-
fammi capire la tua situazione quale è... hai la rom originale del corby ??
se hai la rom originale il telefono deve avere i diritti di ROOT, altrimenti link2sd non lo puoi usare.
tra parentesi la rom originale fa pure abbastanza schifo si riempe subito la memoria, ma cmq io anche con la rom originale ci sono riuscito a installare tutto quello che volevo, chiaramente facendo prima il root.
fammi capire meglio in che situazione sei.
-
ho la rom originale, e si, fa abbastanza schifo!!!!!!!!
cmq si ho i diritti di ROOT... ho cancellato le varie app messe dalla tim, e ho scaricato solo Link2SD,Superuser Root checker, opera mini, titanium backup, whats app, e ES Gestore File. 16 GB di memoria esterna!!!!!!!!!! e quella interna sempre rossa, e certe volte mi blocca anche gli sms!!!!
per risolvere il problema sono disposto anche a cambiare ROM, se mi spieghi come si fa!!!!! é poco che smanetto con ste cose,come avrai capito
-
allora mi sembra molto strano che hai sempre la memoria in rosso. perchè se cancelli tutte le app dopo che le hai backuppate qualche cosa si cambia.
cmq..
in merito al cambio rom e di una semplicità incredibile. prima di tutto segnati il nome della tua rom originale perchè nel caso devi mandare il cell in assistenza te la riflashi con odin scricandola dal sito di SAMFIRMWARE.
per trovare il nome della rom basta che vai in impostazione e vai su info android li c'è scritto il nome. cè scritto una cosa tipo:
( I5500XXKJ3 )
segnati queste informazioni dal tuo cell. per la rom di CYANOGEN che è di solito quella che si mette sul corby ( io ti consiglio la 7 perchè la 9 per me è poco stabile ed è ancora in fase embrionale)
sostanzialmente si fa cosi. si installa prima la CLOCKWORK MODE che è la recovery mode che ti permette di installare la tua rom in formato ZIP.
la clockwork mode si installa con ODIN un programma gratuito che trovi nella guida che ti passo ora.
dopo averla installata seguendo bene tutti i passaggi, si esegue il WIPE DEI DATI. (cancellazione dei dati di fabrica, necessaria se passi a cyanogen)
dopo aver eseguito il WIPE si installa la rom in formato zip, l'ultima non necessità di hotfix, poi installi le GOOGLE APPS e hai finito.
segui questa guida passo passo:
Install ClockworkMod Bootloader and Cyanogen 7 ROM to Samsung G5 I5500 - xda-developers
puoi anche usare questa rom, poi tanto con GOO MANAGER dopo ti fai l'aggiornamento all'ultima versione.
chiaramente cyanogen non è esente da BUG però sono di poco conto e il cell migliora sia in fatto che velocità che compatibilità con le varie app.
leggi prima la guida poi mi fai sapere se hai capito tutti i passaggi.
cia.
Quote:
Originariamente inviato da
MATTEO58
ho la rom originale, e si, fa abbastanza schifo!!!!!!!!
cmq si ho i diritti di ROOT... ho cancellato le varie app messe dalla tim, e ho scaricato solo Link2SD,Superuser Root checker, opera mini, titanium backup, whats app, e ES Gestore File. 16 GB di memoria esterna!!!!!!!!!! e quella interna sempre rossa, e certe volte mi blocca anche gli sms!!!!
per risolvere il problema sono disposto anche a cambiare ROM, se mi spieghi come si fa!!!!! é poco che smanetto con ste cose,come avrai capito
-
grazie mille di tutte le info! appena ho una mezzora di calma guardo la guida!
ma quando dici cancellare le app, intendi solo quelle scaricate da me, ho anche quelle di sistema?? prima di cambiare ROM le provo tutte!
a l opzione ^profili multipli^ in titanium, a cosa serve? ho provato a cercare su internet ma o sono tardo io, o non c é scritto nulla a riguardo!