CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

AIUTO! corby si riavvia continuamente dopo tentativo installazione cyanogenmod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AIUTO! corby si riavvia continuamente dopo tentativo installazione cyanogenmod

    Salve a tutti, sono nuovo del forum ed anche un novellino di android...
    Andrò subito al dunque: oggi ho acquistato un corby gt-i5500 in offerta all'ipercoop, l'ho acceso ed usato pochissimo perchè avevo già intenzione di modificarlo, quindi non ho installato assoltuamente nessuna app e questa sera mi sono armato di pazienza e mi son letto varie guide e threads per imparare ad installare il cyanogenmod su questo smartphone.

    Non mi sembra di aver commesso grossi errori se non quello di non aver fatto nessun tipo di backup del telefonino! Dunque ho installato il clockworkmod 0.5 con odin (ho selezionato il modello giusto di telefono), dopodichè sono entrato in recovery, ho cancellato tutte e 4 le voci compresa la battery stats, infine ho installato "update-cm-7.1.0-galaxy5-v1.7.2-MADTEAM-signed.zip" poi -> "v1.7.2-hotfix1.zip" -> ed infine "gapps-gb-20110828-signed.zip".

    Una volta riavviato ecco la bruttissima sorpresa: si vede la schermata iniziale SAMSUNG, poi dopo compare un'altra schermata dove c'è scritto ANDROID piccino, e poi PUFF si riavvia e continua così all'infinito...
    Perfortuna riesco ad entrare in download mode, quindi non dovrebbe essere briccato... tramite ODIN ho rimesso varie volte la clockworkmod 4.0.1.5, da lì ho provato ad installare altre rom tipo la madrom 2.5 per galaxy 5 ma non cambia nulla, se non che nella seconda schermata anzichè esserci scritto ANDROID piccolino, c'è scritto GT-I5500 in grossi caratteri, ma poi si continua a rivviare lo stesso

    Vi prego, ditemi che non devo buttare il corby! Come faccio a recuperarlo? Forse ho sbagliato a non fare il backup prima di provare a scassinarlo?

    Aspettando fiducioso una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona serata.
    Mike

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Samu636


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pontinia (LT)
    Messaggi
    1,174
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    416
    Ringraziato 362 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikelaborazioni Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum ed anche un novellino di android...
    Andrò subito al dunque: oggi ho acquistato un corby gt-i5500 in offerta all'ipercoop, l'ho acceso ed usato pochissimo perchè avevo già intenzione di modificarlo, quindi non ho installato assoltuamente nessuna app e questa sera mi sono armato di pazienza e mi son letto varie guide e threads per imparare ad installare il cyanogenmod su questo smartphone.

    Non mi sembra di aver commesso grossi errori se non quello di non aver fatto nessun tipo di backup del telefonino! Dunque ho installato il clockworkmod 0.5 con odin (ho selezionato il modello giusto di telefono), dopodichè sono entrato in recovery, ho cancellato tutte e 4 le voci compresa la battery stats, infine ho installato "update-cm-7.1.0-galaxy5-v1.7.2-MADTEAM-signed.zip" poi -> "v1.7.2-hotfix1.zip" -> ed infine "gapps-gb-20110828-signed.zip".

    Una volta riavviato ecco la bruttissima sorpresa: si vede la schermata iniziale SAMSUNG, poi dopo compare un'altra schermata dove c'è scritto ANDROID piccino, e poi PUFF si riavvia e continua così all'infinito...
    Perfortuna riesco ad entrare in download mode, quindi non dovrebbe essere briccato... tramite ODIN ho rimesso varie volte la clockworkmod 4.0.1.5, da lì ho provato ad installare altre rom tipo la madrom 2.5 per galaxy 5 ma non cambia nulla, se non che nella seconda schermata anzichè esserci scritto ANDROID piccolino, c'è scritto GT-I5500 in grossi caratteri, ma poi si continua a rivviare lo stesso

    Vi prego, ditemi che non devo buttare il corby! Come faccio a recuperarlo? Forse ho sbagliato a non fare il backup prima di provare a scassinarlo?

    Aspettando fiducioso una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona serata.
    Mike
    Forse e andato in boot loop..fai i wipe e riavvia

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
    Il modding ti modda non iniziare
    cit. Gg636
    "Nulla è reale, tutto è lecito quindi amo SuperSu" La dichiarazione di Astrone al sommo Supersu

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa ma la procedura con tutti i 4 wipes del caso l'ho già ripetuta svariate volte e continuo sempre ad avere lo stesso problema! Tra l'altro ho paura che a furia di flashare il clockworkmod con odin prima o poi possa andare storto qualcosa e il telefono si brikki definitivamente. C'è un modo per partire in recovery col clockworkmod senza dover ogni volta riflashare con odin?

    Grazie e scusate ancora il disturbo. Troppa jella!

    P.S. io la schermata del cyanogenmod non l'ho proprio mai vista sul corby.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Samu636


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Pontinia (LT)
    Messaggi
    1,174
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    416
    Ringraziato 362 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikelaborazioni Visualizza il messaggio
    Scusa ma la procedura con tutti i 4 wipes del caso l'ho già ripetuta svariate volte e continuo sempre ad avere lo stesso problema! Tra l'altro ho paura che a furia di flashare il clockworkmod con odin prima o poi possa andare storto qualcosa e il telefono si brikki definitivamente. C'è un modo per partire in recovery col clockworkmod senza dover ogni volta riflashare con odin?

    Grazie e scusate ancora il disturbo. Troppa jella!

    P.S. io la schermata del cyanogenmod non l'ho proprio mai vista sul corby.
    Fai cosi, prova a flashare la rom stock del tuo telefono sempre con odin...

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
    Il modding ti modda non iniziare
    cit. Gg636
    "Nulla è reale, tutto è lecito quindi amo SuperSu" La dichiarazione di Astrone al sommo Supersu

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    innanzitutto segui qualche guida più aggiornata e soprattutto metti una versione più aggiornata: quella risale molti messi fa!!! l'ultima versione è la 2.5 ed il metodo di installazione è anche leggermente cambiato!!

    trovi tutte le info necessarie sul thread della Cyano di psyke nel forum del MadTeam

  7. Il seguente Utente ha ringraziato brainvision per il post:

    mikelaborazioni (17-06-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    innanzitutto segui qualche guida più aggiornata e soprattutto metti una versione più aggiornata: quella risale molti messi fa!!! l'ultima versione è la 2.5 ed il metodo di installazione è anche leggermente cambiato!!

    trovi tutte le info necessarie di psyke nel forum del MadTeam

    Grazie per l'aiuto, come sempre sei gentilissimo ed efficientissimo!

    Purtroppo non ero assolutamente a conoscenza del fatto che bisognasse cambiare la baseband, a dire il vero non ho manco capito cosa sia esattamente... comunque appena ho skiaffato su la AMSS-I5500XWJP4 il tel si è avviato immediatamente con la madteam 2.5.

    Dunque sono riuscito ad installare la cyanogenmod, purtroppo non so perchè ora il market non va più, quando cerco di entrarci dentro o di usarlo tramite le applicazioni, questo mi chiede di impostare l'account, ma appena gli dico di si mi butta fuori immediatamente... vabbè non è fondamentale, tanto sto usando iapk suite per caricarci su di tutto e di più, però questa cosa mi scoccia abbastanza...

    Grazie ancora a brainvision per avermi aiutato a risolvere e a buon rendere

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    ma collegato l'account google al telefono? vai in impostazioni --> Account e sincronizzazone ---> Aggiungi Account ed inserisci la mail gmail e password.. attendi qualche secondo ed è fatta..
    ma le gapps le hai flashate vero??

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    ma collegato l'account google al telefono? vai in impostazioni --> Account e sincronizzazone ---> Aggiungi Account ed inserisci la mail gmail e password.. attendi qualche secondo ed è fatta..
    ma le gapps le hai flashate vero??
    Le gapps le ho installate, sono le 20110828 signed; prima di flashare il market mi funzionava senza problemi senza dover aggiungere l'account nelle impostazioni come dici tu... poi dopo il primo flash mi dava server error retry e non ne voleva sapere di andare anche cancellando la dalvik cache col clockworkmod... poi ho riflashato cancellando tutto e ora mi fa quel problema, quando cerco di entrare nel market mi chiede di inserire un account, ma appena gli dico YES lui mi butta fuori. Ho provato a fare come dici tu, ma sotto settings -> account c'è whatsapp, viber e poi corporate; scegliendo corporate praticamente mi chiede di inserire il mio account che verrà inviato alla samsung, in modo che la samsung possa ficcanasare su quali applicazioni installo nel mio smartphone.... e sinceramente la cosa non è che mi alletti molto, devo proprio farlo? Sto cacciando su tonnellate di appz scaricate... eheh ehmm

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    in account e sincronizzazioni puoi gestire gli account collegati al telefono e pui aggiornare i dati del telfono con quelli online.
    se vedi un account disponibile in quel posto vuol dire che hai installato l'app corrispondete.. se vedi viber in pratica vuol dire che hai installato viber nel telefon, capito come funziona?

    l'account google devi per forza collegarlo! altrimenti useresti il telefono a metà! ora sno su ICS ma mi pare che dovrebbe esserci Aggiungi account e poi devi selezionare Google oppure premere il tasto Menu e poi Aggiungi Account (sempre in Account e sincronizzazione)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa brainvision se ti rompo ancora le scatole: ho risolto il problema in questione riflashando tutto (avevo su una versione sbagliata) con cm-7-20120616-MADTEAM-galaxy5.zip prima, ed ora ho appena messo su cm-7-20120623-MADTEAM-galaxy5.zip, sempre con le gapps signed del 2011.

    ora il google market funziona, in compenso ogni tanto mi va in crash AWD manager, alcune app non funzionano più (tipo angry birds space) ma la cosa che più mi da fastidio è che NON C'E' VERSO di fargli emettere il suono di notifica quando mi arrivano gli SMS! Ho provato cambiando le impostazioni decine di volte ma non ne vuol sapere di suonare, vibra soltanto, e la stessa cosa la fa coi messaggi immediati di IM+; mentre invece con whatsapp, per esempio, emette le notifiche audio senza nessun problema. Cosa diavolo può essere?

    Altra domanda: io ho messo su solo la cm-7-20120623-MADTEAM-galaxy5.zip e poi le gapps, non è che percaso avrei dovuto mettere qualche hotfix?

    Grazie in anticipo e scusa ancora per il disturbo,
    Mike

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy