Allora ragazzi, dato che ho un paio di richieste, spero di postare nel posto giusto (non ho trovato un topic tipo "sos modding").
Vorrei moddare il cell di mia sorella per migliorare fluidità e soprattutto durata, e il cell è in questa condizione :
Il modello è il GT-S5830i
Versione android 2.3.6 con modem XXLB1, kernel 2.6.35.7 e firmware XXLB2.
Credo che il cell sia nobrand e soprattutto, come avrete capito il cell è totalmente stock, mai fatto nulla di nulla.
La batteria dura 7-8 anche usandolo poco (forse la batteria è andata, ha un anno) ma soprattutto il cell non è stabile, si blocca e spesso deve essere riavviato perchè troppo troppo lento...Ho provato un paio di volte il ripristino di fabbrica, ma la situazione non è cambiata e l'ho convinta a moddare
Capisco qualcosa di android avendo moddato ripetutamente il mio s2 ma leggendo che il 5830i è facilmente soggetto a brick, vorrei andarci coi piedi di piombo.
Quindi ecco le mie due domande :
-mi consigliate una rom super stabile, in modo che la flashi una volta e mia sorella sta tranquilla nei secoli dei secoli, che sia fluida e abbia soprattutto una buona durata della batteria (non importa se sia gingerbread,ics o jelly bean). Una rom che abbia già tutto funzionante senza dover aggiornare continuamente.
Premettendo che la prima cosa che farò domani è prenderle una nuova batteria.
-leggendo un pò le prime pagine di varie rom ho notato che la procedura è sempre la stessa, diversa dall's2 dove dovevo sempre ottenere prima il root...
Dunque mettiamo scarichi una ipotetica rom, partendo dalla condizione in cui il cell è ora, cioè stock, bisogna fare cosi :
-riavvio in recovery (vol su + home + power), poi dalla recovery mi muovo con i tasti volume e seleziono con tasto home. Flasho subito la cwm, poi faccio il full wipe (data,cache e dalvik cache) e flasho lo zip della rom scelta. Riavvio il cell.
Tutto qui?????
E ho letto anche che dopo il flash sparisce la recovery cwm e torna quella stock, e per qualsiasi operazione (ad esempio un semplice wipe cache) devo sempre riflashare la cmw, tutto vero????
Mi scuso per il post chilometrico, ma chiedo una volta sola sperando di trovare consigli per la rom e soprattutto sapere se il discorso della procedura sia cosi per tutte le rom, semmai volesse cambiarla...Ma se mi consigliate una super rom, le metto quella e amen
Grazie in anticipo...