Ti devi registrare e poi lo puoi scaricare. :)
Visualizzazione stampabile
Ti devi registrare e poi lo puoi scaricare. :)
Ciao il link per scaricare il file PDA.tar è questo
PDA.tar - 4shared.com - online file sharing and storage - download
Purtroppo devi registrarti al sito per scaricare, puoi anche usare l'account FB o Twitter
Comunque stai sicuro che se devi effettuare solo il root non rischi niente, quindi vai tranquillo
Grazie x la tdjmagta sossio18!quindi se voglio tenere la rom originale devo seguire solo la parte della guida riguardante il root giusto?t chiedo un ultima delucidazione,dopo il root quali app devo installare x spostare Su sd?Se volessi mettere altra rom seguo tutta la guida?quale mi consigliate ke vada molto bene@Grazie ancora ,-)
Inviato dal mio HTC Explorer A310e usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da sossio18
Peccato...ho guardato all'indice ma l'unica guida ke ho trovato è quella ke ho indicato prima..puoi postare il link x piacere?Grazie
Inviato dal mio HTC Explorer A310e usando Androidiani App
salve a tutti sono nuova ,con il mio ace s5830i non so come risolvere un problema con il root! premetto che sono ignorante in materia, avevo gia letto le istruzioni e guardato pure dei video su come eseguire il root, il procedimento l ho capito, credo di aver sbagliato a scaricare l update.zip giusto! ne avevo scaricati 2, uno era update.zip e un altro update.zip creator. ho provato a mettere il primo nella scheda sd ho semplicemente fatto copia incolla , poi spento e riacceso in recovery il tel , tutto ok , riavvio ma non c era la cartella superuser ! com'e' possibile?? allora ho messo nella sd l'altro update.zip creator e rifatto tutto ma niente, mentre eseguivo il root dopo il passaggio di scegliere "apply update from sd card" dove si dovrebbe scegliere "update.zip" questa parte mancava proprio! c'era tutto tranne up.date zip. sono disperata vi prego aiutatemi , magari mandatemi un link dove possa scaricare un update.zip giuisto. ringrazio tutti quelli che mi risponderanno
Ecco il link
update.zip
Mettilo sulla sd ma in nessuna cartella
Poi segui la procedura
ok , poi dopo aver fatto tutto vorrei installare link2sd, è vero che bisogna formattare la scheda di memoria dopo aver installato questo?
https://www.androidiani.com/forum/sa...elefono-d.html
Qui c'è la guida
La sd si formatta quando crei la partizione. Se hai problemi riguardo quella procedura rispondi in quella discussione
faro' cosi allora :D ti ringrazio ancora mi sei stato davvero di grande aiuto! :D
Salve vorrei eseguire solo il root al mio samsung galaxy ace gt-s5830i, quindi scaricare solo il file update.zip, vorrei sapere se c'è qualche probabilità che il telefono mi si blocchi? perchè ho letto in post precedenti che ad alcuni dopo aver eseguito il root il telefono si caricava fino alla scritta samsung e niente più rimaneva bloccato lì. In secondo luogo una volta fatto il root vorrei sapere qual'è il modo più semplice e veloce per spostare tutte le applicazioni (anche quelle di sistema) senza cambiare rom! su sd? leggendo un pò in rete non sembra molto semplice la cosa, se ho capito bene l'unica alternativa è usare Link2sd però è un pò complicato usarlo mentre App2sd sposta solamente quelle che è possibile spostare insomma fa quello che già fa il sistema! oppure utilizzare Titanium Backup (versione free) che se ho capito bene dovrebbe permette la disinstallazione delle applicazioni preinstallate nel sistema... non so bene sto cercando di informarmi un pò meglio in generale su android! ditemi un pò voi... Grazie
Ciao. Per la procedura di root vai tranquillo, nessuno ha mai brickato. Ma comunque c'è sempre una piccola percentuale di probabilità.
Con App2sd devi usare anche move2sd enabler cosìcchè quasi tutte le app possono essere spostate su sd.
Con titanium backup puoi disinstallare le app di sistema (quelle preinstallate come dici tu). Però ti consiglio sempre un backup delle app che vai a disinstallare. Comunque la procedura per usare link2sd non è così complicata. Ecco la guida ;)
https://www.androidiani.com/forum/sa...elefono-d.html
Grazie mille! un ultima cosa siccome a volte praticamente il cellulare mi rimuove la scheda sd dicendo "sd danneggiata è necessario formattarla oppure la scheda sd è stata improvvisamente rimossa" se questo può dare problemi una volta che ho rootato il telefono o durante l'effetuazione del root? fino ad ora non sn riusciuto a risolvere qst problema ne formattando la scheda sd ne ripristinando i dati di fabrica... eppure il telefono ha solo 1 mese di vita... cmq rimuovendo e reinserendo la scheda sd risolvo almeno momentaneamente.. sapreste nel caso come risolvere senza doverlo mandare per forza in assistenza? Grazie sempre per la pazienza!
Penso che non sia un problema di sd perchè è quella che mi è uscita praticamente dalla scatola poi chiamando l'assistenza mi dissero che se non risolvevo formattando o ripristinando i dati di fabbrica dovevo mandarlo in assistenza... comunque l'ho formattata una volta sia sul pc che sul telefono, proverò a formattarla come dici tu speriamo bene! Cmq questo problema può influire secondo te sul root una volta effettuato o il fatto che ogni tanto la scheda dovrebbe scollegarsi non dovrebbe darmi problemi? tipo brick o altri blocchi?
Buongiorno, sto provando a fare il root sul cellulare della mia ragazza ma al momento di fare apply update from sdcard esce scritto:
Appling Muti_CSC--
E:Failed to mount /sdcard(No such file or directory)
E:can't mount /sdcard
come la risolvo?
Grazie
Io ho una paura tremenda che bricka il cell :S Ho visto i vantaggi ma ho paura di incontrare qualche errore e poter andare a buttare il cellulare :( Voi che ne pensate?
Buongiorno a tutti,
vorrei fare il root del mio ace 5830i anche se la cosa, vista la mia ignoranza in materia, mi spaventa molto.
Capirete l'ignoranza anche dalla seguente domanda:
Come eseguire il root del Galaxy Ace s5830i.
1. Metti l'update.zip nel percorso principale della tua SD card.
ma .............. l'update.zip lo devo scaricare??? e altra cosa, come lo "metto" nel percorso principale della sd???:'(
Grazie a chi deciderà di aiutarmi in questa, per me difficile, procedura :(
Bisogna scaricarlo per forza.
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
Si devi scaricarlo, è alla fine del primo post.
Poi per passarlo al cell o colleghi il cellulare in modalità memoria di massa oppure inserisci la microsd in un adattatore e poi lo metti nel pc e la passi. Nel percorso principale significa che non lo devi mettere in nessuna cartella. E ricorda che non devi estrarlo, ma deve essere messo così com'è.
Sossio.. scusa se sono ancora qui a romperti ma ho bisogno di un aiutino.. Allora ho ottenuto il root facendo l'update.. insomma ho seguito alla lettera e adesso è affacciata l'icona del superuser sul menu.. ora.. per eliminare qualsiasi app di che ho bisogno? Quando ho dovuto installare la CWM ho fatto apply update from ClockWorkRecovery e quindi adesso non ho sia il root che la CWM? Oppure l'ho sostituito? Grazie mille :)
Per eliminare tutte le app puoi disinstallarle.
Perché dovresti disinstallarle ?
Per la seconda cosa non ho capito cosa intendi.
Intendi forse che installando la CWM hai cancellato il root?
Ultima cosa questo è un forum cioè una community dove tutti aiutano tutti.
dove trovo i file da scaricare per il flashing nel forum??
Ma dopo avere ottenuto i permessi di root come elimino le app tipo social hub..? E poi.. scusando l'OT .. Che è social hub?
Salve a tutti; sono Luca e sono nuovo del forum. La mia domanda è un pò imbarazzante..... sembro l'unico a non riuscire a scaricare i root sul mio android galaxy ACE GT-S5830I. Scarico come da istruzioni il file update.zip sulla micro SD poi accendo il telefono in modalità Recovery ma non vede la SD. E' tutt'oggi che provo ma non c'è mezzo...... potete aiutarmi?
Approfitto per chiedere se sapete dirmi come mai da oggi trovo in alto a sinistra una valigia (market?) con dentro una freccia in basso!?!?!
Sposto in sezione corretta.
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
Il problema può essere causato dal
1)Telefono poco funzionante che non legge l'sd
2)SD rotta
3)Segui questa guida a dir poco fantastica https://www.androidiani.com/forum/mo...cwm-flash.html
Fai cosi:
1) Formatta l'SD da windows in FAT32
2) Mettila nel telefono vuota e formattala da telefono
3) fai quello che vuoi dovrebbe montartela anche da recovery
(per il secondo problema , spiegati meglio, che non capisco)
Il secondo problema sono io che sono tonto........ era solo una icona che mi indicava che ci sono degli aggiornamenti per alcune app installate. Per il primo problema: una volta formattata l'SD da PC e da telefono e poi ricaricato da PC il file update.zip, ammesso che l'installazione funzioni, poi si deve cancellare? Quello attualmente salvato sulla SD, se faccio un back up, lo posso ricaricare una volta che riesco a fare il root?
Micro SD danneggiata. Adesso è tutto ok.......
Thank's.
mi date piu informazioni riguardo al bill counter dell 5830i?
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2