Gia l'ha fatto LOL. Non riusciva a flashare il fw originale e ha flashato quello
Visualizzazione stampabile
Non ho ancora capito come si flescha!
Allora volevo dirti che quando stavi spiegandomi come si flescha era mio padre che scriveva non io.
Quindi perdonami se ri facciamo da capo.
Allora si il PDA l'ho flescato con odin, mi pare ovvio dato che ha fatto resuscitare il mio cell ieri sera!!! :p
Bene. Ora metti il file della deodexed rom ( Deodexed_DDLA2(XXLA2)_ace(s5830i).zip ) e mettilo nella sd (in nessuna cartella però)
Spegni il cellulare. Premi contemporaneamente il tasto per alzare il volume, il tasto home (quello al centro) e il tasto per accenderlo.
Scendi con i tasti del volume e per scegliere premi il tasto home
Scegli apply update from sdcard e scegli il file zip appena scaricato
Dopodichè fai un wipe data/factory reset sempre da recovery e reboot
Così però perderai tutti i dati
Ok so per esperienza come si va in recovery dato che ho gia fatto il root del cell.
In pratica rooto il telefono e sposto le app nella sd.
Poi lo unrooto e faccio come mi hai detto.
Facendo questa operazione perdero sì tutti i dati ma anche la configurazione del cell?
Con il reset non perdi le app sulla sd.
Fatti un backup con Titanium Backup per salvarti le app e poi ripristina.
Io ho letto da più siti di si che basta fare il root del telefono e poi scaricare app2sd per spostarle nella sd.
Comunque non ho bisogno di salvarle perche ne ho soltanto 4 e quindi ci metto un niente per ri installarle.
Hai ragione ci siamo un po' dilungati nel discorso.
allora scarico DDLA2 lo metto su sd e lo installo.
Volevo sapere cosa sono le Animazioni ICS e MIUI music player.
Be suppongo che lo scoprirò da solo.
Ciao!!!! :)
Senti,non possiamo stare qui solo per te ad aiutarti,quindi o aspetti che qualcuno ti aiuti e risponda alla tue domande,oppure ti trovi le risposte da solo.
Al resto ha risposto Sossio.
Ok ma adesso grazie a voi ho risolto tutto un thanks a tutti e due.
Inviato dal mio Samsung Galaxy Ace usando Androidiani app
Salve, stavo x flashare quest'ultima versione di firmware (XXLB2) sul mio 5830i ma ho notato di averla già installata (credo).
Tempo fa ho fatto un aggiornamento tramite il controllo aggiornamenti del cellulare stesso e ora ho questa versione:
Versione Banda Base: S5830iXXLB1
Versione Build: GINGERBREAD.XXLB2
A quale delle due versioni devo credere? :O
La banda base è la versione del modem,ovvero della parte con cui puoi usare la rete telefonica,la versione build è la versione di Android installata.
perchè dovresti flashare?
Per aggiornarlo e ridurre i bug, che di bug ce ne sono tanti. Vi faccio un esempio:
Mi succede come media 1-2 volte al giorno (uso medio 100msg/gg, wifi 1hr), quando vado a sbloccare il cell, anche se premo il tasto sblocca o qualsiasi tasto, il cell rimane a schermo spento per 1 minuto circa, nessun segno di vita, sembra essersi spento, dopo un po sembra riattivarsi, infatti viene rieffettuata la scansione multimediale e il segnale si perde. Quando tutto torna alla normalità, devo andare di nuovo nelle impostazioni e rimettere la spunta su "usa solo reti 2g" (non uso 3g). Questo bug mi ha seccato.
Fai wipe data/factory reset da recovery.
ok, tenterò di resettarlo, ma non ho ancora capito, questa versione che avete elencato nel thread è quella che ho già?
Il firmware in questo topic è
Versione banda base
XXLB1
Versione Build
XXLB2
Quindi è lo stesso firmware che hai tu, non aggiorna nulla
Ah bene, e come mai voi eseguite tutti questi passi che richiedono un sacco di tempo quando potete aggiornare comodamente dal cell connesso a internet?
Ho windows 8 Release Preview, va bene lo stesso?
2° METODO
Splittare firmware originale tramite SplitFUS2
Occorrente:
Cygwin
SplitFUS v2.11
Guida all'installazione di Cygwin Seguire attentemente questa guida, altrimenti non funzionerà la procedura di splittamento.
1. Scaricate ed estraete il file appena scaricato dove volete. Ora avviate il setup
2. Premere Avanti. Selezionare Install from Local Directory e premere nuovamente avanti.
3. Selezionare All Users e premere avanti
4. In Select Local Package Directory premere su Browse e selezionare http%3a%2f%2fmirror.its.uidaho.edu%2fpub%2fcygwin% 2f presente incygwin_packages
4.1 Se vi appare un popup di errore premere Ok
5. Nella schermata Select Packages premere su All fino a quando non vi apparirà sulla destra Install
Così come nello screen
http://img692.imageshack.us/img692/9576/88257479.png
6. Ora premete Avanti e attendete che la procedura sia completa.
7. Premere di nuovo Avanti e poi Fine.
Preparazione per lo splittamento
Andate in C:\Cygwin\Home\NomeUser(se non c'è createla)\Work(anche questa, se non c'è createla)
Estrate tutto il contenuto del SplitFUS2ga_211.zip nella cartella Work. Ci dovrebbero essere due elementi: una cartella Base e un .exe
Estraete nella stessa cartella il firmware stock.
Ecco il firmware italiano: Download
Estraetelo con winrar. Il file estratto deve avere estensione .tar.md5
PREPARAZIONE FINITA
Ora recatevi sul desktop ed eseguite Cygwin
Si aprirà un terminale. Procedete in questo modo. Scrivete nel terminale:
e premete inviocodice:cd ./Work
Così riconoscerà la cartella dove ci sono i file
Successivamente scrivete:
e premete inviocodice:splitfus2.exe -a S5830iXXLB2_S5830iITVLB2_S5830iXXLB1_HOME.tar.md5
Attendete che la procedura finisca. A differenza dell'altro metodo questo impiega mooooooolto di meno. Quasi 2 minuti.
I file così splittati si trovano nella cartella Work.
Per flashare seguite la procedura indicata nel primo metodo
grandissima guida che ha resuscitato il mio cell quando non avevo più speranze.
2 piccoli appunti:
-per estrarre i 3 file modem pda e csc, con windoze 7, da amministratore non andava, da normale utente nessun problema.
-sempre nella procedura di estrazione, il programma dice "press a key to continue", cioè premi UN tasto per continuare, non premi il tasto A :)
così, per la precisione. complimenti di nuovo
Salve a tutti sono nuovo del forum,ho un samsung ace i,all'improvviso da solo si è bloccato sul logo samsung,ho provato prima in recivery mode ma nulla,ora ho provato col primo metodo ma mi failed RE-partition failed,ho prvato la procedura diverse volte passo passo ma nulla da fare,la cosa strana che mi chiedevo come mai con odin scaricato dalla procedura in testa esce scritto gt s 5360?grazie e mi scuso per il disturbo
Ciao. Allora procedi in questo modo:
Avvia Odin
Avvia il cellulare in modalità download.
SOLO e ripeto SOLO ora collega il cellulare
Attendi che venga riconosciuto (deve uscirti un rettangolino giallo)
Inserisci i file al posto giusto e clicca start
Se non ti riesce non inserire il file cooperve_0623.pit
Fammi sapere
Sicuro di aver seguito la guida alla lettera? Hai splittato i file? Ne dovresti avere 3...o ne hai solo 1?
In ogni caso flasha questo altro file:
http://www.4shared.com/file/Ls2CAsHv/PDA.html
Mettilo nel blocco PDA senza pit file.
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
si ho messo pda con pda phone con modem csc con csc e il cooper in pit,poi ho riprovato anche senza mettere il cooper.
ora ho scaricato il pacchetto pda dentro ce ne sono 5 come devo procedere,grazie
come faccio a prenderlo cosi senza estrarlo?se mi spieghi questo passaggio forse è meglio,grazie e scusa la mia ignoranza