CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 42 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 413
Discussione:

[GUIDA] Flashare firmware originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buonasera a tutti, avrei preferito arrivare sul forum in circostanze migliori ma purtroppo il mio samsung m'ha tradito.
    ho già provato a seguire la procedura del primo post; ma se, prima di questa, il cellulare si accendeva con un infinità di arresti forzati adesso si blocca alla schermata iniziale. qualcosa è cambiato visto che il logo samsung appare in modo diverso ora (scie luminose e poi logo SAMSUNG) ma il problema persiste.
    posso aggiungere che probabilmente odin non riconosce il dispositivo correttamente poiché in cima il modello indicato è GT-S5360, anche se comunque l'operazione termina senza errori. lo stesso accade con kies e il pc in generale visto che pur avendo installato i driver il dispositivo non è riconosciuto, mancano i driver per cdc abstract control model.
    qualche idea su come risolvere?
    Ultima modifica di novocaines; 03-02-13 alle 22:53

  2.  
  3. #262
    Senior Droid L'avatar di shade66


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Umbria
    Messaggi
    364
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Signori!
    Non avendo mai usato Odin, tantomeno nel nostro contesto di "flash stock" per l'ACE-I, come devo operare nelle VARIE caselle di spunta?
    NB: L'immagine è presa avviando il tool consigilato nel primo post, senza toccare NULLA.Con evidenziati in rosso i campi che mi si ''auto-spuntano'' e in blu quelli che rimangono vuoti.



    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di shade66; 04-02-13 alle 10:33
    Pensare senza fare è inutile, ma fare senza pensare è pericoloso! Diffidate di chi ve lo consiglia!

  4. #263
    Senior Droid L'avatar di shade66


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Umbria
    Messaggi
    364
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da novocaines Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti, avrei preferito arrivare sul forum in circostanze migliori ma purtroppo il mio samsung m'ha tradito.
    ho già provato a seguire la procedura del primo post; ma se, prima di questa, il cellulare si accendeva con un infinità di arresti forzati adesso si blocca alla schermata iniziale. qualcosa è cambiato visto che il logo samsung appare in modo diverso ora (scie luminose e poi logo SAMSUNG) ma il problema persiste.
    posso aggiungere che probabilmente odin non riconosce il dispositivo correttamente poiché in cima il modello indicato è GT-S5360, anche se comunque l'operazione termina senza errori. lo stesso accade con kies e il pc in generale visto che pur avendo installato i driver il dispositivo non è riconosciuto, mancano i driver per cdc abstract control model.
    qualche idea su come risolvere?
    personalmente, penso che il primo problema da risolvere sia quello del riconoscimento del telefono da parte del pc.
    sul PC: disinstalla tutto, driver, kies e compagnia bella, ripulisci cache e registro, magari via CCleaner, riavvia e segui la guida alla lettera.
    Pensare senza fare è inutile, ma fare senza pensare è pericoloso! Diffidate di chi ve lo consiglia!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato shade66 per il post:

    novocaines (05-02-13)

  6. #264
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato, ma continua a non essere riconosciuto, neanche da kies. naturalmente il telefono è stato precedentemente collegato al pc senza driver installati, adesso posso collegarlo solo da 'spento' e non funzionante e non so se possa dipendere da questo.
    i driver mancanti:
    www.i45.tinypic.com/5bo95z.jpg
    Immagini allegate
    Ultima modifica di novocaines; 04-02-13 alle 20:24

  7. #265
    Androidiano VIP L'avatar di demis95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Copertino (LECCE)
    Messaggi
    1,392
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace 5830i

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 158 volte in 138 Posts
    Predefinito

    Ce il pacchetto dei driver installabili e scaricabili dal post usa quelli

    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

  8. #266
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sassari
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    signori, io mi accodo al problema.
    Vi assicuro che ho utilizzato i driver del post, nonostante mi venisse detto che i driver erano gia installati.
    E volevo aggiungere che ho provato sia su xp che su seven.....

  9. #267
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lo stesso, ho installato anche io quei driver.
    il mio problema è che il cellulare non si riavvia in recovery e non posso fare il factory reset.
    Ultima modifica di novocaines; 04-02-13 alle 21:52

  10. #268
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sassari
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora, ho risolto!
    Ricordiamoci che per usare odin siamo su windows..
    Ricordiamoci che bisogna riavviare su windows, non è un sistema unix/linux......

    riavviate e riprovate la guida... funzionerà!

    EDIT:
    ecco, purtroppo ho il cellulare in loop iniziale... ho provato a rifare la procedura ma niente... e non riesco neanche ad avviarlo in recovery mode......
    é successo anche a qualcun altro??

  11. #269
    Senior Droid L'avatar di brio93


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Noci
    Messaggi
    547
    Smartphone
    Samsung I-9001; LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 108 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Togli la batteria e metti in download mode, poi flasha con Odin un firmware originale (Perdi tutte le app).
    Altra soluzione sarebbe se hai un backup, allora entra in recovery e restoralo.
    The evolution will never end!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato brio93 per il post:

    shade66 (05-02-13)

  13. #270
    Senior Droid L'avatar di shade66


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Umbria
    Messaggi
    364
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    in risposta ai vari problemi di blocco dei precedenti post:

    1- come giustamente viene detto RIAVVIARE E' LA PAROLA MAGICA sotto windows.
    2-io personalmente con il cellulare in blocco ho seguito la guida passo-passetto e tutto è andato bene. NB: ci vuole un pò di tempo e pazienza.
    3-mi ripeto: sul PC: disinstalla tutto, driver, kies e compagnia bella, ripulisci cache e registro, magari via CCleaner, riavvia e segui la guida alla lettera.
    4-teniamo a mente che per flashare con odin NON serve la recovery, ma il DOWNLOAD MODE, che -a quel che io sappia- funziona SEMPRE.
    5-togliere la batteria (e poi rimetterla) per poi entrare in DOWNLOAD MODE è un ottimo consiglio.

    fatemi sapere se e come risolvete, è sempre molto utile determinare procedure efficaci e sicure in caso di questo tipo di problemi.
    sarebbe anche interessante sapere PERCHE' (apparentemente, ovvio) il terminale ha cominciato a fare i capricci in modo da stilare una casistica: situazione->problema->soluzione opportuna.
    Ultima modifica di shade66; 05-02-13 alle 09:21
    Pensare senza fare è inutile, ma fare senza pensare è pericoloso! Diffidate di chi ve lo consiglia!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato shade66 per il post:

    novocaines (05-02-13)

Pagina 27 di 42 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy