Visualizzazione stampabile
-
si li ci sono file di applicazioni installate, ma anche file di applicazioni che hai disinstallato...
non devi eliminarle tutte.. fa tutto l'app (titanium backup) penso ne hai gia sentito parlare.. installala dal play store, la apri schiacci il tasto menu soft touch e schiacci su 'pulizia dalvik cache' di dira quanti sono i file residui (uguali al numero di app che hai disinstallato) gli dai ok e voilà!
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucafornerone
si li ci sono file di applicazioni installate, ma anche file di applicazioni che hai disinstallato...
non devi eliminarle tutte.. fa tutto l'app (titanium backup) penso ne hai gia sentito parlare.. installala dal play store, la apri schiacci il tasto menu soft touch e schiacci su 'pulizia dalvik cache' di dira quanti sono i file residui (uguali al numero di app che hai disinstallato) gli dai ok e voilà!
se lo faccio da recovery è la stessa cosa?
-
Ragazzi volevo fare un domanda che forse sarà arcaica... Io ho rootato il Galaxy Acei... Ho installato Titanium backup e link2sd... Il primo è utilissimo per per backup e gestione applicazioni... Il secondo lo sto usando per spostare le applicazioni sulla memoria SD... Unica cosa... gli sms... Con link2sd seleziono MESSAGGI ma non mi compare l'azione sposta su SD ma solo un tasto Azioni.... Che programma usate per salvare gli sms del Galaxy Acei sulla SD? Grazie ve ne sarei davvero grato...
-
perchè l'apk dei messaggi è un app di sistema e quindi link2sd non te la fa spostare.
perche vuoi spostare l'apk dei messaggi su sd? è fatta per essere un app di sistema....
-
Scusami e per salvare gli SMS su SD c'è qualche guida? Metodo o App? Ovviamente dopo aver effettuato il root..
-
lo puoi fare tutto tramite titamiun backup
prima la converti in app utente e poi la sposti sulla scheda sd.. se ascolti me la lasci dovè roftl
-
Scusa ma non ho capito... Con titanium backup??
-
Mi allaccio alla richiesta di Giosue1987 e ne approfitto per farne una anche io:
Dopo aver "Installato" superuser e Link2SD ho iniziato a spostare le varie app su SD per liberare un po di spazio della memoria interna; alcune app (ad esempio maps) non si riescono a spostare, non perchè non ci sia il tasto "sposta in scheda SD" ma in quanto, dopo qualche secondo a partire dell'inizio del trasferimento, compare questo messaggio di errore:
Fallito
pkg:/data/app/com.google.android.apps.maps-a.apk Failure
[INSTALL_FAILED_INVALID_INSTALL_LOCATION]
Perchè?
Le applicazioni con le quali mi fa questo scherzetto sono diverse, di queste alcune hanno la dicitura "-aggiornate-" accanto,significa qualcosa?
Grazie mille
-
Buongiorno a tutti,
la mia morosa possiede un S5830i con perennemente l'avviso di memoria esaurita. Leggendo qui e la ho trovato come soluzione possibile quella di spostare le varie app su SD con Link2SD... ma mi chiedevo se qualcuno di voi avesse provato o ancora meglio, se conoscesse una guida per espandere direttamente la memoria del cel, utilizzando magari una partizione della SD.
Lo chiedo perchè con il mio Galaxy Next (e l'aiuto del forum) ho risolto così questo problema!
Grazie a tutti
-