CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 216
Discussione:

[TOPIC UFFICIALE] Problema Memoria Interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di sossio18


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,917
    Smartphone
    OnePlus 3T Gunmetal 64gb

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 507 volte in 386 Posts
    Predefinito

    [TOPIC UFFICIALE] Problema Memoria Interna

    Ho deciso di aprire questo topic per raccogliere in un unico posto tutti i problemi legati alla scarsa memoria del device. Molti utenti aprono topic su topic ed è snervante ripetere a tutti le stesse cose anche perchè nessuno si degna di usare un attimo il tasto Cerca.
    Prego a tutti gli utenti di ripetere le loro domande in questo topic, così se avete problemi simili basta solo leggere o se avete una soluzione di aiutare tutti gli utenti.


    Soluzione proposta da kickokim
    Quote Originariamente inviato da kickokim Visualizza il messaggio
    1. Ho disinstallato molte delle applicazioni Samsung (con Titanium Backup, facendo prima un backup sulla sd)
    2. Ho spostato molte mie applicazioni nella partizione di sistema utilizzando un file manager con i permessi root (Bisogna spostare le app da data/app/ a system/app e modificare i permessi in modo che il proprietario possa leggere e scrivere, tutti gli altri possano solo leggere e nessuno possa eseguire, ho utilizzate ES File Manager).
    3. Ho trovato questa app "SystemCleanup" che dovrebbe aggiornare direttamente le applicazioni di sistema senza duplicarle nella memoria interna, non sono ancora sicuro che funzioni al 100%, ma mi ha già aggiornato Dropbox!
    4. Ho pulito la Dalvik Cache (Ci sono molte applicazioni che lo fanno senza andare in recovery)
    Ultima modifica di sossio18; 04-07-12 alle 12:51

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato sossio18 per il post:

    androidianoqualunque (28-07-13),mik90 (04-07-12),Sharetta (26-02-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Qeemi


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,132
    Smartphone
    Samsung SGH-D830/Nokia N96/Ace

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 382 volte in 217 Posts
    Predefinito

    Come potete avere problemi di memoria interna? Quante diavolo di app installate?
    Vi scongiuro,non chiedete assistenza per messaggio privato,USATE IL FORUM!!

    Device:Galaxy Ace GT S5830i

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Motorola Moto G 16GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Come suggerito da Sossio riposto qui ciò che già avevo postato nell'altra discussione:

    Ciao a tutti ne approfitto per avere un po' di chiarimanti per ciò che riguarda la memoria del nostro telefono a dir poco scarsa.
    Mi spiego, dopo aver flashato il telefono per i problemi avuti, ho istallato la rom deodex, con cwm ho partizionato la sd (8 gb cosi suddivisa 516mb li ho assegnati alla seconda partizione ed i restanti alla prima partizione).
    Ho poi istallato link2sd , move 2sd enabler e app2sd.
    Ho spostato le app che che Link2sd mi permetteva di spostare sulla sd alune le ho collegate alla sd (per l'esattezza 8 ) le altre non me le fa spostare mi riferisco per esempio a Gmail ecc.. .

    Allo stato attuale ho solo 29mb di spazio libero ed ho notato una cosa che quando scarico una qualsiasi app, anche se questa viene istallata sulla sd, una minima parte della memoria del telefono viene comunque erosa
    Questa mattina per esempio avevo circa 38mb di memoria ho scaricato circa 7/8 app, tutte istallate su sd. Ho naturalmente pulito la cache ma non ho recuperato un granchè. Cosa mi consigliate di fare ho forse sbagliato dei settaggi sulle varie applicazioni?
    Vi saluto e vi ringrazio

  6. Il seguente Utente ha ringraziato conte70 per il post:

    androidianoqualunque (28-07-13)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Qeemi


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,132
    Smartphone
    Samsung SGH-D830/Nokia N96/Ace

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 382 volte in 217 Posts
    Predefinito

    Serve solo Link2SD,comunque una parte è SEMPRE nella memoria interna del telefono.

    Da cwm fai wipe Dalvik Cache,dovresti recuperare 10-20 mb a seconda di quante app hai installato e poi disinstallato.
    Vi scongiuro,non chiedete assistenza per messaggio privato,USATE IL FORUM!!

    Device:Galaxy Ace GT S5830i

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Qeemi per il post:

    androidianoqualunque (28-07-13)

  9. #5
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Bene, magari nel primo post inserite dei link per la procedura con link2sd o quella che preferite (o direttamente una breve guida) in modo da avere un riferimento fisso per il problema.

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Motorola Moto G 16GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Qeemi Visualizza il messaggio
    Serve solo Link2SD,comunque una parte è SEMPRE nella memoria interna del telefono.

    Da cwm fai wipe Dalvik Cache,dovresti recuperare 10-20 mb a seconda di quante app hai installato e poi disinstallato.
    Ciao allora le altre due app le posso disistallare senza problemi e poi volevo sapere ma facendo wipe Dalvik Cache per dati sul telefono o pulisco solo la cache?

    Ti saluto e ti ringrazio

  11. Il seguente Utente ha ringraziato conte70 per il post:

    Iaia7806 (23-02-13)

  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di sossio18


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,917
    Smartphone
    OnePlus 3T Gunmetal 64gb

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 507 volte in 386 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da conte70 Visualizza il messaggio
    Ciao allora le altre due app le posso disistallare senza problemi e poi volevo sapere ma facendo wipe Dalvik Cache per dati sul telefono o pulisco solo la cache?

    Ti saluto e ti ringrazio
    Pulendo la Dalvik cache cancelli tutti i dati residui delle applicazioni che hai disinstallato e che occupano memoria inutilmente.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato sossio18 per il post:

    Iaia7806 (23-02-13)

  14. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sossio18 Visualizza il messaggio
    Ho deciso di aprire questo topic per raccogliere in un unico posto tutti i problemi legati alla scarsa memoria del device. Molti utenti aprono topic su topic ed è snervante ripetere a tutti le stesse cose anche perchè nessuno si degna di usare un attimo il tasto Cerca.
    Prego a tutti gli utenti di ripetere le loro domande in questo topic, così se avete problemi simili basta solo leggere o se avete una soluzione di aiutare tutti gli utenti.
    Avevo aperto una discussione sulla memoria interna ieri (facendo una "ricerca sul forum" non avevo trovato niente di utile), ma sicuramente una topic fissa come questa è più funzionale. In ogni caso io ho risolto così (Premetto che sono necessari i permessi di root per ognuna di queste operazioni):

    1. Ho disinstallato molte delle applicazioni Samsung (con Titanium Backup, facendo prima un backup sulla sd)
    2. Ho spostato molte mie applicazioni nella partizione di sistema utilizzando un file manager con i permessi root (Bisogna spostare le app da data/app/ a system/app e modificare i permessi in modo che il proprietario possa leggere e scrivere, tutti gli altri possano solo leggere e nessuno possa eseguire, ho utilizzate ES File Manager).
    3. Ho trovato questa app "SystemCleanup" che dovrebbe aggiornare direttamente le applicazioni di sistema senza duplicarle nella memoria interna, non sono ancora sicuro che funzioni al 100%, ma mi ha già aggiornato Dropbox!
    4. Ho pulito la Dalvik Cache (Ci sono molte applicazioni che lo fanno senza andare in recovery)

    Spero di essere stato di aiuto!
    Ultima modifica di kickokim; 04-07-12 alle 12:50

  15. Il seguente Utente ha ringraziato kickokim per il post:

    sossio18 (04-07-12)

  16. #9
    Androidiano VIP L'avatar di sossio18


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,917
    Smartphone
    OnePlus 3T Gunmetal 64gb

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 507 volte in 386 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kickokim Visualizza il messaggio
    Avevo aperto una discussione sulla memoria interna ieri (facendo una "ricerca sul forum" non avevo trovato niente di utile), ma sicuramente una topic fissa come questa è più funzionale. In ogni caso io ho risolto così:

    1. Ho disinstallato molte delle applicazioni Samsung (con Titanium Backup, facendo prima un backup sulla sd)
    2. Ho spostato molte mie applicazioni nella partizione di sistema utilizzando un file manager con i permessi root (Bisogna spostare le app da data/app/ a system/app e modificare i permessi in modo che il proprietario possa leggere e scrivere, tutti gli altri possano solo leggere e nessuno possa eseguire, ho utilizzate ES File Manager).
    3. Ho trovato questa app "SystemCleanup" che dovrebbe aggiornare direttamente le applicazioni di sistema senza duplicarle nella memoria interna, non sono ancora sicuro che funzioni al 100%, ma mi ha già aggiornato Dropbox!
    4. Ho pulito la Dalvik Cache (Ci sono molte applicazioni che lo fanno senza andare in recovery)

    Spero di essere stato di aiuto!
    Forse non hai trovato discussioni inerenti nella sezione dell'Ace-i ma il forum è stracolmo di topic tipo questi.
    Comunque grazie della tua soluzione. Aggiungo al primo post

  17. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sossio18 Visualizza il messaggio
    Forse non hai trovato discussioni inerenti nella sezione dell'Ace-i ma il forum è stracolmo di topic tipo questi.
    Comunque grazie della tua soluzione. Aggiungo al primo post
    Alla fine mi sono affidato alla ricerca di google e a un po' di creatività

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy