Mitticoooo!! Proprio quello che cercavo!
Grazie
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, non sono un grande smanettone, ma ho deciso di cimentarmi per risolvere il problema della memoria interna.
Ho seguito le vostre guide presenti sul forum e l'ho trovato abbastanza semplice.
Ho ottenuto i permessi di root, scaricato Link2SD e messo le applicazioni che occupavano più spazio (Whatsapp e Facebook, visto che alcune le avevo già sulla SD).
Anche se il problema è un po' risolto, ho notato che i dati di Facebook e Whatsapp rimangono comunque nel telefono, ed eliminandoli riesco a recuperare ulteriori MB di memoria dal telefono.
Ho eliminato la dalvik-cache numerose volte con Link2SD inutilmente, visto che non trovava file da eliminare.
Visto che avevo quasi finito lo spazio sulla microSD, ho deciso di comprarne una da 8gb.
Dovrò sicuramente fare tutta la procedura dei processi di root, giusto?
Come posso creare una partizione della SD per aggiungere memoria interna al telefono?
E per spostare completamente le applicazioni sulla SD, visto che i dati di esse rimangono nella memoria interna?
Fatemi sapere al più presto e grazie in anticipo.
P.S. Complimenti agli admin e a tutti i membri per questo forum :D
Scusate lo so che sentirsi chiedere sempre la stessa cosa è noiosissima, ma ho un piccolo problema con il mio ace..
Oggi ho deciso di fare una partizione per rimediare un po di memoria, ma ho notato che accedendo alla recovey: power+home+tasto giu , mi compare una scritta dowloading(gialla), come posso risolvere? Perche dorrei installare una cwm..
Per entrare in recovery devi fare vol su + home + power.
Tu hai scritto che usavi il vol giú, comunque, hai un gt s5830i?
Ragazzi ho rootato il telefono,fatto la partizione e scaricato link to sd.. Ho spostato tutto quello che si poteva spostare sulla SD ma a quanto pare di giorno in giorno, senza installare niebte , senza aggiornare niente la memoria si riempie.. Come mai? Ho anche attivato il collegamento automatico..
Edit: ho aperto link 2 sd, selezionato le app, gestisce, e le ho spostate nella SD.. Ho sbagliato procedimento? Devo fare qualcos altro? Grazie
La memoria interna si riempie di giorno in giorno perchè i file cache e dati di ogni app vanno nella memoria interna. Quello che ti consiglio e di pulire la cache 2-3 volte a settimana con dei programmi gratis come app 2 sd o clean master, li trovi sul playstore.
Anch'io inizio ad avere problemi di memoria
Ho 2 msg d'errore:
1) La memoria interna del telefono è quasi piena
2) Impossibile ricevere msg, memoria del dispositivo piena
Ho una sola applicazione "Battery %" sul telefono, 22 sulla SD, e 7 collegate (con Link2SD)
Il tel è rootato. Ho 17 Mb di spazio disponibile. Ho solo 3 msg sul telefono. Scheda SD da 32 Gb di cui 26 liberi.
Cosa si può fare?
PS in edit
Allora,
sono riuscito a risolvere rotfl
Con link2SD mi sono andato a controllare le applicazioni sulla SD e collegate
Ne avevo 2 (televisive) che mi occupavano una 70 di Mb di dati
Entrato nella singola applicazione e cancellato i dati
Ora memoria telefono 87 Mb rotfl
La cosa interessante, sarebbe far memorizzare i dati sulla SD e non sul tel........se qualcuno sa come fare
Ciao a tutti,
è possibile che con 50MB di spazio libero nella memoria interna non si riescano ad aggiornare applicazioni da 10MB perché dice memoria esaurita?
Se si come si può risolvere?
Cosa può essere?