Mi viene da dirti di fare un wipe totale e rifare tutto da capo...
Visualizzazione stampabile
Mi viene da dirti di fare un wipe totale e rifare tutto da capo...
Ottima guida,grazie! ;)
salva a tutti, ho seguito la procedura però quando vado a selezionare la ext2 mi dice: mount script error - mount script cannot be creater. - mount: device or resource busy.
cosa devo fare?
edit: ho istallato la rom Super IceDroid mica infulisce?
Prova a vedere con Link2SD se hai la seconda partizione: tasto Menu - Spazio Memoria - 2° Partizione scheda SD! Può capitare che lo script lì per lì non te lo legga, se non trovi scritto " 2° Partizione scheda SD" prova a riavviare e a verificare di nuovo!!!
Se il problema persiste allora PENSO sia un problema di ROM...con una custom rom di solito una partizione ext2 non la legge, consiglio di passare alla ext3! (Questo problema relativo alla rom l'ho letto in giro qui e in altri forum) :)
Buongiorno a tutti e grazie a tutti gli utenti che hanno creato le varie guide, sono chiare e sono riuscito a partizionare la sd e collegare le app.
Da quando ho fatto la partizione, capita che a volte non mi arrivino sms per mancanza di spazio e in contemporanea mi dice memoria piena, ma poi ho anche 20Mb di spazio libero sulla memoria interna?!
Andando a vedere la memoria disponibile tramite Link2SD, mi dice che quella di sistema su un totale di 222MB ne ho solo l'8% di libera incide? quella interna ho cancellato 3 app che però vorrei reinstallare e tutti gli sms, ora sono a 46% libera e subito mi sono arrivati gli sms.
Avete qualche consiglio o procedura che devo fare?
grazie vespa
Prima cosa da fare con la partizione è collegare ogni app che sia collegabile, poi potresti pulire ogni tanto le cache di sistema (puoi farlo con apposite app oppure dalla recovery) infine potresti collegare i dati delle app che hanno un bel bagaglio di mb (Facebook, Whatsapp ecc) alla tua sd!
Ma quali app vorresti reinstallare?
Per qualsiasi cosa scrivi! ;)
Grazie per la celere risposta!
il primo punto l'ho fatto, ho collegato tutte le app. MI si erano liberati 100MB nella memoria interna!
poi dalla recovery, CWM, ho fatto il dalvik chace e la memoria interna mi era calata a 80MB, ho notato poi da link2SD che la seconda opzione di quando collego una app era attiva, ho immaginato quindi che facendo quel passaggio nella recovery mi riporti indietro sulla memoria interna quei dati.
A questo punto avevo pensato di fare, come consiglia l'autore della guida, di disinstallare tutte le app, fare il dalvik chace in modo da avere il più pulito possibile la memoria interna (prima di partizionare la sd avevo fatto il dalik chace e avevo recuperato 10MB) e installare le app collegandole con link2SD.
Come faccio a collegare i dati di Whatsapp o altre sulla sd?
prima di partizionare la sd avevo 20MB di spazio libero sulla memoria interna e non mi aveva mai fatto l'avviso di memoria piena e il problema degli sms.
è iniziato il primo giorno dopo aver fatto la partizione, sul momento ho cancellato tutti gli sms in quanto ne avevo veramente tanti, ma stamattina stesso discorso con soli 5 sms in memoria e ho pensato che la cosa fosse collegata.
le app che ho cancellato sono google drive e autocad360 che da sole fanno oltre 50MB
e firefox che avevo intallato (tanto non ho piu problemi di spazio:)) per provare se con quel browser mi funzionava adobe flas player. non riesco a farlo andare, ma ne parlerò eventualemnte nell'altro 3d.
Questo è un video tutorial per collegare i dati: [VIDEOTUTORIAL] Liberare la memoria interna di android collegando i dati delle applicazioni. - YouTube
Per quanto riguarda gli sms e le app: io ho il mio cellulare con Holo Launcher e una partizione ext2 da 512 mb, ho perennemente sui 40-50 mb e ancora devo collegare i dati delle app sulla sd! Il mio consiglio è di pulirlo ogni 4-5 giorni con questa app: https://play.google.com/store/apps/d...ci5tZ3VhcmQiXQ..
Firefox sapevo che non era ancora compatibile con il nostro dispositivo nè tanto meno Flash Player ma forse mi sto sbagliando! Mi informerò e ti dirò ;)
Riassumendo: tenendo il cellulare pulito, non appesantirlo con milioni di app e copiando i dati delle app sulla sd, noteria miglioramenti eccezionali MA soprattutto non dovrai cancellare sms o quant'altro!
Domanda ragazzi.. ma x un non rotato so può fare qualcosa x problema memoria?
L'unica cosa che puoi fare è pulire il cellulare con quel programma che ho postato qui sopra in risposta a vespandroid! Spostare app sulla SD non ci pensare, ti servono per forza i permessi root!
Ho lettò però una guida su come si potrebbe spostare delle app senza permessi root attraverso l'installazione di una patch, non l'ho provata quindi non saprei dirti se funziona o meno, se vuoi te la passo! Fa sapere ;)