Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,esiste un metodo piu semplice anche SENZA ROOT!!
1)scaricate adb da qui: forum .xda-developers. com/showthread.php?t=2588979 (senza spazi)
2)abilitare il debug usb da impostazioni->applicazioni->sviluppo
3)aprire il terminale windows e digitate adb devices per verificare che il device sia stato riconosciuto(altrimenti installate i driver samsung)
4)digitate adb shell pm setInstallLocation 2 e date invio
5)riavviate
ora tutte le app installate nella memoria interna del cellulare(comprese facebook e whatsapp e altre)verranno spostate automaticamente nella scheda SD quelle gia nella scheda SD rimarranno li
CON ROOT
1)installate Android Terminal Emulator da play store
2)apritelo e digitate su e consentite la richiesta superuser
3)digitate pm setInstallLocation 2 e invio
4)riavviate
QUESTA PROCEDURA E VALIDA PER TUTTI I DISPOSITIVI ANDROID , MA PER ALCUNI BISOGNA DIGITARE ANZICHE' adb shell pm setInstallLocation 2 O pm setInstallLocation 2 BISOGNA DIGITARE adb shell pm set-install-location 2 OPPURE pm set-install-location 2
-
Ciao!
Dopo aver avviato la procedura di partizione mi esce l'errore: "An error occurred while partitioning..."
Nel dettaglio, la riga incriminata è "sh: sdparted: not found".
A qualcuno è successo? Mi potete consigliare una soluzione per cortesia?
Tks!!
EDIT: funziona ottimamente partizionando la scheda sd nel pc come (1) partizione FAT32 (2) partizione ext2; l'ho fatto con ubuntu tramite il gestore dischi, per win vedi il thread SD card partitioning del forum xda
-
qualcuno ha provato uno degli script già pronti per le app su sd-ext?
-
Quote:
Originariamente inviato da
giogts
qualcuno ha provato uno degli script già pronti per le app su sd-ext?
yiuuuu
c'è nessunoooooo
-
Scusami
Posso solo sapere a che pro ti serve quello script? Non l'ho provato...ma se mi spieghi il tuo problema magari posso aiutarti in un altro modo
-
Quote:
gilbez
Scusami
Posso solo sapere a che pro ti serve quello script? Non l'ho provato...ma se mi spieghi il tuo problema magari posso aiutarti in un altro modo
come a cosa serve?
ad utilizzare la partizione sd-ext sulla sd come memoria interna
-
Quote:
giogts
come a cosa serve?
ad utilizzare la partizione sd-ext sulla sd come memoria interna
Bé io posso darti tutte le dritte manuali che vuoi, ma dello script non so nulla😅
Una volta fatta la partizione ext sulla SD (via CWM o mini tool partition wizard) ti basta aprire link2sd e ti chiederà come usare la partizione, e tu selezionerai quella che hai scelto! Poi mi sembra basti un riavvio per render tutto operativo.
Se hai problemi facci sapere
-
Quote:
Davidef1234
Ciao a tutti,esiste un metodo piu semplice anche SENZA ROOT!!
1)scaricate adb da qui: forum .xda-developers. com/showthread.php?t=2588979 (senza spazi)
2)abilitare il debug usb da impostazioni->applicazioni->sviluppo
3)aprire il terminale windows e digitate adb devices per verificare che il device sia stato riconosciuto(altrimenti installate i driver samsung)
4)digitate adb shell pm setInstallLocation 2 e date invio
5)riavviate
ora tutte le app installate nella memoria interna del cellulare(comprese facebook e whatsapp e altre)verranno spostate automaticamente nella scheda SD quelle gia nella scheda SD rimarranno li
CON ROOT
1)installate Android Terminal Emulator da play store
2)apritelo e digitate su e consentite la richiesta superuser
3)digitate pm setInstallLocation 2 e invio
4)riavviate
QUESTA PROCEDURA E VALIDA PER TUTTI I DISPOSITIVI ANDROID , MA PER ALCUNI BISOGNA DIGITARE ANZICHE' adb shell pm setInstallLocation 2 O pm setInstallLocation 2 BISOGNA DIGITARE adb shell pm set-install-location 2 OPPURE pm set-install-location 2
E' sempre necessario creare prima la partizione sulla sd esterna anche con il metodo senza root?