Visualizzazione stampabile
-
Mi viene da dirti di fare un wipe totale e rifare tutto da capo...
-
-
salva a tutti, ho seguito la procedura però quando vado a selezionare la ext2 mi dice: mount script error - mount script cannot be creater. - mount: device or resource busy.
cosa devo fare?
edit: ho istallato la rom Super IceDroid mica infulisce?
-
Quote:
Originariamente inviato da
asddsa2
salva a tutti, ho seguito la procedura però quando vado a selezionare la ext2 mi dice: mount script error - mount script cannot be creater. - mount: device or resource busy.
cosa devo fare?
edit: ho istallato la rom Super IceDroid mica infulisce?
Prova a vedere con Link2SD se hai la seconda partizione: tasto Menu - Spazio Memoria - 2° Partizione scheda SD! Può capitare che lo script lì per lì non te lo legga, se non trovi scritto " 2° Partizione scheda SD" prova a riavviare e a verificare di nuovo!!!
Se il problema persiste allora PENSO sia un problema di ROM...con una custom rom di solito una partizione ext2 non la legge, consiglio di passare alla ext3! (Questo problema relativo alla rom l'ho letto in giro qui e in altri forum) :)
-
Buongiorno a tutti e grazie a tutti gli utenti che hanno creato le varie guide, sono chiare e sono riuscito a partizionare la sd e collegare le app.
Da quando ho fatto la partizione, capita che a volte non mi arrivino sms per mancanza di spazio e in contemporanea mi dice memoria piena, ma poi ho anche 20Mb di spazio libero sulla memoria interna?!
Andando a vedere la memoria disponibile tramite Link2SD, mi dice che quella di sistema su un totale di 222MB ne ho solo l'8% di libera incide? quella interna ho cancellato 3 app che però vorrei reinstallare e tutti gli sms, ora sono a 46% libera e subito mi sono arrivati gli sms.
Avete qualche consiglio o procedura che devo fare?
grazie vespa
-
Quote:
vespandroid
Buongiorno a tutti e grazie a tutti gli utenti che hanno creato le varie guide, sono chiare e sono riuscito a partizionare la sd e collegare le app.
Da quando ho fatto la partizione, capita che a volte non mi arrivino sms per mancanza di spazio e in contemporanea mi dice memoria piena, ma poi ho anche 20Mb di spazio libero sulla memoria interna?!
Andando a vedere la memoria disponibile tramite Link2SD, mi dice che quella di sistema su un totale di 222MB ne ho solo l'8% di libera incide? quella interna ho cancellato 3 app che però vorrei reinstallare e tutti gli sms, ora sono a 46% libera e subito mi sono arrivati gli sms.
Avete qualche consiglio o procedura che devo fare?
grazie vespa
Prima cosa da fare con la partizione è collegare ogni app che sia collegabile, poi potresti pulire ogni tanto le cache di sistema (puoi farlo con apposite app oppure dalla recovery) infine potresti collegare i dati delle app che hanno un bel bagaglio di mb (Facebook, Whatsapp ecc) alla tua sd!
Ma quali app vorresti reinstallare?
Per qualsiasi cosa scrivi! ;)
-
Grazie per la celere risposta!
il primo punto l'ho fatto, ho collegato tutte le app. MI si erano liberati 100MB nella memoria interna!
poi dalla recovery, CWM, ho fatto il dalvik chace e la memoria interna mi era calata a 80MB, ho notato poi da link2SD che la seconda opzione di quando collego una app era attiva, ho immaginato quindi che facendo quel passaggio nella recovery mi riporti indietro sulla memoria interna quei dati.
A questo punto avevo pensato di fare, come consiglia l'autore della guida, di disinstallare tutte le app, fare il dalvik chace in modo da avere il più pulito possibile la memoria interna (prima di partizionare la sd avevo fatto il dalik chace e avevo recuperato 10MB) e installare le app collegandole con link2SD.
Come faccio a collegare i dati di Whatsapp o altre sulla sd?
prima di partizionare la sd avevo 20MB di spazio libero sulla memoria interna e non mi aveva mai fatto l'avviso di memoria piena e il problema degli sms.
è iniziato il primo giorno dopo aver fatto la partizione, sul momento ho cancellato tutti gli sms in quanto ne avevo veramente tanti, ma stamattina stesso discorso con soli 5 sms in memoria e ho pensato che la cosa fosse collegata.
le app che ho cancellato sono google drive e autocad360 che da sole fanno oltre 50MB
e firefox che avevo intallato (tanto non ho piu problemi di spazio:)) per provare se con quel browser mi funzionava adobe flas player. non riesco a farlo andare, ma ne parlerò eventualemnte nell'altro 3d.
-
Quote:
vespandroid
Grazie per la celere risposta!
il primo punto l'ho fatto, ho collegato tutte le app. MI si erano liberati 100MB nella memoria interna!
poi dalla recovery, CWM, ho fatto il dalvik chace e la memoria interna mi era calata a 80MB, ho notato poi da link2SD che la seconda opzione di quando collego una app era attiva, ho immaginato quindi che facendo quel passaggio nella recovery mi riporti indietro sulla memoria interna quei dati.
A questo punto avevo pensato di fare, come consiglia l'autore della guida, di disinstallare tutte le app, fare il dalvik chace in modo da avere il più pulito possibile la memoria interna (prima di partizionare la sd avevo fatto il dalik chace e avevo recuperato 10MB) e installare le app collegandole con link2SD.
Come faccio a collegare i dati di Whatsapp o altre sulla sd?
prima di partizionare la sd avevo 20MB di spazio libero sulla memoria interna e non mi aveva mai fatto l'avviso di memoria piena e il problema degli sms.
è iniziato il primo giorno dopo aver fatto la partizione, sul momento ho cancellato tutti gli sms in quanto ne avevo veramente tanti, ma stamattina stesso discorso con soli 5 sms in memoria e ho pensato che la cosa fosse collegata.
le app che ho cancellato sono google drive e autocad360 che da sole fanno oltre 50MB
e firefox che avevo intallato (tanto non ho piu problemi di spazio:)) per provare se con quel browser mi funzionava adobe flas player. non riesco a farlo andare, ma ne parlerò eventualemnte nell'altro 3d.
Questo è un video tutorial per collegare i dati: [VIDEOTUTORIAL] Liberare la memoria interna di android collegando i dati delle applicazioni. - YouTube
Per quanto riguarda gli sms e le app: io ho il mio cellulare con Holo Launcher e una partizione ext2 da 512 mb, ho perennemente sui 40-50 mb e ancora devo collegare i dati delle app sulla sd! Il mio consiglio è di pulirlo ogni 4-5 giorni con questa app: https://play.google.com/store/apps/d...ci5tZ3VhcmQiXQ..
Firefox sapevo che non era ancora compatibile con il nostro dispositivo nè tanto meno Flash Player ma forse mi sto sbagliando! Mi informerò e ti dirò ;)
Riassumendo: tenendo il cellulare pulito, non appesantirlo con milioni di app e copiando i dati delle app sulla sd, noteria miglioramenti eccezionali MA soprattutto non dovrai cancellare sms o quant'altro!
-
Domanda ragazzi.. ma x un non rotato so può fare qualcosa x problema memoria?
-
Quote:
cerulei
Domanda ragazzi.. ma x un non rotato so può fare qualcosa x problema memoria?
L'unica cosa che puoi fare è pulire il cellulare con quel programma che ho postato qui sopra in risposta a vespandroid! Spostare app sulla SD non ci pensare, ti servono per forza i permessi root!
Ho lettò però una guida su come si potrebbe spostare delle app senza permessi root attraverso l'installazione di una patch, non l'ho provata quindi non saprei dirti se funziona o meno, se vuoi te la passo! Fa sapere ;)
-
Quote:
worgust
L'unica cosa che puoi fare è pulire il cellulare con quel programma che ho postato qui sopra in risposta a vespandroid! Spostare app sulla SD non ci pensare, ti servono per forza i permessi root!
Ho lettò però una guida su come si potrebbe spostare delle app senza permessi root attraverso l'installazione di una patch, non l'ho provata quindi non saprei dirti se funziona o meno, se vuoi te la passo! Fa sapere ;)
Si grazie mille mi faresti una grande cortesia
-
Quote:
worgust
Si grazie mi faresti una cortesia
-
1 allegato(i)
La procedura è semplice e necessita solo del tuo telefono e di un pc con Windows:
1) Scarica la patch
2) Collega lo smartphone al pc in modalità “Unità disco” e con il Debug USB abilitato
3) Una volta effettuato il collegamento lancia il file App2SD-Patch.exe
4) Ti apparirà la schermata sottostante: premete 1 e poi “invio”.
Allegato 72046
5) Ora puoi spostare tutte le app che vuoi sulla SD!
Per i ringraziamenti c'è il tasto Thanks! Se serve ancora aiuto chiedi ;)
-
Quote:
worgust
La procedura è semplice e necessita solo del tuo telefono e di un pc con Windows:
1) Scarica la
patch
2) Collega lo smartphone al pc in modalità “Unità disco” e con il Debug USB abilitato
3) Una volta effettuato il collegamento lancia il file App2SD-Patch.exe
4) Ti apparirà la schermata sottostante: premete 1 e poi “invio”.
Allegato 72046
5) Ora puoi spostare tutte le app che vuoi sulla SD!
Per i ringraziamenti c'è il tasto
Thanks! Se serve ancora aiuto chiedi ;)
Domanda.
Ma che differenza c'è tra app2sd e link2sd? Io uso quest'ultima e creo link
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
-
Quote:
worgust
Questo è un video tutorial per collegare i dati:
[VIDEOTUTORIAL] Liberare la memoria interna di android collegando i dati delle applicazioni. - YouTube
Per quanto riguarda gli sms e le app: io ho il mio cellulare con Holo Launcher e una partizione ext2 da 512 mb, ho perennemente sui 40-50 mb e ancora devo collegare i dati delle app sulla sd! Il mio consiglio è di pulirlo ogni 4-5 giorni con questa app:
https://play.google.com/store/apps/d...ci5tZ3VhcmQiXQ..
Firefox sapevo che non era ancora compatibile con il nostro dispositivo nè tanto meno Flash Player ma forse mi sto sbagliando! Mi informerò e ti dirò ;)
Riassumendo: tenendo il cellulare pulito, non appesantirlo con milioni di app e copiando i dati delle app sulla sd, noteria miglioramenti eccezionali MA soprattutto non dovrai cancellare sms o quant'altro!
Ciao. Vorrei spostare i dati sulla sd come da tua guida. Tu dici di usare Root Explorer, ma cerco su google play mi vengono fuori diverse app. Va bene Root Browser? Grazie
-
Quote:
Rob68
Domanda.
Ma che differenza c'è tra app2sd e link2sd? Io uso quest'ultima e creo link
app2sd ti permette di spostare app senza l'uso del root
Link2SD ti fa spostare e collegare le app sulla sd ma devi avere il telefono roottato!
-
Quote:
Rob68
Ciao. Vorrei spostare i dati sulla sd come da tua guida. Tu dici di usare Root Explorer, ma cerco su google play mi vengono fuori diverse app. Va bene Root Browser? Grazie
https://play.google.com/store/apps/d...explorer&hl=it Questo è root explorer ma è a pagamento! Puoi trovare l'apk in giro per internet, se non ce la fai te lo cerco io ;)!
Root Browser in teoria è simile puoi provare, forse cambia qualche comando dal momento che la guida è stata fatta con Root Explorer!
-
Quote:
worgust
https://play.google.com/store/apps/d...explorer&hl=it Questo è root explorer ma è a pagamento! Puoi trovare l'apk in giro per internet, se non ce la fai te lo cerco io ;)!
Root Browser in teoria è simile puoi provare, forse cambia qualche comando dal momento che la guida è stata fatta con Root Explorer!
Grazie per la risposta. Ho provato con questa applicazione ed ha funzionato. Sono riuscito a spostare gli archivi dati di booking circa 15 MB. Per il momento l'app funge.
GRAZIE
-
Quote:
worgust
Domanda. Ma tu sei riuscito ad installare Firefox su questo telefono?
-
Quote:
worgust
app2sd ti permette di spostare app senza l'uso del root
Link2SD ti fa spostare e collegare le app sulla sd ma devi avere il telefono roottato!
si ok è come lo uso io. Ho il telefono rootato. Grazie
-
Ciao worgust, ho seguito la tua guida nel spostare le cartelle dati, ma ho bisogno di un chiarimento.
La cartella dati deve essere spostata nella /data/sdext2/dati? perchè io ho spostato anche direttamente nella cartella sdcard/dati che vedo in root explorer. Ho spostato booking.com e funziona ancora. Che differenza c'è?
GRAZIE
-
Quote:
Rob68
Domanda. Ma tu sei riuscito ad installare Firefox su questo telefono?
No, non ci sono riuscito, ma vedo che sul Play Store è compatibile con il nostro dispositivo! Se vuoi provare prova al massimo disinstalli! ;)
-
Quote:
Rob68
si ok è come lo uso io. Ho il telefono rootato. Grazie
Intendi Links2SD?
-
Quote:
Rob68
Ciao worgust, ho seguito la tua guida nel spostare le cartelle dati, ma ho bisogno di un chiarimento.
La cartella dati deve essere spostata nella /data/sdext2/dati? perchè io ho spostato anche direttamente nella cartella sdcard/dati che vedo in root explorer. Ho spostato booking.com e funziona ancora. Che differenza c'è?
GRAZIE
La guida è di calcioscacchi quindi con precisione non saprei dirti però la procedura /data/sdext2/dati penso sia idonea ad un dispositivo con partizione ext2, se non hai la partizione va bene la tua procedura sdcard/dati! ;)
-
Quote:
worgust
No, non ci sono riuscito, ma vedo che sul Play Store è compatibile con il nostro dispositivo! Se vuoi provare prova al massimo disinstalli! ;)
OTTIMO! la installo subuto. Qualche tempo fa non era compatibile
-
Quote:
worgust
La guida è di calcioscacchi quindi con precisione non saprei dirti però la procedura /data/sdext2/dati penso sia idonea ad un dispositivo con partizione ext2, se non hai la partizione va bene la tua procedura sdcard/dati! ;)
Fantastica!! Ho recuperato altri preziosi MB! Ho liberi 88 MB con installate app per 727 MB sulla scheda sd! (5 SCHERMATE DI APP comprese quelle di sistema)
Sai se è possibile spostare anche i dati di maps (app di sistema) pesano per oltre 15 MB
grazie
-
Ciao ragazzi, ho seguito questa guida e per qualche mese ho tirato un sospiro di sollievo. Settimana scorsa si è ripresentato il maledetto messaggio che mi avvisa della memoria piena. Ho riportato il cell come appena acquistato. Vorrei trovare una soluzione alternativa definitiva. So che basta editare il file vold.fstab presente nella cartella etc per ingannare android e invertire la memoria esterna SD con quella interna del telefono. Il problema è che a seconda del dispositivo cambia questo file. Qualcuno di voi è riuscito a fare qualcosa del genere? In tal caso potrebbe postarmi le righe di comando da inserire all'interno di questo file?
-
Quote:
Rob68
Fantastica!! Ho recuperato altri preziosi MB! Ho liberi 88 MB con installate app per 727 MB sulla scheda sd! (5 SCHERMATE DI APP comprese quelle di sistema)
Sai se è possibile spostare anche i dati di maps (app di sistema) pesano per oltre 15 MB
grazie
Penso sia possibile, forse devi fare la stessa procedura però non andando su sdcard/dati bensì sulla cartella di sistema dove sono contenuti i vari dati, con precisione non saprei proprio dirtelo percè non sono pratico di Root Explorer
-
Quote:
Topper82
Ciao ragazzi, ho seguito questa guida e per qualche mese ho tirato un sospiro di sollievo. Settimana scorsa si è ripresentato il maledetto messaggio che mi avvisa della memoria piena. Ho riportato il cell come appena acquistato. Vorrei trovare una soluzione alternativa definitiva. So che basta editare il file vold.fstab presente nella cartella etc per ingannare android e invertire la memoria esterna SD con quella interna del telefono. Il problema è che a seconda del dispositivo cambia questo file. Qualcuno di voi è riuscito a fare qualcosa del genere? In tal caso potrebbe postarmi le righe di comando da inserire all'interno di questo file?
Aspetta aspetta aspetta...mi stai dicendo che se si modifica il file vold.fstab si inverte le memoria esterna con quella interna?! o_O :-$
-
Quote:
worgust
Aspetta aspetta aspetta...mi stai dicendo che se si modifica il file vold.fstab si inverte le memoria esterna con quella interna?! o_O :-$
Si esatto, però ti sconsiglio di provare se non sai mettere le mani. Potresti essere costretto a riflashare il firmware con odin per ripristinare il cell. Ho cercato ovunque, non sono ancora riuscito a trovare nulla per questo telefono...eppure con i problemi che ha per via della memoria, pensavo che qualcuno lo avesse già fatto.
-
Quote:
worgust
Fantastico! La "Soluzione definitiva" ai problemi di memoria!
-
1 allegato(i)
Quote:
Rob68
Fantastico! La "Soluzione definitiva" ai problemi di memoria!
Ecco la mia memoria dopo lo spostamento degli archivi dati sulla sdxt2
-
Questa storia del File vold.fstab sembra davvero interessante... ma apportando la modifica... i dati e le applicazioni restano invariati oppure avviene una format del telefono...???
Credo comunque che manchino delle guide specifiche per il nostro cellulare...
-
Quote:
sorrygladiatore
Questa storia del File vold.fstab sembra davvero interessante... ma apportando la modifica... i dati e le applicazioni restano invariati oppure avviene una format del telefono...???
Credo comunque che manchino delle guide specifiche per il nostro cellulare...
Non ho potuto testarlo perché non ci sono riuscito. Penso cmq che se si invertono le memorie basterebbe spostare il contenuto da SD interna a SD esterna per poter avere funzionanti le app installate nel dispositivo.
Cmq confermo che per il nostro Cell non ci sono guide a tal proposito. Sembrerebbe che nessuno ci abbia mai provato.
-
O non ci abbiamo mai pensato prima... cmq credo che sarebbe davvero una bella cosa... anche se alla fine nemmeno mi interesserebbe perdere i dati... in una situazione del genere sarei anche disposto a reistallare tutto... :) :) :)
-
Nessuna Novità?
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
salve a tutti, ma quando si partizione la microsd, ce un limite di grandezza a questa partizione? tutte le discussioni che ho letto in merito non parlano mai di partizionare piu di un giga... ad esempio, se ho una microsd da 16gb e ne voglio partizionare la metà, lo posso fare? o sono limitato ad una data quantità?
grazie
-
Non c è un limite ma non ha senso farla cosí grande per un semplice motivo: piano piano parte della memoria interna si riempie; questo significa che prima di finire la partizione da 1 gb la memoria interna del telefono sará già piena e non potrai installare piu nulla..spero di essermi spiegato ;)
-
Quote:
CriGio
Non c è un limite ma non ha senso farla cosí grande per un semplice motivo: piano piano parte della memoria interna si riempie; questo significa che prima di finire la partizione da 1 gb la memoria interna del telefono sará già piena e non potrai installare piu nulla..spero di essermi spiegato ;)
certo, sei stato chiarissimo. per quanto riguarda quel file di cui si parla sopra? ne sai qualcosa? io lessi un bel po di tempo di fa di qualcuno che lo aveva fatto sui cloni, un utente ha impallato il telefono perche a detta sua il telefono non riconosceva piu quale fosse la memoria principale... boh...
-
Esistono script in grado di sostituire alla memoria interna la memoria della partizione (a quel punto fare 4/8 giga di partizione avrebbe senso). Sto parlando di script come int2ext e tutte le sue varianti (int4ext+, ecc ecc); inutile dire che ci vuole una recovery custom, il root e una rom che supporta i tweak (init.d); se ti sfugge qualcosa di quello che dico dimmi pure, sono qui a vostra disposizione :)