Devi fare cosi.Quote:
prima bisognerebbe fare il backup di TUTTE le app con titanium, e POI salvare il contenuto della SD sul PC
Visualizzazione stampabile
Devi fare cosi.Quote:
prima bisognerebbe fare il backup di TUTTE le app con titanium, e POI salvare il contenuto della SD sul PC
ma è un consiglio o un obbligo? :) ul'altra cosa...ma il backup di TUTTE le app o solo quelle installate dopo, traslasciando, per capirci, quelle che titanium backup segna rosse?
altra cosa, con SD da 2GB si dice di fare partizione da 512mb, ma una sola? il rimanente spazio si partiziona da solo dopo il riavvio?
i file copiati devo metterli nella partizione rimanente da 1,5 GB??
mi rispondo da solo, si, vanno messi nel'unica partizione che sarà visibile...io non ho dovuto rinstallare nulla da titanium...adesso ho spostato molte app facendo "collega a SD" e ho circa 90 mb liberi....ma posso spostare anche le app native? ho visto che se faccio anche "sposta su sd" nella memori interna dei file rimangono comunque
cdiao a tutti, ho fatto tutti i procedimenti, ma per rispristinare le app vecchie?? adesso mi ritrovo una scheda SD apparentemente vuota, ma con molto meno spazio disponibile... mi spieghi cosa fare? grazie
inoltre nel caso in cui io non abbia salvato i dati nella mia sd, sono andati persi per sempre??
si
Inviato da TOPA_talk 69
https://www.androidiani.com/forum/an...a-interna.html
che mi dite? qualcuno di voi lo ha provato?
ciao a tutti! sono nuovo nel forum e pure io sto cercando di superare l'ostacolo della memoria interna. avrei una domanda. app gemini manager può essere un valido sostituto di titanium per il backup delle app??? grazie dell'aiuto :)
usa titanium no? per fare backup la versione free va bene
Inviato da TOPA_talk 69
ciao a tutti, premetto che ho installato link2sd ed ho una partizione di 512mb sulla sd. esiste un'impostazione che al momento dell'installazione, di una nuova app, me la faccia installare direttamente nella partizione della sd? se sì, come devo fare? perchè per il momento me le installa sempre su quella interna.
se invece non fosse possibile cosa devo fare?da link 2sd mi appare una finestra. devo scegliere sposta su sd (riferita alla app installata su memoria interna) o crea collegamento o entrambi (se possibile). grazie 1000
nessuno sa cosa devo fare?
grazie
io faccio il collegamento sempre manualmente. devi fare crea collegamento e spunti tutto quello che è possibile spuntare. C'era scritto un paio di post prima... -.-
Grazie. Ho seguito la tua guida e ho spostato molte app sulla sd.
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
Ricapitolando:
per fare una partizione, per usare link2sd NON serve aggiornare la ROM!!!
Ciao a tutti...
Questo metodo funziona anche con galaxy next???
Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2
Ciao a tutti, non mi sento un noob ma stavolta non so proprio come risolvere: ho sempre usato questo sistema per risparmiare memoria e mi andava a meraviglia, fino a quando non feci un cambio di rom, ripristinai le app con titanium e le linkai tutte con link2sd ma nonostante questo la memoria interna era piena al 100% e la partizione era come se non avessi linkato niente, cosi mi dava ancora la tanto odiata notifica di memoria insufficiente, AIUTO!
Inviato dal mio cellulare sbrilluccicoso
scusami la domanda che potrebbe essere stupida, ma al cambio di rom hai rifatto la partizione?? :D
Ehm... Non l'ho mai rifatta ed è andata sempre alla grande ad ogni cambio di rom, e poi la sd è una cosa a se, come può essere influenzata anche dal cambio di rom?? Comunque no D:
Inviato dal mio cellulare sbrilluccicoso
io l'ho sempre rifatta..più che altro perchè al cambio di rom la riformattavo per aver tutto più pulito..
Quote:
Originariamente inviato da Dagoboss
Ok farò una prova, grazie :D
era quello il problema, grazie :D
di niente ;)
Salve, sono nuovo di qui, io gia ho fatto la root e partizionato la mia scheda sd, ma vorrei capire solo una cosa, facendo "crea collegamento" tutta l'applicazione viene spostata nella memoria esterna o oltre a questo passaggio devo fare "sposa in sd"?
Grazie :D
Nessuno mi può rispondere? :D
Ok, grazie.
Se dovrei avere delle difficoltà vi contatterò :)
Buona vigilia di fine anno
Ragazzi davvero con dei passi semplicissimi in neanche 40 minuti mi avete fatto risolvere il problema!!! 100 e lode!
Adesso volevo farvi una sola domanda. Al momento della partizione nella recovery con Clockwork avete consigliato di inserire la prima voce 518M se non sbaglio, adesso vorrei aver spiegato il perchè di questa selezione e se può influire sull utilizzo della totale grandezza della momoria sd, io ho una 16G quindi non so, per caso potevo inserire un valore maggiore? e se è si, posso modificare la partizione senza dover rifare tutto il procedimento?
Grazie mille ancora
ivana
Doveroso da parte mia un grazie enorme a Lobonf ! x quello che ha fatto oggi pomeriggio, quasi sicuramente mi ha risolti il problema della maledetta mem del cell, veramente una persona disponibilissima e paziente, un gran ragazzo.
Devo dire che in questo forum ci sono altri ragazzi che mi hanno sempre sopportato, Demis95 e Sossio, senza togliere nulla a tutti gli altri.
Grazie ancora
Sandro da Roma
P.s. Comunque mica finisce qui ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ci saremo sempre....ci si aiuta a vicenda qui :D:p
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Ah ah ah....cmq non sei l unico....tanti altri hanno problemi con questo cell
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo sul forum e non è molto che uso android, perciò mi affido completamente alle vostre conoscienze per risolvere un paio di problemi che si sono presentati con il mio galxy ace gt-s5830i.
Innanzitutto ringrazio dei file e delle istruzioni (davvero ben fatte) che mi hanno permesso di eseguire con successo la partizione della scheda sd.
Quindi premesso che sono riuscito a fare la partizione della scheda sd, ho reinstallato le applicazioni che avevo, ho creato i collegamenti e poi ho spostato le applicazioni sulla scheda sd; sono riuscito a recuperare un po di spazio ma gran parte della memoria circa 130 MB è ancora occupata, la mia domanda è: Da che cosa??
Ho inoltre notato che non è occupata dalle cache perchè con "app2 sd" mi calcola le dimensioni delle cache e me le cancella, cos' è quindi tutta questa memoria occupata??
Inoltre anche quando non avevo effettuato la partizione e il telefono era quasi nuovo anche se non installavo niente la memoria occupata aumentava senza motivo, e solo usando la funzione "ripristina i dati di fabbrica" riuscivo a svuotarla, come mai??
Se adesso con la partizione della scheda sd ripristino i dati di fabbrica del telefono cosa succede??
Scusate del piccolo temino ma vi prego di rispondere alle mie domande..grazie a tutti in anticipo un saluto magnuss17
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo sul forum e non è molto che uso android, perciò mi affido completamente alle vostre conoscienze per risolvere un paio di problemi che si sono presentati con il mio galxy ace gt-s5830i.
Innanzitutto ringrazio dei file e delle istruzioni (davvero ben fatte) che mi hanno permesso di eseguire con successo la partizione della scheda sd.
Quindi premesso che sono riuscito a fare la partizione della scheda sd, ho reinstallato le applicazioni che avevo, ho creato i collegamenti e poi ho spostato le applicazioni sulla scheda sd; sono riuscito a recuperare un po di spazio ma gran parte della memoria circa 130 MB è ancora occupata, la mia domanda è: Da che cosa??
Ho inoltre notato che non è occupata dalle cache perchè con "app2 sd" mi calcola le dimensioni delle cache e me le cancella, cos' è quindi tutta questa memoria occupata??
Inoltre anche quando non avevo effettuato la partizione e il telefono era quasi nuovo anche se non installavo niente la memoria occupata aumentava senza motivo, e solo usando la funzione "ripristina i dati di fabbrica" riuscivo a svuotarla, come mai??
Se adesso con la partizione della scheda sd ripristino i dati di fabbrica del telefono cosa succede??
Scusate del piccolo temino ma vi prego di rispondere alle mie domande..grazie a tutti in anticipo un saluto magnuss17
risposta? :(
Io ho messo 2Gb su una MSd da 8Gb
facendo questo perdo tutti i dati che sono sulla scheda sd vero????
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, come è capitato a molti cercando su internet mi sono imbattuto su questo bel forum che mi apre le porte di un mondo per me sconosciuto -.- !
Ho letto e seguito passo passo le varie guide per il solito problema della memoria del mio samsung, ed ero certo che mi sarei ritrovato a questo punto( cioè non ho concluso quasi niente, o almeno credo, anzi mi ritrovo con meno memoria di prima). Spiego passo passo quello che ho fatto così magari qualcuno di buon cuore potrà aiutarmi...
Ho rootato il cell, installato la clockworkmod recovery, installato titanium e fatto il backup, fatto la partizione fino a questo punto tutto ok senza problemi. Nel momento del ripristino del backup non sono riuscito a recuperare le app (ho effettuato il backup dei dati + app) non le trovavo ( su titanium dava 0 alla voce ripristino)!!! Sono cmq andato avanti con la procedura e ho installato link2sd...
In pratica adesso mi ritrovo con una sd da 1,35 Gb e con 190 di ram sempre piena, tra l'altro andando su l'app gestione attività mi dice che ci sono le app che avevo prima sulla sd ma sono grigie , quindi penso che siano da qualche parte sulla sd!!!
Ultima domanda: per liberare la memoria devo disinstallare le app che sono sul cell tipo samsung store, social hub ecc???
Se può essere utile ho salvato il backup sul PC!!!
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte!!!