Sulla base di quanto rompo io voi siete dei missionari ;-))
Sent from my iPhone using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ah ah ah....cmq non sei l unico....tanti altri hanno problemi con questo cell
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo sul forum e non è molto che uso android, perciò mi affido completamente alle vostre conoscienze per risolvere un paio di problemi che si sono presentati con il mio galxy ace gt-s5830i.
Innanzitutto ringrazio dei file e delle istruzioni (davvero ben fatte) che mi hanno permesso di eseguire con successo la partizione della scheda sd.
Quindi premesso che sono riuscito a fare la partizione della scheda sd, ho reinstallato le applicazioni che avevo, ho creato i collegamenti e poi ho spostato le applicazioni sulla scheda sd; sono riuscito a recuperare un po di spazio ma gran parte della memoria circa 130 MB è ancora occupata, la mia domanda è: Da che cosa??
Ho inoltre notato che non è occupata dalle cache perchè con "app2 sd" mi calcola le dimensioni delle cache e me le cancella, cos' è quindi tutta questa memoria occupata??
Inoltre anche quando non avevo effettuato la partizione e il telefono era quasi nuovo anche se non installavo niente la memoria occupata aumentava senza motivo, e solo usando la funzione "ripristina i dati di fabbrica" riuscivo a svuotarla, come mai??
Se adesso con la partizione della scheda sd ripristino i dati di fabbrica del telefono cosa succede??
Scusate del piccolo temino ma vi prego di rispondere alle mie domande..grazie a tutti in anticipo un saluto magnuss17
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo sul forum e non è molto che uso android, perciò mi affido completamente alle vostre conoscienze per risolvere un paio di problemi che si sono presentati con il mio galxy ace gt-s5830i.
Innanzitutto ringrazio dei file e delle istruzioni (davvero ben fatte) che mi hanno permesso di eseguire con successo la partizione della scheda sd.
Quindi premesso che sono riuscito a fare la partizione della scheda sd, ho reinstallato le applicazioni che avevo, ho creato i collegamenti e poi ho spostato le applicazioni sulla scheda sd; sono riuscito a recuperare un po di spazio ma gran parte della memoria circa 130 MB è ancora occupata, la mia domanda è: Da che cosa??
Ho inoltre notato che non è occupata dalle cache perchè con "app2 sd" mi calcola le dimensioni delle cache e me le cancella, cos' è quindi tutta questa memoria occupata??
Inoltre anche quando non avevo effettuato la partizione e il telefono era quasi nuovo anche se non installavo niente la memoria occupata aumentava senza motivo, e solo usando la funzione "ripristina i dati di fabbrica" riuscivo a svuotarla, come mai??
Se adesso con la partizione della scheda sd ripristino i dati di fabbrica del telefono cosa succede??
Scusate del piccolo temino ma vi prego di rispondere alle mie domande..grazie a tutti in anticipo un saluto magnuss17
risposta? :(
Io ho messo 2Gb su una MSd da 8Gb
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
facendo questo perdo tutti i dati che sono sulla scheda sd vero????
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, come è capitato a molti cercando su internet mi sono imbattuto su questo bel forum che mi apre le porte di un mondo per me sconosciuto -.- !
Ho letto e seguito passo passo le varie guide per il solito problema della memoria del mio samsung, ed ero certo che mi sarei ritrovato a questo punto( cioè non ho concluso quasi niente, o almeno credo, anzi mi ritrovo con meno memoria di prima). Spiego passo passo quello che ho fatto così magari qualcuno di buon cuore potrà aiutarmi...
Ho rootato il cell, installato la clockworkmod recovery, installato titanium e fatto il backup, fatto la partizione fino a questo punto tutto ok senza problemi. Nel momento del ripristino del backup non sono riuscito a recuperare le app (ho effettuato il backup dei dati + app) non le trovavo ( su titanium dava 0 alla voce ripristino)!!! Sono cmq andato avanti con la procedura e ho installato link2sd...
In pratica adesso mi ritrovo con una sd da 1,35 Gb e con 190 di ram sempre piena, tra l'altro andando su l'app gestione attività mi dice che ci sono le app che avevo prima sulla sd ma sono grigie , quindi penso che siano da qualche parte sulla sd!!!
Ultima domanda: per liberare la memoria devo disinstallare le app che sono sul cell tipo samsung store, social hub ecc???
Se può essere utile ho salvato il backup sul PC!!!
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte!!!