ROM flashata. Molto bella. Però anche a me non funziona lo swipe per rimuovere le notifiche, sarebbe davvero utile.
Visualizzazione stampabile
ROM flashata. Molto bella. Però anche a me non funziona lo swipe per rimuovere le notifiche, sarebbe davvero utile.
Ciao Androidiani,
leggendo qui e la in questo topic non ho trovato praticamente nessun difetto a questa ROM.... chi di voi l'ha provata può confermare? E' risultata essere stabile? Si risolve il problema della memoria interna del telefono? Va flashata da recovery stock o da CWM (la 5.0.2.6 va bene)?
Grazie a tutti
A me risulta stabile. Comunque il problema della memoria interna è impossibile risolverlo. Con questa ROM ho installato: app predefinite della ROM e gapps (gmail, youtube, radio fm, memo, google talk, navigatore, news e meteo, ricerca vocale, samsung hub), whatsapp, dolphin, aviary e ho ancora circa 40mb disponibili. La ram a volte arriva anche a 100mb/290mb. La batteria dura fino a sera con un uso medio (whatsapp, internet, wi-fi e data attivi, e altre app).
Grazie per la risposta,
se non sbaglio però, questa ROM viene già fornita con link2SD giusto? E' possibile fare lo spostamento di app su scheda esterna o no? Se si, bisogna fare qualche particolare procedura di partizione o formattazione della SD?
Grazie
Io non lo trovo link2SD. C'è SD Booster che non l'ho mai provato e non so a cosa serva.
Piccolo bug riscontrato: a volte le app (nel mio caso instagram) al primo avvio "crashano" ovvero si mettono a lampeggiare e non caricano. Poi a volte nella galleria quando vado su una foto per ritagliarla o condividerla mi da lo stesso problema. Non che mi dia fastidio ma era per informare.
P.s. E' possibile spostare le app sulla sd. E non devi fare niente. Devi solo andare nella gestione delle applicazioni e spostarla.
Riporto porzione del primo post:
Features:
EXT4 File System
Link2SD
Nuova Lockscreen
Root
Bravia Engine
14 Toogle
Orologio Galaxy S II
Nuovo pacchetto icone
Bootanimation modificata
ICS theme
EXT4 script
Limite SMS alzato e aggiunte varie skin
....
Attraverso la gestione applicazioni posso solo spostarne alcune....e solitamente non le più pesanti :(
Ti permettere di spostare whatsapp ad esempio?
Che voi sappiate non esiste una ROM stabile con la chicca della memoria SD riconosciuta come memoria interna?
Oh fico.....mmmm.....e come si farebbe? :)
Cerca su google. Io tempo fa avevo trovato una guida e aveva funzionato. Se non sbaglio serviva anche l'emulatore del prompt dei comandi che puoi scaricare dal play store.
Ho trovato questa ma non l'ho letta completamente, guarda tu: https://it-it.facebook.com/notes/ant...57882274237889
Sembra semplice e funzionale. Proverò! Nel frattempo: GRAZIE!
Che non va flashata dalla CWM
😦😦😦😦😦😦😦😦
Dalla recovery normale direi..
Quella......
Ce qualcuno? :(
Vai in recovery, fai apply update from sd card e scegli la cwm.
Poi fai i vari wipe e poi da install zip from sd card scegli la rom.
Sisi
Comunque questa razoDroid è la migliore stock based ROM che abbia mai provato!!!! Bellissima esteticamente e performante
Consigliatissima
Installala come una normale ROM. Dalla recovery applichi la CWM fai i tre wipe e install zip from sd->choose zip e scegli la ROM.
Tornare alla stock ROM non è obbligatorio: se sei già sulla stock ROM fai tranquillamente l'installazione della ROM direttamente. Se sei già su un'altra ROM puoi tentare a installarne direttamente un'altra, tanto in caso di brick vai con odin e una volta sulla stock metti la ROM che vuoi
Grazie mille per la risposta dettagliata.
Io pensavo di flashare la stock originale perchè ho la mod delle beats.
Magari non va ad intaccare nemmeno in minima parte, ma siccome che non sono esperto di queste cose, volevo andare sul sicuro come ho già detto.
Se la modo delle beats è basata su stock hai buone possibilità che funzionino in parallelo😉😉
ce l'ho fatta **
avevo l'ansia quando caricava, ma ok. ahahahahahah
stupenda.
Come scusa? In che senso non va interferire con l'installazione😉
Pensavo che potesse causare qualche problema.
Comunque. É passato nemmeno un giorno e ho questo problema.
Quando esco da un app mi si ridisegna la home ed va lentissimo. Come posso risolvere?
Ps. Prima di flashare questa rom ho fatto il backup con cwm. Ora.. se io metto il backup nella SD e faccio restore, mi ritorna tutto come prima?
Direi di si
Ma la supericedroid è esteticamente meno bella
Sicuro? A me sembra uguale. Cambia solo l'icona della batteria, che invece di essere tratteggiata come in questa è una striscia unica.
E ripeto. Ho questo problema fastidioso che quando esco da un app devo aspettare 4/5 secondi perché deve ridisegnare la home.
Per alcuni non può essere un problema, ma io sono un rompiscatole e voglio un cellulare fluido e veloce. Quindi penso di passare a quella.
Questa rom consuma troppa batteria e lascia poco spazio nella memoria del telefono...come posso risolvere ?
bella rom...
Non si vedono più gli screen