CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Che voto dai alla mia rom?

Chi ha votato
119. Non puoi votare questo sondaggio
  • 1 stella

    4 3.36%
  • 1.5 stelle

    2 1.68%
  • 2 stelle

    1 0.84%
  • 2.5 stelle

    4 3.36%
  • 3 stelle

    1 0.84%
  • 3.5 stelle

    3 2.52%
  • 4 stelle

    14 11.76%
  • 4.5 stelle

    31 26.05%
  • 5 stelle

    59 49.58%
Pagina 23 di 275 primaprima ... 1321222324253373123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 2750
Discussione:

[ ROM / KERNEL ][ICS/JB][DISCONTINUED]Super IceDroid v3.1 by Lopicl

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Baby Droid L'avatar di dejan21


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da black89 Visualizza il messaggio
    Prova con Root Explorer
    Quando vai nelle cartelle di sistema devi premere il bottone nella schermata in alto, così verrà abilitata la scrittura in quella cartella (noterai che la scritta a sinistra del bottone passerà da r/o a r/w)
    Grazie per il suggerimento ma alla fine sono riuscisto operando un pò nelle impostazioni di ES e utilizzando SU come permission rooter

    Per Link2SD credo finalmente di aver trovato la soluzione in un paio di forum anglofoni
    Per risucire a creare lo script che permetta al programma di sbloccare l'opzione crea collegamento bisogna convertire quest'ultima in app di sistema
    Per farlo occorre dopo aver installato Link2SD (tramite file browser: io ho usato quello messo a disposizione da Loplic ossia ES Gestore File), spostare com.buak.Link2SD-1.apk dalla cartella /data/app alla cartella /system/app e riavviare il terminale. Se prima preferite fare un backup credo non faccia assolutamente male, io non l'ho fatto perchè non avevo poi molto da perdere e non ho avuto problemi... a voi la scelta.
    Dopo aver riavviatto mi è stato finalmente possibile concludere la procedura per la creazione dello script d'attivazione (della seconda partizione)!

    Un'altra soluzione sarebbe quella di chiedere gentilmente a Loplic di inserire nella ROM (e quindi tra le system app) Link2SD, ma probabilmente non a tutti interesserebbe.
    Secondo me invece è un programma che offre indubbi vantaggi se utilizzato non esclusivamente per spostare app su SD, ma come estensione "fantasma" della memoria del telefono (procedimento che ho appunto spiegato poco sopra). Spostare app su SD alcune volte può presentare problemi dovuti alla natura stessa dell'app ed in ogni caso parte dell'applicazione rimarrà cmq installata sulla memoria del nostro telefono. Con la funzione collegamento di Link2SD è possibile destinare l'app ad una partizione esterna illudendo il telefono di averla installata sulla sua memoria interna. Leggevo qua e la diffusamente che ciò offre vantaggi in termini di velocità delle applicazioni anche perchè la nuova partizione è formattabile di regola in ext2/3/4 che sono più performanti (parliamo di sistemi operativi android) rispetto file system ntfs.
    In definitiva io l'ho installato perchè l'ace-i ha indiscutibilmente bisogno di una memoria esterna di supporto, ma non volevo che le app fossero installate un pò qui e un pò la inficiandone le performance. Ammetto che molto probabilmente stiamo parlando di sfumature, ma in ogni caso un pò di ordine assennato sul nostro dispositivo non credo faccia male
    Samsung GALAXY ACE GT-S5830i

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dejan21 per il post:

    Lopicl (05-12-12)

  3.  
  4. #222
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    134
    Smartphone
    GalaxyAce-i,GalaxyNote,LgG3 32

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lopicl
    CHANGELOGS:

    V1.1>V1.2
    -Maxthon Mobile Browser al posto di quello di default.
    -Reinserito l'apk di Google Play Music.
    -Kernel Rafael.Baugis aggiornato alla rev #201209221033.
    -Play Store aggiornato.
    -Flash Player fixato.

    V1.0>V1.1
    -Aggiornato il Kernel Rafael.Baugis
    -Cancellato il Music Player Samsung e aggiunto Google Play Music
    -Aggiornato il Play Store
    -Ancora più leggera
    -Bootanimation 30 fps! (sì, funziona proprio a 30 fps!)
    -Tolto Superuser, così si può scegliere dal Play Store se installare Superuser oppure SuperSU.


    Adrenaline engine superiore al 4.4 ci sara?

    Inviato dal mio GT-S5830i
    Rom:Super icedroid (fantastica)
    steam:mx.swat
    gmail:mx.swat
    usando Androidiani App
    La mia storia con i telefoni Android...
    1° Galaxy Ace-i Rom:Super extreme droid
    2° Galaxy Note Rom: DU:KK Mods:Batteria 5000 mAh (x2)
    3° LG G3 32GB *-* Rom:4.4.2 Root

    Se ti sono di aiuto Clicca il tasto Thanks.

  5. #223
    Senior Droid L'avatar di ilblasco93


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    pur attivando l'xt9 la scrittura non si modifica e rimane normale... non c'è nessun suggerimento.. anche a voi capita? io uso molto il t9
    Dipende tutto dal colore....

  6. #224
    Androidiano VIP L'avatar di Lopicl


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,582
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace i / Nexus 7

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 706 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dejan21 Visualizza il messaggio
    Ciao
    C'è un modo per rendere scrivibili i file della cartella /system?
    Con permessi di root ablitati tramite il gestore di file ES mi dice che è impossibile modificare/eliminare i file di questa cartella.
    Vorrei provare alcune modifiche sempre per quel famoso problema con lo script d'attivazione della seconda partizione in Link2SD.
    A me ES funziona alla perfezione...

    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
    Smartphone: Samsung Galaxy Ace-i
    ROM: Super IceDroid v3.0 fatta da me!
    Kernel: Hells Fusion v2

    I miei lavori per l'Ace-i:
    Super IceDroid v3.0
    Super XtremeDroid v2

    Ricordatevi sempre il tasto THANKS!

  7. #225
    Androidiano VIP L'avatar di Lopicl


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,582
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace i / Nexus 7

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 706 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mxswat Visualizza il messaggio
    Adrenaline engine superiore al 4.4 ci sara?

    Inviato dal mio GT-S5830i
    Rom:Super icedroid (fantastica)
    steam:mx.swat
    gmail:mx.swat
    usando Androidiani App
    Non lo so...

    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
    Smartphone: Samsung Galaxy Ace-i
    ROM: Super IceDroid v3.0 fatta da me!
    Kernel: Hells Fusion v2

    I miei lavori per l'Ace-i:
    Super IceDroid v3.0
    Super XtremeDroid v2

    Ricordatevi sempre il tasto THANKS!

  8. #226
    Androidiano VIP L'avatar di Lopicl


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,582
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace i / Nexus 7

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 706 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilblasco93 Visualizza il messaggio
    pur attivando l'xt9 la scrittura non si modifica e rimane normale... non c'è nessun suggerimento.. anche a voi capita? io uso molto il t9
    L'xt9 l'ho tolto io perchè per molta gente è una cosa inutile, poi salva anche spazio toglierlo.

    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
    Smartphone: Samsung Galaxy Ace-i
    ROM: Super IceDroid v3.0 fatta da me!
    Kernel: Hells Fusion v2

    I miei lavori per l'Ace-i:
    Super IceDroid v3.0
    Super XtremeDroid v2

    Ricordatevi sempre il tasto THANKS!

  9. #227
    Androidiano VIP L'avatar di Lopicl


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,582
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace i / Nexus 7

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 706 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dejan21 Visualizza il messaggio
    Grazie per il suggerimento ma alla fine sono riuscisto operando un pò nelle impostazioni di ES e utilizzando SU come permission rooter

    Per Link2SD credo finalmente di aver trovato la soluzione in un paio di forum anglofoni
    Per risucire a creare lo script che permetta al programma di sbloccare l'opzione crea collegamento bisogna convertire quest'ultima in app di sistema
    Per farlo occorre dopo aver installato Link2SD (tramite file browser: io ho usato quello messo a disposizione da Loplic ossia ES Gestore File), spostare com.buak.Link2SD-1.apk dalla cartella /data/app alla cartella /system/app e riavviare il terminale. Se prima preferite fare un backup credo non faccia assolutamente male, io non l'ho fatto perchè non avevo poi molto da perdere e non ho avuto problemi... a voi la scelta.
    Dopo aver riavviatto mi è stato finalmente possibile concludere la procedura per la creazione dello script d'attivazione (della seconda partizione)!

    Un'altra soluzione sarebbe quella di chiedere gentilmente a Loplic di inserire nella ROM (e quindi tra le system app) Link2SD, ma probabilmente non a tutti interesserebbe.
    Secondo me invece è un programma che offre indubbi vantaggi se utilizzato non esclusivamente per spostare app su SD, ma come estensione "fantasma" della memoria del telefono (procedimento che ho appunto spiegato poco sopra). Spostare app su SD alcune volte può presentare problemi dovuti alla natura stessa dell'app ed in ogni caso parte dell'applicazione rimarrà cmq installata sulla memoria del nostro telefono. Con la funzione collegamento di Link2SD è possibile destinare l'app ad una partizione esterna illudendo il telefono di averla installata sulla sua memoria interna. Leggevo qua e la diffusamente che ciò offre vantaggi in termini di velocità delle applicazioni anche perchè la nuova partizione è formattabile di regola in ext2/3/4 che sono più performanti (parliamo di sistemi operativi android) rispetto file system ntfs.
    In definitiva io l'ho installato perchè l'ace-i ha indiscutibilmente bisogno di una memoria esterna di supporto, ma non volevo che le app fossero installate un pò qui e un pò la inficiandone le performance. Ammetto che molto probabilmente stiamo parlando di sfumature, ma in ogni caso un pò di ordine assennato sul nostro dispositivo non credo faccia male
    Non ho mai capito esattamente a cosa serva Link2sd... Mi potresti spiegare meglio?

    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
    Smartphone: Samsung Galaxy Ace-i
    ROM: Super IceDroid v3.0 fatta da me!
    Kernel: Hells Fusion v2

    I miei lavori per l'Ace-i:
    Super IceDroid v3.0
    Super XtremeDroid v2

    Ricordatevi sempre il tasto THANKS!

  10. #228
    Baby Droid L'avatar di dejan21


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Uno dei problemi principale dell'ACE-i è la limitatezza della memoria interna che tende ad esaurirsi abbastanza velocemente.
    Il trasferimento delle app su scheda SD è una delle soluzioni più rapide e semplici per liberare memoria.
    Tuttavia il loro spostamento è quasi sempre parziale poichè per garantirne il funzionamento il sistema deve mantere porzioni di esse nella propria memoria interna.
    Risultato: con l'aumentare delle installazioni potremmo ritrovarci al punto di partenza, ossia con memoria esaurita da tutte queste "porzioni" di app.
    Inoltre verosimilmente le noste schede SD sono formattate in Ntfs o Fat, che sono ottimi file system per utilizzo in ambiente windows, ma non tra i più performanti per i sistemi android.


    Link2SD permette la gestione di partizioni esterne formattate sui più performanti standard ext (2,3,4), nonchè il trasferimento "integrale" delle app su di esse.
    In pratica basterà creare una seconda partizione sulla nostra SD, formattarla in ext2 o ext3 o ext4 (solitamente dipende da cosa è in grado di gestire il kernel) e attivarla mediante Link2SD (il famoso script d'attivazione ), lasciando che qui vi trasferisca "integralmente" le app desiderate.
    Abbiamo però detto che le app per funzionare devono lasciare porzioni di esse sulla memoria interna: Link2SD è in grado di aggirare questo limite lasciando dei piccoli collegamenti che illudano il telefono di averle ancora installate nella propria memoria interna.
    Risultato app effettivamente per intero su una partizione esterna (più performante) che funzionano correttamente.
    Samsung GALAXY ACE GT-S5830i

  11. #229
    Androidiano VIP L'avatar di Lopicl


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,582
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace i / Nexus 7

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 706 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dejan21 Visualizza il messaggio
    Uno dei problemi principale dell'ACE-i è la limitatezza della memoria interna che tende ad esaurirsi abbastanza velocemente.
    Il trasferimento delle app su scheda SD è una delle soluzioni più rapide e semplici per liberare memoria.
    Tuttavia il loro spostamento è quasi sempre parziale poichè per garantirne il funzionamento il sistema deve mantere porzioni di esse nella propria memoria interna.
    Risultato: con l'aumentare delle installazioni potremmo ritrovarci al punto di partenza, ossia con memoria esaurita da tutte queste "porzioni" di app.
    Inoltre verosimilmente le noste schede SD sono formattate in Ntfs o Fat, che sono ottimi file system per utilizzo in ambiente windows, ma non tra i più performanti per i sistemi android.


    Link2SD permette la gestione di partizioni esterne formattate sui più performanti standard ext (2,3,4), nonchè il trasferimento "integrale" delle app su di esse.
    In pratica basterà creare una seconda partizione sulla nostra SD, formattarla in ext2 o ext3 o ext4 (solitamente dipende da cosa è in grado di gestire il kernel) e attivarla mediante Link2SD (il famoso script d'attivazione ), lasciando che qui vi trasferisca "integralmente" le app desiderate.
    Abbiamo però detto che le app per funzionare devono lasciare porzioni di esse sulla memoria interna: Link2SD è in grado di aggirare questo limite lasciando dei piccoli collegamenti che illudano il telefono di averle ancora installate nella propria memoria interna.
    Risultato app effettivamente per intero su una partizione esterna (più performante) che funzionano correttamente.
    Grazie! Potresti farmi una guida in una nuova discussione?
    Intanto ho fatto un ulteriore aggiornamento! CON IL KERNEL ULTIMA VERSIONE!! E funziona da paura!!! Adesso aspettate un attimo che uploado!
    Smartphone: Samsung Galaxy Ace-i
    ROM: Super IceDroid v3.0 fatta da me!
    Kernel: Hells Fusion v2

    I miei lavori per l'Ace-i:
    Super IceDroid v3.0
    Super XtremeDroid v2

    Ricordatevi sempre il tasto THANKS!

  12. #230
    Senior Droid L'avatar di ilblasco93


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lopicl Visualizza il messaggio
    Grazie! Potresti farmi una guida in una nuova discussione?
    Intanto ho fatto un ulteriore aggiornamento! CON IL KERNEL ULTIMA VERSIONE!! E funziona da paura!!! Adesso aspettate un attimo che uploado!
    cioè che miglioramenti ci sono?
    Dipende tutto dal colore....

Pagina 23 di 275 primaprima ... 1321222324253373123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy